clemm coemm (14 lettori)

willyVM

Forumer storico
Ierisera Berlu da Vespa ha rubato il programma elettorale al messia. Infatti ha dichiarato che in caso di vincita introdurrà una moneta complementare , le AMLIRE.
t0ssqqxrqrvrzsrvysb8.jpg
 

Quasimodo.berto79

Nuovo forumer
Non solo non ha digerito questo, ora deve fare i conti con le promesse tutt'ora disattese di "plinti e colonne".......staremo a vedere.........Chiude la prima diretta tv del coemm, annunciando che ad Assisi, basilica di Santa Maria degli Angeli, il 17/12/2017, sarà presentato il dvd sulla vita e beatificazione di Madre Teresa di Calcutta.................sarebbe la prima volta che rispetta una data ed una promessa che ha fatto oltre due anni fà...............
Ma figurati! Non ci credo nemmeno se mi pagano!
 

Petrus

Forumer storico
Risultati di ricerca
Dizionario
miraggio
mi·ràg·gio/
sostantivo maschile
  1. 1.
    Fenomeno ottico atmosferico che si verifica, in particolari condizioni, su ampie superfici piane (distese di sabbia, strade asfaltate, ecc.), per cui è visibile l'immagine di oggetti lontani (alberi, monti, ecc.) apparentemente riflessi in una superficie liquida posta ai loro piedi ( m. inferiore ), oppure che sembrano galleggiare nel cielo ( m. superiore, che si verifica soprattutto in mare); si deve alla rifrazione dei raggi luminosi che attraversano strati di aria contigui aventi diversa temperatura e quindi differente indice di rifrazione.
  2. 2.
    fig.
    Prospettiva tanto allettante quanto ingannevole: essere attratto dal m. di facili guadagni; anche, illusione, sogno irraggiungibile, utopistico.

    "la felicità su questa terra è solo un m."
Un pò come il quid.............Quanto più si avvicina la data, tanto più si allontana...............
 
Ultima modifica:

Petrus

Forumer storico
Risultati di ricerca
Dizionario
miraggio
mi·ràg·gio/
sostantivo maschile
  1. 1.
    Fenomeno ottico atmosferico che si verifica, in particolari condizioni, su ampie superfici piane (distese di sabbia, strade asfaltate, ecc.), per cui è visibile l'immagine di oggetti lontani (alberi, monti, ecc.) apparentemente riflessi in una superficie liquida posta ai loro piedi ( m. inferiore ), oppure che sembrano galleggiare nel cielo ( m. superiore, che si verifica soprattutto in mare); si deve alla rifrazione dei raggi luminosi che attraversano strati di aria contigui aventi diversa temperatura e quindi differente indice di rifrazione.
  2. 2.
    fig.
    Prospettiva tanto allettante quanto ingannevole: essere attratto dal m. di facili guadagni; anche, illusione, sogno irraggiungibile, utopistico.

    "la felicità su questa terra è solo un m."
Un pò come il quid.............Quanto più si avvicina la data, tanto più si allontana...............

...............Uguale alla logica della carota e del bastone no?...........

carota e bastone.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto