Vorrei anche dire, per chi vuole riflettere, e penso che ce ne siano parecchi nei Clemm, che la comunicazione è appositamente impostata utilizzando le conferenze di massa
Propaganda - Wikipedia
cito:
Casi meno estremi, ma non meno dannosi di propaganda sono quelli volti all'arricchimento di pochi "eletti" a discapito dell'impoverimento delle masse, rese miopi da una propaganda fatta di promesse non mantenute. In questo caso i leader, con un sapiente uso dei sondaggi, conoscono quali sono i desideri e i bisogni delle persone, promettono loro di esaudirli, ma poi nei fatti compiono azioni atte ad esaudire i loro propri desideri, spesso in antitesi con i desideri delle persone, danneggiandole.
chi scrive e' Carlo Meloni...Buona sera a tutto il forum,
mi piacerebbe tanto che qualcuno sapesse tradurre il "furlanese" in una lingua intellegibile. Ho letto il post di tale Bruna Furlan (detentrice della lingua furlanese), e sinceramente ho faticato molto, ma alla fine non c'ho capito nulla. Cara Furlan, con tutto l'amore e il rispetto che ho per lei, vuole un consiglio?:
o la smette di bere grappini a tutto spiano o veda di cambiare pusher, perché ciò che le propina le sta mandando il cervello in pappa. SVEGLIAAAA!!!!!!!!!
Avrei letto volentieri il sermone, ma manca la traduzione in italiano.