Penso che siamo tutti d'accordo Ellis nell'utilizzare tutto ciò che può curare in modo efficace una patologia, penso però che la sanità pubblica abbia il dovere di adottare un sistema di provata efficacia su di un numero significativo di malattie e persone (io spero anche che si trovi il modo di non sperimentare sugli animali). Il fatto che una cura omeopatica abbia fatto bene ad una persona purtroppo non è una garanzia. In aiuto è stata adottata da anni, infatti, una metodologia che punta sulla prevenzione che è, tra l'altro, meno costosa per la collettività. Trattandosi di bambini, poi, io penso che non si debba scherzare ne' con un metodo ne' con l'altro e scegliere da subito la cura più sicura. Nei paesi del terzo mondo i medici portano con se farmaci e apparecchiature ufficiali e salvano vite. Sarà pure vero che ci stanno avvelenando dalla terra, dal cielo, da destra e da sinistra ma è anche vero che la vita media si è alzata sopra gli ottanta anni (statistica del 2015/16) ed è obbiettivamente difficile far quadrare le due realtà