clemm coemm (13 lettori)

pippo delirium

Nuovo forumer
Il livore e l’acredine dell’uomo frustrato affiorano sempre più nelle manifestazioni sarliane.

Ha fatto promesse insostenibili, basate su affermazioni senza fondamento: denaro in regalo da chi non si sa in un mondo in cui nulla è gratuito, “scommesse” sui mercati senza conoscerne i meccanismi, utilizzando un linguaggio di comunicazione tipicamente “complottista”, senza fondamento e basato sulle generalizzazioni.

"Ho detto a qualcuno che conta (chi?)"

"I mercati scommettono su tutto (cosa? E Come?)"

"Non vogliono che arriviamo all’obiettivo (chi? E perché?)"

Il tutto condito con una incompetenza economica assoluta.

"Sapete che le banche fanno leva 12 volte? (cosa vuol dire? Cosa c’entra con il Quid?)"

Millanta di aver avuto contatti con i maggiori “saperi” del mondo e di averne compreso il funzionamento.

Da ciò che sostiene si evince esattamente il contrario. La visione del mondo economico sarliano non ha alcun riscontro nella realtà. Non c’è un’affermazione (nemmeno una) che abbia un minimo di attinenza con quello che accade veramente.

E’ impossibile dire: “Almeno su questo potrebbe avere ragione!”.

Niente ha senso, ma purtroppo per molti la generalizzazione sembra reale: ci credono perché semplifica e racconta le storie che vogliono sentire.

Quelle storie in cui i propri “fallimenti” sono sbagli di qualcuno o difetti di qualcosa e li rende felici perché la colpa è degli altri, delle circostanze esterne e non della loro incapacità di realizzarsi.

Quelle storie che anziché giocare con le regole della vita reale, propongono le “scappatoie” per vincere “facile”. Le scorciatoie non sono mai etiche, in nessun contesto, ma vengono accettate pur di superare gli ostacoli, un po’ “barando”, per arrivare senza fatica e impegno, “fregando” chi invece ci mette determinazione, orgoglio e onestà intellettuale.

Un “Mondo Migliore” di profittatori come la peggior specie del mondo reale, paradossalmente come gli stessi che si vogliono contrastare e eliminare.

L’ignoranza nel senso di non conoscere e la superficialità sono il filo conduttore di ogni argomento sostenuto.

Nulla è vero e dimostrabile, non viene mai presentata alcuna prova a sostegno di una qualunque delle teorie presentate. Ecco la generalizzazione che regna: io so, dovete fidarvi, le grandi famiglie che governano il mondo, le lobby, le banche, la finanza in senso lato, trent’anni d’esperienza (in quale campo? Boh?)

Resta il fatto che sinora non si è giunti ad alcun risultato concreto. Questa è l’unica cosa reale.

Il prossimo 24 marzo deve uscire dal cappello del prestigiatore-manipolatore, anzichè il solito coniglio bianco e i disegnini da scuola elementare, un malloppo di 1.500 euro veri e concreti (non sconti o altri succedanei) per tutti coloro che ci hanno creduto sinora, come è stato promesso e declamato da sempre, altrimenti è la prova provata che tutto quello che è stato raccontato sinora sono fandonie.
 
Ultima modifica:

willyVM

Forumer storico
A Mauri'... ma che hai FATTO TU?? SE IO DICO IN PAESE CHE VOGLIO L'ASFALTO NUOVO DAVANTI A CASA MIA... E DOMANI IL SINDACO DECIDE DI FARLO IN GIUNTA COMUNALE... NON VUOL DIRE CHE L'HO FATTO FARE IO EH!!! ANCHE SE SONO STATO IL PRIMO A DIRLO... :rolleyes:
LE TUE RISPOSTE SONO PIENE DI SUPERBIA... MA PURTROPPO CHI TI CONTESTA HA RAGIONE... DI FATTI... MANCO UNO!

Gran bel consiglio ELISA... :accordo:

Che forse non e' stato recepito... quindi lo spiego meglio

SCOPATE DI PIU'!... CHE E' MEGLIO...
(anche tu amore segui il consiglio) :rolleyes:

Ramon ed Elisa... vi aspettiamo :)



Vedi l'allegato 423425

ALCUNE PERLE DEL MAESTRO DI ETICA

Sarlo-2.jpg


Come mai così irritato?
La gente non stà allineata?
Non arriva l'eurino di libera donazione obbligatoria?
Niente quid il 24 ???
Tutto Rinviato ad Agosto?

 

Sissa

Forumer storico
NON SONO MAI STATI ALLINEATI, I REFERENTI SANNO BENE CHE LA STORIA DELL'ALLINEAMENTO E' UNA FARSA, SI PENSA UNA COSA E SI FA FINTA DI PENSARNE UN'ALTRA, VALE 1500€.
VEDI UN PO', RESPONSABILE PROVINCIALE DI NON SO DOVE:

domanda.JPG


nogherotto4.JPG


nogherotto3.JPG


nogherotto2.JPG


nogherotto1.JPG
 
Ultima modifica:

pioneer68

Arconte
NON SONO MAI STATI ALLINEATI, I REFERENTI SANNO BENE CHE LA STORIA DELL'ALLINEAMENTO E' UNA FARSA, SI PENSA UNA COSA E SI FA FINTA DI PENSARNE UN'ALTRA, VALE 1500€.
VEDI UN PO', RESPONSABILE PROVINCIALE DI NON SO DOVE:

Vedi l'allegato 423518

Vedi l'allegato 423519

Vedi l'allegato 423520

Vedi l'allegato 423521

Vedi l'allegato 423522

Premettendo che non sono credente, ma ho il massimo rispetto per chi lo è di chiunque confessione.

Ma veramente questo signore ha pubblicato queste cose?

...santassassina...

Mamma mia.
 

Users who are viewing this thread

Alto