clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
i vari giochetti PIANO B... PIANO A... L'APERTURA DELLA NUOVA SOCIETA' proprio in quei giorni... E L'ABBANDONO REPENTINO DI SARLO... fa proprio pensare ad un depistaggio ben calcolato... ma potrebbe essere stato anche un'arma a doppio taglio...

staremo a vedere oramai manca poco (all'ennesimo rinvio) :rolleyes:

-17

Più che pensare ad un depistaggio calcolato Kok, penso piuttosto al pressapochismo degll'"architetto", constatando che dal congresso di Fiuggi del 30 settembre dell'anno scorso, Moreno Morello gli ha fatto fare da quella data in poi altre 17 figure di M............. documentabili!................La cosa che sbalordisce è che questa "cosa" ancora sopravviva!

E' carina la frase iniziale Petrus......"....scegliere persone corrette ed etiche"! Potrei fare nome e cognome di una persona scelta e protetta da uno dei loro pseudo-incarichi altisonanti, un nome che potrebbe valerne altri 99mila in tema di etica e correttezza

Non serve fare nome e cognome @Sissa................quello scudiero è servo di un mendicante!...............

Non serve fare nome e cognome @Sissa................quello scudiero è servo di un mendicante!...............

Rettifico e chiedo scusa ai mendicanti tranne uno.........e chiedo scusa anche a quelli che lo fanno per conto di Sarlo................al secolo, l'uno che sposta il novantanove, la centesima scimmia, eccetera eccetera................

lorenzos ha scritto:
qual era il progetto originario di dare 1500 euro al mese, dimmi su che basi funzionava, che mi interessa davvero.
Cioè: o l'obbligazione sulle persone (?), oppure
Forza del progetto Coemm.png

A questo punto, cara Banca, dammene 100mila di euro che te ne restituisco 50 così ne hai a disposizione molti di più.
Possibile che nessuno abbia chiamato la neurodeliri?
- Petrus, dove hai trovato quel testo?

Grazie @Merello del tuo utile contributo.

Ma la carta sconti è assimilabile a una moneta complementare strutturata come altre già eventualmente operative? Mi parrebbe di no.

Lo trovo un po' il nocciolo della questione, perché tu sei andato in profondità su un'aspetto, ma in realtà il presupposto parte da tutt'altro.

Parte da una MasterCard revolving. Ce l'ho da 10 anni in tasca.

Il mondo è sempre lo stesso, forse addirittura un po' peggio.

Ma la mia carta non ha avuto alcuna influenza, nel bene nel male.

So solo che a fronte di migliaia di euro spesi ho 49.689 punti e posso usarli per prendere una bellissima bilanciasmart.

Ho guardato su Amazon. Costa 159,89€ scontata e con spedizione gratis.

La ripartenza di un sistema economico locale si può fare benissimo senza dare euro a sarlo.
Basta smetterla di andare da H&M a comprare immondizia sfruttando lavoratori a basso costo in Myanmar e comprare le mutande dalla merceria della Signora Pina sotto casa, fatte in Italia e che ovviamente, per la loro qualità e costo del lavoro, costano anche 10 volte di più di quelle in tessuto tossico fatto a Shenzen, inquinando svariati km. di fiumi e falde acquifere.

Vale per i vestiti, il cibo, qualsiasi prodotto.

Il mondo cambia sulla base di dove uno decide di comprare le mutande. Pazzesco, ma sembra funzioni così.

Il punto è che di questi aspetti, alla maggioranza degli aderenti al coemm non frega nulla.

Interessa(va) invece la prospettiva propagandistica (dici bene) di 1,5K mensili al semplice costo di un euro e una foto di gruppo, magari con breve riassuntino del tema del mese in risposta al dipartimento controllo mentale del coemm.

Ruotava e ruota tutto intorno a questo, se non ci fosse stata questa appetitosa e succulenta carota, di cambiare il mondo, stiamone certi, non sarebbe interessato a nessuno.

Tanto più che a leggere i commenti dei vari clemmini sui fatti che spesso leggiamo in cronaca, ne esce un popolo di ignoranti, razzisti, intolleranti, xenofobi e omofobi, molti dei quali inneggiano a riapertura forni crematori e oscenità simili, indottrinati da ideologie in cui il mondo migliore sarebbe solo il loro.

Fosse stato un movimento aperto, che discutesse sul ruolo del commercio equo e solidale, sulla centralità di acquisti local (ma anche global in aree povere del mondo per aiutare gli sfortunati) sul supporto concreto, in rete, alle PMI locali, agendo con fatti concreti e programmi chiari senza scopo di lucro, mettendo in campo risorse personali in termini di tempo, azioni, intelligenze ed eccellenze che fanno e non che promettono, sarei in prima fila.

Ma qui ti costringono a versare soldi, farti foto col vecchio moribondo attaccato al respiratore (mancava l'undicesimo) e a fare il riassuntino per il reparto di psichiatria e controllo delle masse.

In cambio di NULLA.

Qualcosa non quadra.
Condivido!

Più di 1800 pagine spesso condite di insulti, prese in giro, ironia da quattro soldi verso gli aderenti al progetto (ad es. Alien e Expert oggi), Sissa &C. (ed è solo a loro che mi rivolgo) che da mesi scrivono ogni giorno commenti negativi, ovviamente...perchè gli aspetti positivi vengono casualmente ignorati, magari farsi anche qualche domanda: come mai dopo due anni il progetto è più vivo che mai, perchè sempre più professionisti ne fanno parte, sono dei disgraziati, creduloni ecc. ecc. anche loro?
Se a voi piace trascorrere così il vostro tempo liberi di farlo, certo che non si capisce il motivo di questa vostra ossessione,( invece di giiudicare gli altri magari cominciate a guardarvi voi)..i fatti dicono che l'influenza di questo forum sull'esito del progetto è pari a zero.
E non raccontate la barzelletta che questo è un forum che fa informazione (tranne in qualche caso).....nel bar sport si riescono a fare delle discussioni più costruttive.....qui da parte vostra si vede solo tanto astio, cattiveria e negatività. Vi fate le domande e vi rispondete da soli, il tutto spesso condito da ironia di bassa lega se non peggio , praticamente fate tutto voi..........
E mi raccomando, prima di andare a dormire non dimenticatevi di scrivere il solito vostro bel messaggio............
Ah, Curiosone.......il fatto semplice è che nello sprogetto il 99% dei clemmins ci sono per ed unicamente per i 1500 punti ponici. Farete la conta alle 11,01 del 18 che è alle porte. E quando la delusione sarà epocale, ricordatevi di tornare in questo mondo, si, forse meno migliore ma certamente più reale dove la meritocrazia regala i vari quid tanto sognati da voi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto