clemm coemm (18 lettori)

Uno qualunque

Nuovo forumer
Ma io dico, anche un clemmino suo malgrado convinto, che metta alla prova il coemm Clemm, è mai possibile poter pensare che un gruppo che potenzialmente dal oggi al domani può permettersi di stanziare cifre mensili abnormi per il quid, ti obblighi ogni mese a donare l'euro o i 10€ per essere 'allineato', altrimenti FUORI ! Proprio io che ne ho più bisogno perché non arrivo a fine mese sono obbligato a starne fuori ? Come si fá a credere ad una balla del genere ?

Adesso anche la cosa del finanziamento dei 100mln per il terremoto esploderà, e sarà solo l'ennesimo lampante segnale che la società a cui fate riferimento è un castello di carta, ma sono convinto che ci sarà ancora il clemmino irriducibile, con il miraggio del quid sempre all'orizzonte, un orizzonte che per magia resta sempre irraggiungibile.

Sveglia signori, le favole andavano bene quando avevamo 5 anni...
 

kok90

o COSì...o POMì
Se partiamo da presupposto che... nemmeno i cani abbaiano per nulla...
c'e' da dire che e' stato fatto un gran bel lavoro... analizzando... il primo impatto le persone vengono incuriosite subito con la questione ''quid''
poi vengono considerate il ''perno'' di tutta la questione... vengono dati loro dei compiti motivazionali senza i quali il ''quid'' non puo' essere erogato...
viene detto che l'impegno e' pari a 1 euro contro i 1500... e 1 salotto al mese...
poca roba in effetti... ma poi per potersi ''allineare'' l'impegno profuso e richiesto e' molto di piu'... congressi... riunioni... organizzano feste di paese... organizzano spese collettive da devolvere (tutto in autonomia queste ultime per far conoscere a piu' persone il progetto)
adesso si parla addirittura di store... e quindi oltre ad un impegno (in ore) piu' sostanzioso... ci saranno sicuramente anche degli impegni ''commerciali'' credo... ci vorra' una p.iva immagino... sicuramente ci si dovra' allineare anche a livello burocratico e legale...
le varie figure all'interno (avvocati medici commercialisti... etc....) dovranno cmq impegnare un po del loro tempo per dare ''una mano'' al gruppo
Oramai si e' in ballo e si balla... tanto per 1 euro... :)

si evince quindi che ''dare per avere'' nessun regalo... nessun miracolo... ma impegno e ''lavoro'' come e' giusto che sia...
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Mah... qui tanti hanno scavato con le capacita' personali e qualcuno ha mosso anche il sedere andando a vedere di persona, cosa che altri avevano detto su altri forum e mai hanno fatto: forum che sempre piu ho il sentore siano stati aperti per tenere sotto controllo la cosa dai diretti interessanti e non per arrivare ad un dunque, non serve che specifico a cosa mi riferisco. Si capisce. Sono state date prove effettive, tangibili, verificabili ed anche documenti scritti sia recenti sia piu datati. Io dico... uno e' un caso, due e' un indizio... tre diventa una certezza. Nonnina nipotina B&B quell'altro Marco... che hanno fatto? Nulla! Portata nessuna prova, solo fregnacce ed inutilita' e sempre a dire.. vedrete, vedrete, vedrete... A screditare il lavoro fatto cosi' e messo nero su bianco e quando si chiedeva qualche info in piu: noi non sappiamo nulla, non capiamo nulla, bisogna entrare per sapere e vedere (a pagamento vero?!!! Cosi' intanto almeno un po' di soldi glieli cacci).

I clemmini ancora dentro? Ah la cosa si commenta da sola.... ma il peggio e' gli altri che tirano i fili dei burattini e che stanno sopra in piramidale.
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Sul blog di soldi piovuti dal cielo trovo questi ultimi interventi interessanti che riporto qui sotto. Un referente comunale chiede all'avvocato Maria che tipo di coinvolgimenti ci potranno essere 'SE' scoppia la bolla. Pare che noi qui parliamo per dare aria alla bocca! Resto della mia idea.. una combriccola che si spalleggia l'un l'altro per arraffare il piu possibile. Mi sa che a nonnina gli f..ttono la pensione e che a nipotina danno un po' di annetti, e gli altri a ruota dietro. Anche perche' non potranno dire di non esser a conoscenza dei fatti dopo che da mesi se ne parla un po' ovunque.

>>
buongiorno, sono un capitano del coemm ho letto i vari post e volevo porgere una domanda a maria, avendo io dato al mio referente i miei dati ( carta identità e codice fiscale ) nell'eventualità dovesse risultare, come dite, una truffa che cosa rischio? grazie per la cortese risposta
>>
..dal punto di vista giuridico, io non ravviso nella condotta degli "associati", alcun tratto di illiceità,sarebbero in un eventuale processo persone offese; invece ho molte riserve nel dire la stessa cosa nei confronti dei capitani, poichè "partecipano" attivamente contribuendo allo sviluppo del progetto Coemm, quindi concorrono in misura più o meno incisiva in favore dell'attività. naturalmente in un eventuale processo, le attività dei singoli vengono soppesate tramite dichiarazioni testimoniali che potrebbero riportare o meno gravi indizi di colpevolezza (?). Secondo me, ad oggi le azioni compiute dai "gestori" del progetto Coemm sono piuttosto "border line" dal punto di vista penale, ma con l'andare del tempo, quando le attività saranno più "chiare", i saldi dei conti correnti diverranno "fiscalmente" interessanti, le azioni di "distrazione" dei fondi potrebbero dare inizio a verifiche fiscali che poi a loro volta innescheranno l'nteresse dell'autorità giudiziaria. Non vorrei dire altro, per il momento. Tienitene fuori, manda loro una diffida con la quale revochi il consenso all'autilizzo dei tuoi dati personali. L'informazione da fastidio, poichè questi soggetti strumentalizzano l'ignoranza (nel senso di non conoscenza) a loro favore. Staremo a vedere, grazie a tutti, Maria
 

tontolone

il mio avater?maurissio pres
certamente! volano euro e buone azioni ovunque! ormai vedo solo euro e 100 euri ..se mi tolgo gli occhiali i miei occhi girano come le slot machine!
presto incrementeremo le libere donazioni per portare il quid anche ai non allineati! male non fa paura non avere,salta il fosso che noi ti recuperiamo!
 

fiamma

Forumer attivo
Mah... qui tanti hanno scavato con le capacita' personali e qualcuno ha mosso anche il sedere andando a vedere di persona,

Questa cosa, in effetti, mi lascia perplessa: ma a nessuno di quelli coinvolti nel progetto è venuto in mente di fare questi controlli? Eppure avevano i nomi, i documenti, e non c'era bisogno di essere Assange, come si è visto. Ma allora?
Posso solo pensare che il fatto di essere coinvolto da un parente, un amico, un collega, (come si veniva, astutamente, esortati a fare: solo passaparola tra persone fidatissime!) inducesse un falso senso di sicurezza : "Il mio amico/parente mica mi tirerebbe una sòla! Se me la propone di certo avrà controllato, no?!"
No.
 
Ultima modifica:

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
certamente! volano euro e buone azioni ovunque! ormai vedo solo euro e 100 euri ..se mi tolgo gli occhiali i miei occhi girano come le slot machine!
presto incrementeremo le libere donazioni per portare il quid anche ai non allineati! male non fa paura non avere,salta il fosso che noi ti recuperiamo!
Piu soldi per tutti sara' lo spot propagandistico politico per andare al governo nel 2018? Sarebbe la sua come spot .....
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Questa cosa, in effetti, mi lascia perplessa: ma a nessuno di quelli coinvolti nel progetto è venuto in mente di fare questi controlli? Eppure avevano i nomi, i documenti, e non c'è bisogno di essere Assange, come si è visto. E allora?
Posso solo pensare che il fatto di essere coinvolto da un parente, un amico, un collega, (come si veniva, astutamente, esortati a fare: solo passaparola tra persone fidatissime!) inducesse un falso senso di sicurezza : "Il mio amico/parente mica mi tirerebbe una sòla! Se me la propone di certo avrà controllato... " Eccome, no?!
Mmm... guarda secondo me all'inizio puo' esserci stato indizio di dubbio perche' effettivamente fino maggio c'era il coverup totale.
Poi iniziando da camper on line e via via avanti hanno iniziato a crearsi blog, pagine facebook, forum etc a tema e tutti portano gli stessi dubbi.
Dove forse si e' grattato piu il fondo portando anche documentazioni e' qui.
Pero' gia' tra maggio e giugno ricordo che ex referenti usciti avevano scritto del dubbio della leceita' del progetto su camper on line.
Ordunque... tralasciamo un attimo le persone tecnologicamente non dotate che non riescono accedere ad internet.. ma gli altri.. se vanno avanti hanno motivi ben specifici.
Rendiamoci conto che quasi tutte le persone che intervengono per apportare IL LORO CONTRIBUTO alla difesa del COEMM e' perche' ci sono dentro fino al collo e partecipano come parte attiva a spacciare notizie non chiare, confuse o a smentire quasi sempre a piede teso che e' una cosa strana che pende sempre piu verso idea ben precisa. Se ci stanno e partecipano e' perche' hanno o avranno un interesse economico: senno' non si spiega! Ok babbei, ok creduloni.. ma stai facendo un danno anzi IL danno a persone che ci cascano nel tranello e tutto e' spinto dal desiderio di soldi: e di soldi abbiamo visto ne girano. Di clemmini che vanno in giro a dire che e' un progetto epico ed etico ne vedo pochi.. semmai entrano, chiedono e poi escono o sono gia' usciti dal coemm perche' hanno mangiato la foglia, ma appunto escono non restano dentro a continuare a dare soldi. Quelli imperterriti a dire che e' un gran progetto e che deve andare avanti sono quelli con le mani nel vasetto di nutella (sara' nutella? o altro visto il colore?).
 
Ultima modifica:

tontolone

il mio avater?maurissio pres
nella mia zona non sono molti ma ci sono parecchie persone che hanno lasciato il lavoro per ricevere il quid!
se questa non è etica!non si vogliono allineare a questo punto le colonne devono sdoppiarsi e versare per tre!
intanto preparo ìi prossimi eventi al consolato di 23 paesi diversi ..
 

Users who are viewing this thread

Alto