clemm coemm (6 lettori)

Sissa

Forumer storico
Buonasera, giusto, possiamo aprire un lungo dibattito...c'è chi come i grillini promette di trovare i fondi tagliando gli sprechi, o partiti come la lega che lo vorrebbero dare attraverso una restituzione nel tempo da parte di ogni beneficiario. Possiamo anche discutere sul fatto se sia giusto o no darlo, senza dare per scontato che sia applicabile e che risolva ogni problema, perché a mio parere se abbassi le tasse, adegui gli stipendi, crei occupazione e formi le persone, queste saranno messe in condizione di farcela da sole, seppure come lei correttamente fa notare non tutti riescano a stare al passo con la naturale evoluzione dei tempi (se uno ha fatto sempre l'operaio vagli a dire che i lavori del futuro sono altri), e non si può nemmeno rischiare che vengano tagliate fuori.
Parlando nello specifico di coemm e del relativo "quid" le dirò la mia.
Bisogna fare chiarezza sulle reali ed effettive modalità di utilizzo.
Chiunque investa così tanto vuole avere una resa e nei salotti le potenzialità culturali o produttive per attrarre questo tipo di somme non so fino a che punto siano presenti.
Un progetto finanziario di spessore deve presentare una "tabella di marcia" chiara e significativa, dati certi e incontrovertibili (senza rimanere nel vago parlando di leva finanziaria che può volere dire tutto come niente).
Se i salotti sono staccati dall'associazione madre sulla base di quale connessione avrebbero dei diritti su un quid che gli è stato detto fosse rapportato sul valore umano? Quali i vincoli, le condizioni o la contropartita da dare in cambio di quel diritto, in assenza di un qualsivoglia accordo reale preso?
Questi vogliono essere interrogativi che non hanno la pretesa di escludere categoricamente alcune possibilità, ma chiaro è che se si mette sul piatto un discorso economico non per uno ma per centomila persone è normale che si voglia toccare con mano, e che non basti solo un'analisi virtuale o in proiezione.
E abbiamo appena toccato l'argomento principale, non è indifferente sapere chi e come investirà per considerarne gli effettivi benefici e sono proprio le risposte fondamentali che non si sono mai avute. Quindi si può ipotizzare tutto e il suo contrario ma senza poter veramente aderire

sidora

Forumer storico
I controlli delle Fiamme Gialle

Gli uomini del Gruppo Aosta della Guardia di finanza hanno accertato la presenza, all’interno dell’auditorium, di quasi duecento persone. Un centinaio aveva pagato online e una settantina di biglietti erano frutto della vendita in loco. Secondo quanto appurato dai finanzieri, i biglietti erano precompilati a 10 Euro, fatto che non pare andare esattamente nella direzione letta su Internet della “donazione minima”. Le Fiamme gialle hanno quindi esaminato altri aspetti amministrativi e di loro competenza e compilato un “Verbale di operazioni compiute”, documento che “fotografa” l’attività svolta in loco. “Abbiamo appreso dell’appuntamento – spiega il tenente colonnello Francesco Caracciolo, comandante del Gruppo – e siccome l’attenzione al territorio per noi è sempre elevata, abbiamo scelto di effettuare dei controlli. Gli approfondimenti sono in corso”. A quanto si apprende, riguarderanno in particolare le somme introitate. I quasi duecento paganti corrispondono ad un totale non lontano dai duemila Euro. Fuori dall’auditorium non si sa se il mondo sia migliorato, ma per chi ha affittato oggi la sala, difficilmente è peggiorato.

di Christian Diémoz

Fonte aostasera.it

sidora

Forumer storico
L’appuntamento in Valle d’Aosta

L’annuncio dell’appuntamento di Nus, iniziato alle 15 di oggi e conclusosi attorno alle 19, è apparso proprio sul sito del CLEMM Valle d’Aosta. Malgrado si tratti di un blog, nessun post precedente. Solo alcune foto di paesaggi suggestivi e poche righe per lanciare il ritrovo in media valle (in origine, forse in previsione di un’affluenza maggiore, doveva tenersi al Palais di Saint-Vincent, ma poi l’ipotesi è sfumata), con la partecipazione “della Dott.ssa Maura Luperto Presidente COEMM International, del nostro primo Capitano Dr. Maurizio Sarlo, Segretario Generale COEMM e del critico cinematografico Dott. Vittorio Giacci”. Sono gli stessi nomi (in particolare Sarlo) che ritornano nei servizi televisivi di cui si è detto, spesso proprio impegnati in riunioni del genere. L’invito è firmato dal “vostro referente regionale, Augusto Pellegrino”, anche se il registrante della pagina web è Alessio Giordana.

Sopra al testo dell’invito, catturano l’attenzione due righe in rosso: “Effettua una donazione e ricevi il tuo biglietto. Clicca qui!”. Seguire il link porta ad una pagina in cui si specifica che la “donazione minima è di 10 Euro e consente l’accesso al salone della convention“. Il pagamento, si legge, è “tramite ricarica Postepay o bonifico bancario”. Vengono quindi forniti il codice fiscale e il numero di carta da ricaricare (ritorna anche qui il nome di Alessio Giordana). Per il versamento diretto su conto corrente, l’IBAN da accreditare. Presentandosi direttamente a Nus, ci siamo sentiti chiedere, da tre persone all’ingresso della sala, tutte di mezza età, “ha un biglietto?”. Alla risposta negativa, hanno ribattuto: “10 euro”. Più di un ingresso al cinema. Peraltro, chi l’ha detto che un “mondo migliore” debba essere a buon mercato?

WhiteTiger33

Forumer attivo
Mi sembra davvero che non capiate. Parlano di me e rispondete voi. Sono un cane da guardia? Si. In un mondo di pecore e lupi servono i cani da guardia. Ma i cani da guardia sanno di esserlo. Le pecore no. I lupi si è si nascondono con le pecore.
Ora o fate un salto di qualità oppure andrete per la vostra strada.

Chiedo volontari per riscrivere il 3d. Non per chiuderlo. Estrapolare tutte le informazioni e rimetterle innuno spazio nuovo. Questo 3d rimarrà aperto fino alla fine delle indagini e della storia. Fino al brindisi finale.

La proprietà del sito e la moderazione, di cui non faccio parte, sono attenti alle segnalazioni. Fidatevi ma hanno bisogno anche del vostro aiuto. Non della vostra difesa. Questo è il sito finanziario secondo solo al sole24ore.

Vi ricordo inoltre che per i contenuti espressi nel forum ognuno è responsabile di quello che scrive. Non ne va nel mezzo ne il forum ne gli autori.

Non credo che in molti abbiano capito il monito di Argo.

Argo sta dicendo che, dal momento che il thread si è trasformato in un puttanaio, con botte e risposte del tutto fuori luogo e fuori contesto dal fondamento su cui la discussione di focalizza e cioè sulla "indagine" del caso Coemm e Clemm lui sta scegnalando tutti coloro che non si attengono al topic. Lui sta dicendo, per coloro che non lo hanno capito, che i moderatori di questo forum molto presenti essendo questo un forum di grossa levatura sul piano finanziario, hanno le antenne drizzate verso quelle discussioni che come questa hanno totalmente sforato la via maestra.

Lui chiede che venga rifatto un thread che raccolga.

Però Argo, e qui ti scrivo a te, anche se crei un nuovo spazio non è che risolvi la questione, nel senso che essendo un forum, aperto e libero o quello diventa un thread specifico, in cui 1 fonte condivide le informazioni, cioè ma anche lì l'obbiettività è molto lata, cioè ci sono molti punti di vista, e nessuno di noi ha la verità, perciò anche se ricrei uno spazio, poi la discussione si sposta medesima di là. Ovvio che o blocchi talune persone dallo scrivere, perché il meccanismo "ignora" te lo fa ignorare solo a te che sei registrato, chiunque al di fuori non avendo quella funzionalità vede tutti i commenti.

Cioè non credo che ci sia una vera soluzione per queste, perché io per esempio ne ho fatto un sito per raccogliere una parte del materiale che ho redatto quasi io, prendendo spunto da altrove, ma rimane una mia visione, perciò come fai a fare un thread nuovo. In realtà danneggi l'operato, perché chi cerca notizie al riguardo solo in questo thread, sebbene molto dispersivo contiene svariata documentazione pubblicata negli anni passati di enorme valore.

Anche dal punto di vista dell'indicizzazione non è un gran che iniziare un nuovo thread. La questione semmai è portare l'effettivo ordine con la segnalazione e andare a tirare le orecchie come dici a quelli che non rispettano il comune vivere tra persone civili, e che soprattutto non rispettano il thread.

Cioè a meno che non vuoi fare un thread di riassunto documentale, una sorta di cronologia di tutto quello che è stato l'alveo del Coemm.

Puoi elaborare un attimo ciò che hai detto?

Se vuoi io ci sono per provare a fare una raccolta del materiale, non so vedete voi come volete redarre questa possibile raccolta.

Cioè è una bella struma siccome le c...ate sono state tante ma sfortunatamente per gli Aderenti Clemm e soprattutto per il Coemm per le loro cazzate ho una buona buonissima memoria. Anche se da solo la vedo difficoltosa. Se a Kok va di partecipare. Kok te che ne pensi?

Già solo per dire il documentendo dello Statuto 2.0 di Ottobre 2017 ha un grossissimo valore, anche se io non ho più sottomano il regolamento 2.0 di Novembre. Comunque sia ne ho copia mia salvata ci mancherebbe, però è un elemento molto importante nel quadro del PVU. Ora non so a livello giudiziario se serva questa ricostruzione, però ci sono tanti elementi che se non ti sei fatto il mazzo come noi fai fatica a sapere e a scoprire.

Ultima modifica:

WhiteTiger33

Forumer attivo
Certo che di cose sbagliate e distorte ne riferisci parecchie.
Cominciamo va. Giusto per la buona comunicazione:

Ultima puntata tgweb
3 o 4 giorni? No solo 2
Cc presenti? Nessuno. Solo rr rp e rc
Probabile location? Roma ma non definitiva
Spese? non quantificate
A carico di chi? Non ancora comunicato
Per spiegare Cosa? Applicazione ultimo regolamento e carta servizi

Almeno se volete cantarvele fra voi cantatevele giuste che poi la gente ci crede e si fa delle idee sbagliate :)

Ps. Vi lasciamo i video liberi apposta per imparare ma se poi non capite e scrivete stupidate il vostro prezioso forum non ha senso di esistere.

Marco come dico a qualche clemm l'acutezza non è il vostro forte. Ti ringrazio perché siccome leggi quello che vuoi, io ho chiesto se vi era giunta notizia, e tu hai confermato in diretta la notizia con i dettagli corretti, siccome quello che avevo sentito io era una notizia da esterno, e l'amico dell'amico è RC ed era un po' perplesso su questo corso di 2 giorni per spiegargli come si striscia una carta, ma chiaramente siccome siete eccelsi illuminati ci vogliono 2 giorni per spiegarvi come usare una carta di credito e una cryptovaluta.

A carico vostro non ti preoccupare che te lo devi pagare te il viaggio e l'alloggio, su questo non serve la laurea. Probabilmente farete dei pullman comunque a carico "condiviso" vostro. Albergo avrete uno sconto, ma rimarrà sempre a carico condiviso vostro.

Comunque ti ringrazio, a causa della tua sfacciata presunzione di ragionevolezza ci hai dato notizie di prima mano corrette, che voglio dire a me non schifa sapere cone esattezza come stanno le cose. Per fortuna che non hai nome e cognome altrimenti i tuoi referenti ti tirerebbero le orecchie. :D
Quindi Marco, ti ringrazio per l'appunto.:cin:

Se non ti da fastidio, dico sempre per buona comunicazione, ce lo vieni a dire sempre tu che cosa verrà detto in quella 2 giorni? Cioè almeno mi sbatto di meno per cercarne informazioni, se so che ce lo dici direttamente tu, almeno ci facciamo tutti un'idea chiara, ed eviti che chi entra in questo forum si faccia l'idea sbagliata. Siamo intesi? Guarda che mi fido della tua parola se dici di farlo.

Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Cioè non credo che ci sia una vera soluzione per queste, perché io per esempio ne ho fatto un sito per raccogliere una parte del materiale che ho redatto quasi io, prendendo spunto da altrove, ma rimane una mia visione, perciò come fai a fare un thread nuovo. In realtà danneggi l'operato, perché chi cerca notizie al riguardo solo in questo thread, sebbene molto dispersivo contiene svariata documentazione pubblicata negli anni passati di enorme valore.

Anche dal punto di vista dell'indicizzazione non è un gran che iniziare un nuovo thread. La questione semmai è portare l'effettivo ordine con la segnalazione e andare a tirare le orecchie come dici a quelli che non rispettano il comune vivere tra persone civili, e che soprattutto non rispettano il thread.

Cioè a meno che non vuoi fare un thread di riassunto documentale, una sorta di cronologia di tutto quello che è stato l'alveo del Coemm.

Puoi elaborare un attimo ciò che hai detto?

Se vuoi io ci sono per provare a fare una raccolta del materiale, non so vedete voi come volete redarre questa possibile raccolta.

Cioè è una bella struma siccome le c...ate sono state tante ma sfortunatamente per gli Aderenti Clemm e soprattutto per il Coemm per le loro cazzate ho una buona buonissima memoria. Anche se da solo la vedo difficoltosa. Se a Kok va di partecipare. Kok te che ne pensi?

Già solo per dire il documentendo dello Statuto 2.0 di Ottobre 2017 ha un grossissimo valore, anche se io non ho più sottomano il regolamento 2.0 di Novembre. Comunque sia ne ho copia mia salvata ci mancherebbe, però è un elemento molto importante nel quadro del PVU. Ora non so a livello giudiziario se serva questa ricostruzione, però ci sono tanti elementi che se non ti sei fatto il mazzo come noi fai fatica a sapere e a scoprire.

Si hai ragione in tutto. Considera che NON posso arrogarmi il diritto di moderazione. Posso solo decidere di chiudere il 3d e lasciarlo disponibile on line. Che in pratica è quello che tramite le battute stanno facendo i disturbatori sia del coemm che diciamo i nostri che punti sull orgoglio guardano il dito ma non dove indica. La seconda è fare un nuovo sito/forum ex nu9vo. C'era già un progetto ed era buono. Ci vorrebbe la volontà di riprenderlo e portarlo avanti in modo da sganciarsi da IO anche se mi dispiace. Sono utente dal 2006.. e non per il coemm..

L idea di riscrivere tutto viene da una necessità di riepilogo del materiale. Pee un errore di valutazione mi sono ritrovato corto di parte iniziale. Un nuovo 3d mi permetterebbe di indicizzare il 3d nel primo post e a seguire una cascata di altri 10/20 post come sottocapitoli. La necessità è rendere disponibile e fruibili velocemente le info. Così non va più bene..

Marco68

Nuovo forumer
Marco come dico a qualche clemm l'acutezza non è il vostro forte. Ti ringrazio perché siccome leggi quello che vuoi, io ho chiesto se vi era giunta notizia, e tu hai confermato in diretta la notizia con i dettagli corretti, siccome quello che avevo sentito io era una notizia da esterno, e l'amico dell'amico è RC ed era un po' perplesso su questo corso di 2 giorni per spiegargli come si striscia una carta, ma chiaramente siccome siete eccelsi illuminati ci vogliono 2 giorni per spiegarvi come usare una carta di credito e una cryptovaluta.

A carico vostro non ti preoccupare che te lo devi pagare te il viaggio e l'alloggio, su questo non serve la laurea. Probabilmente farete dei pullman comunque a carico "condiviso" vostro. Albergo avrete uno sconto, ma rimarrà sempre a carico condiviso vostro.

Comunque ti ringrazio, a causa della tua sfacciata presunzione di ragionevolezza ci hai dato notizie di prima mano corrette, che voglio dire a me non schifa sapere cone esattezza come stanno le cose. Per fortuna che non hai nome e cognome altrimenti i tuoi referenti ti tirerebbero le orecchie. :D
Quindi Marco, ti ringrazio per l'appunto.:cin:

Se non ti da fastidio, dico sempre per buona comunicazione, ce lo vieni a dire sempre tu che cosa verrà detto in quella 2 giorni? Cioè almeno mi sbatto di meno per cercarne informazioni, se so che ce lo dici direttamente tu, almeno ci facciamo tutti un'idea chiara, ed eviti che chi entra in questo forum si faccia l'idea sbagliata. Siamo intesi? Guarda che mi fido della tua parola se dici di farlo.

Di nulla figurati. Ma non ti ho dato nulla che non potessi trovare da te. Ti ho dato anche la fonte dove ho preso le informazioni. Sono pubbliche ripeto pubbliche. Tutte sul nostro sito o canale.
E ripeto anche a te un altra cosa....lo sappiamo come si usa una carta qualsiasi. Queste giornate non saranno incentrate di sicuro sul come si utilizza. Non so più come dirvelo.

Users who are viewing this thread

Alto