Complimenti alla signora se è vero.
Due cose però vanno dette:
1) conosco persone che hanno portato aiuti e non è assolutamente vero che c'è merce o beni ammassati e "non si sa che fine fanno". È vero il contrario: siccome col "fai da te" hanno buttato li tonnellate di vestiti vecchi, coperte marce e roba inutile che non serviva a nulla, probabile che i volontari non abbiano fatto alcune cernite privilegiando aiuti concreti.
2) Le donazioni effettuate alla protezione civile sono rendicontate sul sito come in tutte le calamità: dopo l'assegnazione (che segue regole molto precise: da qui il fatto che i 28 milioni ancora per poco -si spera- sono fermi) si troveranno tutte le tracce ad assegnazioni avvenute.
Questo non per difendere lo stato o "i poteri forti" che certo per ritardi, burocrazie e lentezze congenite pecca di certo.... e non da ora... ma perché non comprendo chi dona, ma deve pubblicizzarsi forzatamente come alternativa "buona e nobile" allo "stato ladro e inadempiente ".
Doni?
Bravo. Non ci rompere le palle con i sermoni.
Punto.
Singolare comunque che a fronte dei pochi spiccioli raccolti dai 150.000 Sarlini questa povera crista nei raccoglie 2.000 di €
Ma non si pone domande, non si fida dello stato: ma si fida dei guru.
Mah.