clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Poi, si possono pur sempre fare domande e discuterne nei particolari
Infatti è da molto che poniamo domande ai cui nessuno ha ancora risposto in maniera semplice ed esaustiva. Ricordiamoci che tutto cominciò con una richiesta di cieca fiducia, un euro al mese e un salotto in ogni comune con la promessa di un mondo migliore che avrebbe portato a tutti 1500 euro. A distanza di due anni il coemm precisa solo cosa intenda per quid, tutto il resto è nebbia anche per gli allineati. La discussione necessita della loro primordiale spiegazione se vogliamo disquisire seriamente. Non è colpa di chi suppone o capisce male. Possiamo dare spiegazioni tecniche ma applicate a cosa di preciso?
 
C'è un'altra cosa che ha pesato parecchio nella mia decisione di uscire in breve dal salotto. La riflessione su quale personalità debba avere uno a che ha la presunzione di essere seguito e stimato sulla fiducia e a cui piace ricevere ringraziamenti e cuoricini a fronte di nulla. Non ci vuole certo uno psicologo per l'analisi
 
"sì perché si tratta di una frequenza molto delicata
ma anche molto potente
ogni volta che senti di perderla ogni volta che i dubbi le aspettative o la semplice razionalità ti fanno ricadere indietro
trova un modo per rilassarti
lascia andare per un po .." (trascrizione della "meditazione')


Qui non si tratta di indurre (soltamto?) dei comportamenti, qui è in atto una seria manipolazione mentale che mira a togliere la schermata di difesa razionale. La razionalità è posta come una regressione, un tornare indietro. Come se fosse nociva.
In questo modo il soggetto dovrebbe fare un lavoro interiore di respingimento dubbi e pensieri razionali a favore di una credulità cieca con conseguente adesione a tutto quanto viene proposto . Allucinante. Noi no![/QU Noi No!!! Dobbiamo difendere le nostre debolezze!!!!
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto