willyVM
Forumer storico
Cittadini!
In un paese dove ci dicono continuamente che i pericoli sono l'odio razziale e la deriva populista, la nostra crescita economica diventa fanalino di coda e i cartelli bancari dietro lo spiraglio della moneta salvagente ne stanno inventando di tutte per tenere i popoli legati.
Nelle risse televisive e nel bivacco parlamentare politici di destra e politici di sinistra stanno tutti insieme allegramente, incauti e perseveranti nel loro agire truffaldino e sempre più ignaro delle vicissitudini degli italiani onesti.
Ora l'ennesima mossa atta a tenere in piedi il circo delle meraviglie è l'eventuale alleanza tra la sinistra staccata dal partito democratico, ed i cosiddetti "avventori di osterie" grillini, che per quanto decisi a governare da soli, non disdegnano per rafforzare una leadership fondata sul dissenso (e non per come dovrebbe essere, sul consenso), alleanze dell'ultima ora.
Protesta anziché proposta, colpi di coda ed "ingegneria mediatica" sono le scialuppe di salvataggio di tali commedianti che parlano di blocchi agli immigrati e di chiusura delle moschee quando prima proprio a quel bacino potenziale andavano a raccattare voti.
Per non parlare di certi "estremismi" che scambiano il voto con una busta della spesa o sono abili a dissimulare atteggiamenti patriottici con fascismi sempre più camuffati ed ingegnosi.
Si vada oltre quindi determinati "luoghi comuni" e schemi mentali perché ne possa emergere un' Italia davvero liberale e rispettosa di tutte le minoranze, nonché un paese la cui giustizia ed equità sociale siano valori inamovibili ed incedibili; un paese guidato non più dalle ideologie oramai superate ma dal buon senso.
Un paese florido, vitale, punto di riferimento, riflesso di un popolo combattivo, presente, e vivo come non mai.
La musica non cambia ed il pifferaio è sempre in azione !
