clemm coemm (5 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Gesù. .... Pilato....
Proprio si sente immerso nel mondo da Messia.
Ma Gesù non minacciava nessuno: con il linguaggio a tinte forti orientali faceva capire la gravità di azioni contro i piccoli.
Sarlo fa paragoni impropri invece.
Un abisso di distanza.

GUARDA QUA' CHE MISTICISMO... HA LE VISIONI... ASPETTA LA SANTITA'...

0001 May 04, 2017 15.22.54.jpg
 

grog

Forumer attivo
L'equivoco di fondo e la malafede annessa è proprio questa: dichiarare he si opera sul passaggio da un'economia egoista ad una altruistica ed etica, mentre DI FATTO si agisce sulla dinamica opposta, ovvero gente che si proietta verso il proprio interesse materiale (il quid) di cui una parte certamente oppressi da bollette mutuo e magari disoccupati ... ma ho visto gruppi Clemm di gente benestante, che facevano entrare familiari ed amici, mica poveracci bisognosi...professionisti che non avrebbero bisogno di arrotondamenti del mensile...persino affermati commercialisti ... queste persone entrano per rendere il mondo meno povero? Ma non prendiamoci in giro.
Queste persone sono entrate per avidità e cupidigia, forti molle dell'essere umano che ognuno ha ed avranno re una funzione primordiale rispetto la sopravvivenza, ma se non ridimensionate e messe in un'ottica davvero più altruistica sono causa prima di conflitti e povertà. Mondiali.Altro che mondo migliore.
Condivido in pieno. Eccellente analisi.
 

grog

Forumer attivo
I clemmini che conosco mi dicono che sono non più 50.000. A questo aggiungono che non tutti donano e che quindi il povero sarlo, tra pagamenti vari (ospiti, stipendiati, ecc) non guadagna.... poverino.

Che tra l'altro sarebbe pure un buon venditore/rappresentante. Avrebbe potuto fare un lavoro serio ed onesto ed arricchirsi comunque...

Hai ragione, resta però il fatto che avrebbe da lavorare VERAMENTE.
Il bla bla bla è meno faticoso. E poi vuoi mettere "sentirsi un dio"?
 

Users who are viewing this thread

Alto