clemm coemm (18 lettori)

Ellis

Forumer attivo
CURATO CON L'OMEOPATIA: BIMBO IN COMA ! PER UNA BANALE OTITE, INVECE DI UN BANALE ANTIBIOTICO I GENITORI (SENZ'ALTRO DUE COGLIONI) LO HANNO CURATO CON L'OMEOPATIA !QUALSIASI COMMENTO È SUPERFLUO !
Non è colpa dell'omeopatia ma di come viene intesa se in modo fanatico o con buon senso. La medicina può essere integrativa non alternativa o questo o quello. Ci sono terapie naturali che fanno da supporto. Una persona a me cara ha superato forti difficoltà di salute e probabilmente ci avrebbe lasciato le penne se non fosse stato aiutato oltre che dalle cure dell'ospedale da una serie di cose che hanno agito in modo così positivo su di lui da stupire gli stessi medici.
Ogni cosa va utilizzata secondo quello che può e nel migliore dei modi.

Sissa

Forumer storico
Penso che siamo tutti d'accordo Ellis nell'utilizzare tutto ciò che può curare in modo efficace una patologia, penso però che la sanità pubblica abbia il dovere di adottare un sistema di provata efficacia su di un numero significativo di malattie e persone (io spero anche che si trovi il modo di non sperimentare sugli animali). Il fatto che una cura omeopatica abbia fatto bene ad una persona purtroppo non è una garanzia. In aiuto è stata adottata da anni, infatti, una metodologia che punta sulla prevenzione che è, tra l'altro, meno costosa per la collettività. Trattandosi di bambini, poi, io penso che non si debba scherzare ne' con un metodo ne' con l'altro e scegliere da subito la cura più sicura. Nei paesi del terzo mondo i medici portano con se farmaci e apparecchiature ufficiali e salvano vite. Sarà pure vero che ci stanno avvelenando dalla terra, dal cielo, da destra e da sinistra ma è anche vero che la vita media si è alzata sopra gli ottanta anni (statistica del 2015/16) ed è obbiettivamente difficile far quadrare le due realtà

Sissa

Forumer storico
Questi mi erano sfuggiti,

lupa.JPG
Infatti, abbiamo pure trovato. Risulta, poi, che il cuore non abbia alcuna prerogativa se non quella di pompare sangue, per il resto bisogna usare esclusivamente il cervello.

ms1.JPG
ms2.JPG

Io questo NON CRETO!! come direbbe Razzi

Ellis

Forumer attivo
Penso che siamo tutti d'accordo Ellis nell'utilizzare tutto ciò che può curare in modo efficace una patologia, penso però che la sanità pubblica abbia il dovere di adottare un sistema di provata efficacia su di un numero significativo di malattie e persone (io spero anche che si trovi il modo di non sperimentare sugli animali).

Ellis

Forumer attivo
nso che siamo tutti d'accordo Ellis nell'utilizzare tutto ciò che può curare in modo efficace una patologia, penso però che la sanità pubblica abbia il dovere di adottare un sistema di provata efficacia su di un numero significativo di malattie e persone (io spero anche che si trovi il modo di non sperimentare sugli animali). Il fatto che una cura omeopatica abbia fatto bene ad una persona
Il mio intervento non era affatto contro questo né per dimostrare che l'omeopatia ha fatto bene a una persona ma per dire che es istono molti tipi di cure e quello che dici è vero. Contemporaneamente chiediti solo questo: se una casa farmaceutica ha più interesse a farti guarire o a venderti una pastiglia a vita e chiediti perché tantissime "cure" prevedono una pastiglia a vita per toglierti i sintomi piuttosto che ripristinare una situazione di salute (pillole a vita per cuore pressione etc etc? . Ma non andiamo fuori argomento forum. Io non sono contro i farmaci. Come ripeto occorre spirito critico e buon senso da entra ne le parti.

Users who are viewing this thread

Alto