Maurizio Sarlo
3 APRILE 2018
Male non fare, paura non avere!
Questo antico detto lo riprendo spesso e, a detta di quello che si “ammanta di candido bianco immacolato”, lo direbbe anche la sua Nonnina. Evviva, tutte le Nonne (ovviamente).
Nel tardo pomeriggio di ieri, Pasquetta 2018, mente ero ad una serena passeggiata con mia moglie ed amici, mi giunge il solito “canto del gallo” (vista la Pasqua, me ne ricorda uno di metaforica valenza) il quale avvertiva della ennesima puntata di Striscia la Notizia su di me e sul Progetto COEMM.
Qualcuno pensa che io mi scomponga per questo?
Se qualcuno lo pensa, si metta l’anima in pace!
Capisco bene la “regia” che muove questo allucinante accanimento mediatico: è possibile sia quella di volermi vedere “rinviato a giudizio”?
Su alcuni mirati social, i 100 detrattori seriali (che mi dicono avere più nomi fasulli per moltiplicarsi nel numero) stanno facendo di tutto (e questo si è un illecito) per screditare me ed il Progetto COEMM!
Ma io, non solo non mi scompongo ma, anzi, mi sorprendo sempre più di quanta serenità creino questi ingiusti attacchi.
Mi tornano alla mente, infatti, i tanti “ consigli” di un grande e Buon amico (scomparso alcuni anni fa); “consigli” ripetutimi per anni e anni: quel “crash test” che, il suddetto grande amico, mi faceva passare di settimana in settimana, forte della convinzione che, se fossi partito con il Progetto COEMM, mi sarebbero piovuti addosso insulti, dileggi ed altre “prove negative” che - solo chi “disturba i manovratori” - può avere per così lungo tempo. Mi aggiungeva alla fine di tali consigli. “Però, ricorda: insisti, persisti e, se resisti, conquisti”!
Sono due anni e puntate su puntate che “alcuni manovratori”, lanciano il loro “morello vestito di bianco” (il bianco è segno di presunzione di purezza) contro il sottoscritto e contro il Progetto COEMM.
Non è evidente la grande paura che questo progetto fa a “tali manovratori”? E, nasconde qualcuno nelle “vesti del manovratore”?
Mah! Io ed il COEMM, vista la nostra massima correttezza verso chiunque, non solo non molliamo ma anzi siamo sempre più convinti di essere sulla via più giusta! Tempo al tempo.
Premesso poi che, chi guarda quella trasmissione, fatta in prima serata, dovrebbe riflettere sulla caratura culturale e morale che la contraddistingue.
Inoltre, la mia esperienza sa bene quanto siamo tutto nella cosiddetta “democrazia condizionata”; nella quale alcune Personalità Istituzionali tollerano “servizi” gratuiti (para-pubblici) come quello di Striscia la Notizia, per non dover intervenire con la “oramai costosa macchina della GIUSTIZIA”. Sevizi gratuiti contro questo o quel piccolo furto o inevitabile “mago” contro la sciocca o lo sciocco che si fanno truffare per fatture e malocchi vari. Sono mai andati ai vertici delle Banche Centrali per capire come ci indebitano tutti? Sono mai andati ai vertici politici per capire come mai hanno consegnato i servizi pubblici a pochi privati?
Ed ancora:
è giusto che le Istituzioni permettano attacchi su un progetto o una Persona senza giustificato e grave motivo? Accusa e Difesa di un Paese Civile e democratico non dovrebbero essere delegate esclusivamente alla riservatezza della Legge e della Giustizia?
E con quale “coraggio morale”, se queste sono le premesse, i Politici Italiani e di ogni altra parte del Mondo si scagliano contro questo o quel Magnate dei Social Network, se poi si tollerano “servizi” senza contraddittorio, che rasentano l’insulto, il dileggio, la calunnia come fossero una moderna “gogna” dei tempi antichi?
In questa ennesima puntata, i Legali della nostra modesta e piccola Associazione, mi riferiscono che si è addirittura e nuovamente “scomodato” (è proprio la seconda volta) il Santo Padre, Papa Francesco, per una sorta di indegna proprietà transitiva (mi hanno riferito, che nel “servizio” hanno fatto apparire alcuni spezzoni di filmati in cui, Papa Francesco, è stato tirato in ballo su questioni lontane anni luce dal Suo status”... !!!
Povera Italia. E, “Povera Fininvest”. Dal 1994 ad oggi, quest’ultima, è infatti cresciuta grazie a fiumi di denaro per la discesa in campo pubblico del suo fondatore (i bilanci prima della sua discesa in campo politico erano negativi di - 7 mila miliardi di vecchie Lire. Dopo 8 mesi del suo primo governo furono un bel + 14mila miliardi di vecchie lire. Era fra il 1994 ed il gennaio del 1995. E, guarda caso, proprio durante quei mesi di Governo, la
Nato poteva usare le basi militari italiane per l’attacco cruento e finale nei Balcani)...
Che sia da approfondire?
Beh, la storia, prima o poi trova (quasi) sempre le sue verità!
Nel frattempo rivediamo le “accuse” su di me e sul Progetto COEMM (accanimento mediatico?):
1. Che non sarebbe mai stato possibile promuovere un reddito di dignità (peccato che la realtà dei fatti abbia smentito tale idiota accusa).
2. Che sia stato io ad avanzare che avremmo elargito 100 milioni di euro verso chi è stato colpito dal sisma di Amatrice e zone limitrofe (Quando ci sono video e testimonianze che quello stupido avviso sia stato fatto da Persone estranee al COEMM).
3. Che il Maestro Antonio Moccia non fosse mai stato alla direzione artistica di Teatri come il San Carlo di Napoli o la Fenice di Venezia (è tanto vero il contrario che il Maestro Moccia mi ha detto di aver sporto querela nei confronti della Trasmissione)...
4. Che era millantato il coinvolgimento COEMM nel contributo alla realizzazione finale del Docu-Film su Madre Teresa di Calcutta (tanto che poi abbiamo presentato tale docu-film ad Assisi il 17/12/2017... e che sempre più lo porteremo al cospetto dei Grandi della Terra)
5. Che noi si sia millantato la collaborazione fra Fondazione CEIDA e Fondazione Don Bosco (anche a questo si opporranno documenti e azioni formali. Ma non è il COEMM che lo deve e lo vuol fare. Lo faranno le Organizzazioni deputate)
6. Peggio di tutto: che sarebbe una violazione delle Leggi Italiane chiedere una libera donazione di 1 euro al mese a quanti seguono il Progetto COEMM e che tale libera donazione sia una imposizione o, addirittura, una truffa ed un raggiro di molte Persone (e anche di questo la Trasmissione è la Fininvest saranno chiamati a rispondere nelle sedi opportune).
Tutto a tempo debito. Perché il Tempo è galantuomo e chi non ha paura di ciò che fa, non ha paura nemmeno di quanti mostrino la loro forza mediatica o si nascondono dietro a fake, troll e tastiere varie.
Io l’ho promesso tanti e tanti anni fa all’Amico di cui sopra: nulla mi farà tornare indietro rispetto le convinzioni democratiche di quel giuramento fatto al “cospetto di Dio”. Un giuramento in onore delle verità è dignità che vengono calpestate di continuo, da Esseri Umani contro una grande maggioranza di propri simili. Esseri Umani, questi ultimi, a cui si staccano luce, acqua e gas; si fanno andare in strada per un muto impossibile da sostenere (dopo la inevitabile perdita di un lavoro sempre più precario e sostituito dal sistema capitalistico e dalla robotica).
Io so di non infrangere alcuna Legge. Perché so quanto sia giusto operare nel pieno rispetto della Costituzione Italiana e delle sue
leggi democratiche.
Noi del COEMM, stiamo solo promuovendo temi culturali di grandissimo valore. E lo faremo amorevolmente sempre più!
Noi Si!