clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
L'avv Mori (sostenuto dal coemm) è di Genova come il Frassinetti che abbiamo conosciuto qui (del coemm) che scrive chiaramente sulla sua pagina FB che il progetto è raggiungere la massa critica di un milione di persone e poi attuare la moneta complementare (moneta d'argento incastonata di piccoli diamanti)

FB Enrico Frassinetti
Riguardo i diamanti, sono fondi di bottiglia oppure rispondenti alle 4C?!? (D-IF-EX-EX-EX).....

Ciao Sissa, Galloni dice, dal minuto 1.12
"Non è vero che mancano i soldi perché noi possiamo anticipare la vendita dei biglietti degli ingressi eccetera e con quello creare una massa di moneta complemetare che da sola o assommata con altre risorse europee, nazionali e locali può contribuire a iniziare l'investimento, a iniziare l'atttività di recupero, a iniziare l'attività di restauro, ad iniziare l'organizzazione di piccole imprese eccetera che poi gestiranno a regime il sistema.
Quando i soldi arriveranno, quelli diciamo ufficiali, allora avremo la conversione di questa moneta complementare in questo denaro ufficiale.
Ecco che praticamente in questo modo noi ovviamo al problema che non si possono fare delle cose perché mancano i soldi.
"​
Penso che voglia dire: noi anticipiamo i futuri introiti emettendo moneta complementare. Cioè: io Regione non ho euro da prestarti, però emetto dei quid che tu utilizzerai come moneta complementare.
Però, visto che i quid li emetto io senza dover rendere conto a nessuno, perché mai debbo basarmi sulla futura vendita dei biglietti e non sui gol del palermo o del Catania, ad esempio?
Inoltre, questa moneta complementare non mi pare verrebbe regalata ma "assommata con altre risorse...può contribuire a iniziare l'investimento" e quindi retribuirebbe le imprese per l'attività di recupero, i restauratori ecc. Siamo sicuri che questi siano daccordo? Ma forse anche sì, se potessero almeno pagarci le tasse.
Io arrivo fin qua. Ti confesso però che faccio molta fatica a capire precisamente quello che vuole dire, spero almeno lo capisca lui, e magari qualcuno del forum più capace di me.

Ti ringrazio Lorenzo, ma mi sembra azzardato pensare che si possa monetiizzare la "speranza" come appunto potrebbero essere i biglietti dei musei (pari ai gol del calcio infatti). Il sistema di crescita di un paese dovrebbe basarsi sulla produzione, sulla tecnologia, sul turismo e sulla valorizzazione di tutte le risorse che ha, allora vi è futuro. Se anche vi fossero soldi in circolazione ma non programmi di crescita e sviluppo, di regolamentazione del mondo scolastico e del lavoro, libertà di scelta ed equità sociale, prima o poi finirebbero.
Il coemm propone un palliativo monetario credendo che nessuno avrebbe la contromossa, regole per scuola e lavoro che hanno più a che fare con il fancazzismo che con la libertà, le imprese sono e saranno composte da persone che per stare al passo con il resto del mondo dovranno essere ultraformate altro che "tutti promossi", concetto di equità coemm pari a zero tanto è vero che riconosce diritti solo al suo cerchietto di 11 iscritti per comune, gli altri sono sono serpenti striscianti, come a dire se ti fai la tessera del mio partito ti do la casa, il lavoro, ecc. altrimenti puoi pure morì! (la conosciamo sta politica). Filosofia coemm = omologazione di pensiero pena l'esclusione.
Non scendo nemmeno nei particolari perchè dovrebbe bastare questo per definire questo che loro chiamano progetto pilota un progetto che cambia tutto per non cambiare nulla.

E poi ragazzi.......................

assurdo.JPG
come si fa a prenderli sul serio?!!!!

L'avv Mori (sostenuto dal coemm) è di Genova come il Frassinetti che abbiamo conosciuto qui (del coemm) che scrive chiaramente sulla sua pagina FB che il progetto è raggiungere la massa critica di un milione di persone e poi attuare la moneta complementare (moneta d'argento incastonata di piccoli diamanti)

FB Enrico Frassinetti

0001 September 02, 2017 13.15.25.jpg

0001 September 02, 2017 13.15.36.jpg

ASCOLTATE L'AUDIO QUI DEL NOSTRO FRASSINETTI (se avete tempo ascotate tutto)

LA MONETA INVISIBILE - Come affrontare lo scenario del tracollo finanziario imminente ??? che cosa è il COEMM ?

24:30 I SOLDI VANNO FATTI CONVERGERE IN UN SISTEMA ALTERNATIVO (della serie tu hai sotto il materasso la pensione... se viene la crisi non varranno piu' nulla... dalli a noi e sarai sicuro che avranno ancora il suo valore) :eek:

49:50 MONETA CON INCASTONATE PIETRE PREZIOSE... :eek:

53.25 NOI FAREMO... NOI CHI? CON IL COEMM CHE FA CAPO A NINO GALLONI :eek:

65:10 COEMM

76:00 1500 EURO DEL QUID

82:19 TEMPO DI REALIZZAZIONE 7 ANNI! :rotfl::rotfl::rotfl:(a quante pagine arriveremo??)

89:00 MONETA INVISIBILE NON TRACCIABILE E QUINDI NON VA MESSA IN BANCA :eek: (avasione?) ASCOLTATE BENE!

Ultima modifica:
Ciao Sissa, Galloni dice, dal minuto 1.12
"Non è vero che mancano i soldi perché noi possiamo anticipare la vendita dei biglietti degli ingressi eccetera e con quello creare una massa di moneta complemetare che da sola o assommata con altre risorse europee, nazionali e locali può contribuire a iniziare l'investimento, a iniziare l'atttività di recupero, a iniziare l'attività di restauro, ad iniziare l'organizzazione di piccole imprese eccetera che poi gestiranno a regime il sistema.
Quando i soldi arriveranno, quelli diciamo ufficiali, allora avremo la conversione di questa moneta complementare in questo denaro ufficiale.
Ecco che praticamente in questo modo noi ovviamo al problema che non si possono fare delle cose perché mancano i soldi.
"​
Penso che voglia dire: noi anticipiamo i futuri introiti emettendo moneta complementare. Cioè: io Regione non ho euro da prestarti, però emetto dei quid che tu utilizzerai come moneta complementare.
Però, visto che i quid li emetto io senza dover rendere conto a nessuno, perché mai debbo basarmi sulla futura vendita dei biglietti e non sui gol del palermo o del Catania, ad esempio?
Inoltre, questa moneta complementare non mi pare verrebbe regalata ma "assommata con altre risorse...può contribuire a iniziare l'investimento" e quindi retribuirebbe le imprese per l'attività di recupero, i restauratori ecc. Siamo sicuri che questi siano daccordo? Ma forse anche sì, se potessero almeno pagarci le tasse.
Io arrivo fin qua. Ti confesso però che faccio molta fatica a capire precisamente quello che vuole dire, spero almeno lo capisca lui, e magari qualcuno del forum più capace di me.

Il discorso, a mia opinione, penso sia semplice. Dice che quando si renda necessario un qualsiasi intervento, che sia come nell'esempio l'investimento nella valorizzazione di un bene culturale, è sufficiente che venga anticipato il valore dell'investimento attraverso l'emissione di moneta nuova, a patto che l'anticipo effettuato abbia contropartita in un beneficio economico derivante dall'investimento fatto. è importate quest'ultimo punto in quanto se l'aumento di moneta non ha contropartita in un beneficio-aumento di valore reale allora la moneta nuova crea solo un aumento nominale del pil e quindi solo inflazione, in contropartita perfetta invece crea piena ricchezza reale. Quando parla di anticipo del valore dei biglietti intende esprimere che l'investimento di nuova moneta deve essere pari al valore attuale dei ricavi/benefici futuri presunti dell'investimento. in un certo senso è una ovvietà. è cosa conosciuta da ormai quasi un secolo

Quando parla di anticipo del valore dei biglietti intende esprimere che l'investimento di nuova moneta deve essere pari al valore attuale dei ricavi/benefici futuri presunti dell'investimento. in un certo senso è una ovvietà. è cosa conosciuta da ormai quasi un secolo
Grazie, concordo.
Cioè mi faccio finanziare il teatro che voglio costruire "anticipando" i biglietti che venderò (se trovo la banca) o firmando cambiali (se trovo qualcuno che le accetta). Ma siccome sono una Regione, emetto moneta complementare.
Certo che se questo parlasse come mangia...
Se anche vi fossero soldi in circolazione ma non programmi di crescita e sviluppo, di regolamentazione del mondo scolastico e del lavoro, libertà di scelta ed equità sociale, prima o poi finirebbero.
Ma avrebbero messo in moto un circuito che poi dovrebbe autoalimentarsi. Comunque sì, la politica monetaria dovrebbe accompagnare una corretta politica industriale-culturale ecc.
come a dire se ti fai la tessera del mio partito ti do la casa, il lavoro, ecc. altrimenti puoi pure morì! (la conosciamo sta politica). Filosofia coemm = omologazione di pensiero pena l'esclusione.
Certo, ma è appunto di una setta che stiamo parlando.

Vedi l'allegato 443454
Vedi l'allegato 443455

ASCOLTATE L'AUDIO QUI DEL NOSTRO FRASSINETTI (se avete tempo ascotate tutto)

LA MONETA INVISIBILE - Come affrontare lo scenario del tracollo finanziario imminente ??? che cosa è il COEMM ?

24:30 I SOLDI VANNO FATTI CONVERGERE IN UN SISTEMA ALTERNATIVO (della serie tu hai sotto il materasso la pensione... se viene la crisi non varranno piu' nulla... dalli a noi e sarai sicuro che avranno ancora il suo valore) :eek:

49:50 MONETA CON INCASTONATE PIETRE PREZIOSE... :eek:

53.25 NOI FAREMO... NOI CHI? CON IL COEMM CHE FA CAPO A NINO GALLONI :eek:

65:10 COEMM

76:00 1500 EURO DEL QUID

82:19 TEMPO DI REALIZZAZIONE 7 ANNI! :rotfl::rotfl::rotfl:(a quante pagine arriveremo??)

89:00 MONETA INVISIBILE NON TRACCIABILE E QUINDI NON VA MESSA IN BANCA :eek: (avasione?) ASCOLTATE BENE!

Il Frassinetti che ha pure formato un gruppo di ex testimoni di geova, spara questo e altro nel suo FB, compresi i messaggi dell'Arcangelo Ariel.

Users who are viewing this thread

Back
Alto