clemm coemm (4 lettori)

Petrus

Forumer storico
Io credo che invece se si ritengono i salotti così fondamentali alla crescita e le conferenze così importanti per la svolta epocale, anzicchè tenere fuori il dissenso lo dovrebbero invitare e argomentare in un cotraddittorio costruttivo e intelligente. Una persona di cui ho molta motivata stima mi disse: non preoccuparti di chi dissente con le tue opinioni, potrebbe avere ragione e potresti imparare qualcosa, ma sii profondamente preoccupato quando tutti, come si fa coi picchiatelli, ti danno sempre e solo ragione.

Penso che Sarlo sappia perfettamente che ormai almeno il 99 % dei suoi adepti è dissenziente o poco è disposto ancora a credergli, ma ha dalla sua parte un'arma formidabile: il ricatto legato al quid e lo strumento della carota e del bastone. Non si spiega altrimenti, anche a fronte degli innumerevoli demotivanti differimenti legati, appunto, alla elargizione di quanto promesso ormai da due anni esatti a questa parte. E' chiaro altresì che a marzo una data dovesse pur darla, così com'è altrettanto chiaro che qualche scusa di troppo dovesse inventarsi per tirare a campare sino a settembre, sperando che a quella data il capo dello stato sciolga le camere e lui possa presentarsi a capo del neo movimento che salverà l'Italia..............

Petrus

Forumer storico
Non vediamo l'ora, verremo salvati senza aver versato l'euro e contattato i negozianti e comprato i pasticcini per i salotti. Ma per piacere, solo questo ragionamento dovrebbe fare incazzare i belli addormentati

Sono incazzati, certo, ma ormai gli irruducibili non possono tornare indietro.............qualche altro rilancio di un euro per vedere le carte di Sarlo?............sono solo ancora pochi euro no?

Sissa

Forumer storico
A quanto pare no Petrus, coi compitini mensili li hanno portati gradualmente alla fase "armiamoci e partite" con il miraggio del cambiamento epocale a settembre. Beceramente coemm:

si comincia.JPG

Ellis

Forumer attivo
Nel salotto qui sopra: patetico giustificare assenti con motivazione in pubblico: veri "figli dello Stato". Tra l'altro io di una definizione del genere mi preoccuperei molto. Come se davvero la storia anche recente e realtà contemporanee non ci avessero insegnato nulla. Allora adesso è pronto lo Statuto per cui ogni Clemm potrà diventare singolarmente un'associazione.
"I referenti comunali provinciali e regionali andranno a contattare Comuni, Province e Regioni"
"Chissà a settembre!"
Già, chissà cosa uscirà ...perché dopo date e febbrili attese a marzo aprile maggio ..sta persino cadendo in disuso il vocabolo "quid". Chi si ricorda cos'era? Ah si c'era un quid ma si era detto che non era fondamentale il progetto era altro.....forse ha studiato che dopo una serie di appuntamenti puntualmente disattesi la memoria si arrende e si comincia ad accettare tutto, beninteso se uno resiste e resta.
A questo punto diventa una colonna. Niente lo può abbattere: è una colonna. Nè il richiamo della coscienza, la memoria delle promesse disattese, la scoperta di carte false nella presentazione di fatti e persone, le motivazioni di personaggi prima esposti poi ritirati, né le mirabolanti imprese rivelatisi flop, né misteriosi finanziatori e società mai realmente esistite...
Tutto questo è puro venticello che non influenza minimamente plinti e colonne.
Anzi, è pura negatività.
Alla quale colonne e plinti, ormai di materiale inerte e insensibili a qualsiasi sollecitazione tranne il tema del mese e i post del Fondatore, rispondono zero convinti si chiani amore.

LordBeerus

Forumer attivo
Eccoci arrivati allo scopo, il percorso mistico-altruistico-quantistico-futuristico-artistico-tecnologico nonchè cremprofumistico altro non era che un pretesto per formare un nuovo gruppo politico. Chissà se eticamente rinunceranno (ammesso che ci arrivino davvero) ai vantaggi economici da esso derivanti.
Continuo a pensare che anche qualora arrivassero in politica il loro leader non resisterebbe una settimana sotto i vari attacchi e prese in giro mediatiche e dell'opposizione politica. Se bastano i video da quattro minuti di Moreno a stressarlo così non oso immaginare come lo ridurrebbero.

E ricordiamo comunque che parliamo di un possibile futuro partito politico composto da persone che speravano di vivere di una rendita ottenuta senza fare nulla. Già questo dice tutto

Users who are viewing this thread

Alto