clemm coemm (8 lettori)

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Ultima web tv............
Domandona dei commercianti su noi sì group: "come si trasformeranno i punti in euro e con quale tempistica?........all'acquisto o a fine mese?"
Simionato:"i punti euro si trasformano in euro,...... abbastanza semplice!..........a tempo debito sarà detto come!"
Gli giunge in soccorso Cozzutto statuendo che chi vuol sapere come funziona la "cosa" deve prima iscriversi alla piattaforma senza impegno e gratuitamente ma conferendo al coemm, fautore del progetto, una libera donazione obbligatoria (vedasi form di registrazione su noi sì group).
Come dire...........oggi faccio un accordo preliminare senza conoscere i termini dell'accordo che a tempo debito conoscerò!
E allora che ca@@o mi iscrivo a fare ora? Qual'è l'importo minimo della donazione da riconoscere al coemm? Non certo uno e nemmeno 10 euro per la vetrina gratis no?.............roba da ladri di galline!
Intanto paga poi vediamo... mi pare che i soldi sono DA SEMPRE la cosa piu importante di questa associazione (non riconosciuta?)
 

Petrus

Forumer storico
VEDETEVI I VIDEO... sopratutto quello di Sarlo... che parla ancora di scie chimiche... altro che ridicolo!

New umanism tour = propaganda elettorale tour...............i circoli si trasformano in comitati e i comitati hanno l'obbligo di rendere nota la loro esistenza protocollando il proprio statuto presso il comune di residenza....................."E' arrivato il momento di metterci la faccia", dice, LA VOSTRA PERO'!!!
Dal minuto 48:00 spiega perchè il programma politico del coemm non possa essere dato in mano all'attuale classe politica, ma ad una elite di persone filantropiche rappresentate dagli aderenti ai clemm............semplicemente folle!
 
Ultima modifica:

Sissa

Forumer storico

Solo regole unilaterali, pur citato "il progetto" non viene minimamente descritto.
Comunque noi del forum già sapremmo fornire nomi e cognomi di aderenti che violano in partenza quelle bellissime utopistiche norme, ma non ce lo chiederanno.
 

Sissa

Forumer storico
Domani ai clemmini che conosco chiederò il sunto o quello che hanno capito di questa postilla:

etica.JPG
 

Sissa

Forumer storico
Lo devo proporre anche al nostro parroco per tutti i volontari che bazzicano la chiesa, infondo anche loro vogliono migliorare il mondo.

La riservatezza sui progetti che migliorano la vita delle persone mi sembra proprio un controsenso. Sai se Cristo avesse fatto così?
 

Sissa

Forumer storico
Ho visto il video di Sarlo. Che dire? Abbiamo capito che ci legge con attenzione e aggiusta il tiro col buonismo ma l'aria e la mimica da snob parla da se', superflui i commenti se non per puntualizzare che i problemi del vivere da poveri non gli sono noti.
Invece vorrei commentare due interventi figli delle medesime "prediche", il primo di quel signore, non più giovanissimo, che si dice migliore perfino nella tolleranza e la disponibilità verso il prossimo da quando ha conosciuto coemm e lo trovo incredibile e vergognoso, mi chiedo quali cattiverie abbia commesso fin'ora e gli ricordo che l'argomento è trattato da secoli religiosamente e politicamente.
Il secondo è più comprensibile e più attinente alla natura umana e riguarda la domanda del giovane un pò irritato dal comportamento di chi rema contro il loro progetto, denota la voglia di far valere un punto di vista, mi pare legittimo, ma la risposta è totalmente inadeguata: "porgi l'altra guancia, se reagisci, sei come loro". Intanto chiariamo al guru che "loro" sono stati i primi ad interessarsi dell'epocale progetto ma anche i primi ad essere allontanati e inopportunamente epitetati, che non hanno ucciso nessuno, nè chiesto soldi, nè raccontato bugie, nè pensato di essere migliori e nemmeno fatto promesse non mantenute, quindi, piano con le false aureole. Inoltre trovo, come al solito, un pericoloso controsenso predicare una ribellione ad un sistema usando tutti gli aggettivi peggiori (pessimo esempio di cui qui si ha abbondante documentazione) e contemporaneamente chiedere ad un giovane di non viverne il sentimento.
Dico, infine, che un sacco di gente ha studiato anche più di 30 anni per fare quello che fa attualmente, sono fabbri, falegnami, contadini, sarti, insegnanti, medici, avvocati, idraulici, casalinghe, ingegneri, pittori, infermieri e potrei continuare per righe e righe, ma nessuno di questi vive facendosi dare soldi in donazione grazie al loro sapere, anzi, mantengono questo paese lavorando duro e garantendo servizi a tutti.
Sono stati citati gli 80mila euro/mese precisando che non è la cifra che arriva in saccoccia ma, ancora una volta, non si è detto quanto arriva.
Il più simpatico del video? Il cappellone straniero insediatosi nel nord Italia.
I professori intervenuti fanno il loro lavoro, peccato non vedano la strumentalizzazione delle mire elettorali sarliane.
 

Users who are viewing this thread

Alto