clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un documento che attesti la consegna della libera donazione da parte dei vari p.o al capitano esiste?
Perchè un passaggio di denaro,di qualsiasi entità esso sia,se non documentato, potrebbe creare un contenzioso.Se uno o piu' p.o dichiarassero di aver versato l'euro mensile al capitano,ma quest'ultimo lo negasse,come si dimostrerebbe chi ha ragione?
Trasparenza è anche questo

Un documento che attesti la consegna della libera donazione da parte dei vari p.o al capitano esiste?
Perchè un passaggio di denaro,di qualsiasi entità esso sia,se non documentato potrebbe creare un contenzioso,se uno o piu' p.o dichiarassero di aver versato l'euro mensile al capitano,ma quest'ultimo lo negasse,come si dimostrerebbe chi ha ragione?
Trasparenza è anche questo

Il mio capitano tiene un quaderno dove ogni mese segna chi ha dato l'euro, c'è chi dà ad esempio 3€ ed è a posto per 3 mesi...o chi magari questo mese non dà di tasca sua (e anticipa capitano) e il mese dopo dà 2€.
Ma nessun documento in mano nostra...eccetto il contratto dove si è firmato che ci impegnamo a versare mensilmente 1€.....contratto con tanto di copia documento e codice fiscale.
Mi chiedo se c'è un modo per "recedere" senza vincoli...

Ciao a tutti sono un semplice PO in uno dei tanti Clemm d'Italia.
Grazie per aver scritto la tua esperienza.
Queste sono le testimonianze che devono rimanere in questo forum perché aprono gli occhi a chi non ancora li ha aperti.
Ritengo che l'intervento di Argo sia stato forse un po' duro però è giusto e doveroso essere rispettosi e lasciare perdere certe intrusioni che non portano nessun valore aggiunto a questo forum. I battibecchi non devono rovinare il lavoro di tante persone.

Ultima modifica:
Grazie,
spero tanto che accettino la mia proposta...avremmo potuto tutti quanti insieme fare qualcosa di veramente utile in tutto questo tempo...invece abbiamo sprecato tempo (rubato alle nostre famiglie e ai nostri interessi) e soldi in questa pagliacciata!
Se non dovessero seguirmi mi limiterò a farlo io nel mio piccolo...sarei contenta se riuscissimo a frequentarci ancora perché, ripeto, sono veramente brave e oneste persone.
Magari stanno solo aspettando qualcuno che faccia il primo passo.

Grazie della testimonianza
Io non discuto sulla bravura e sulla onestà di queste persone
Ricordiamoci comunque sempre che i clemm si sono creati con la promessa di poter ricevere 1500 euro al mese per sempre
Venuta meno questa promessa ,assolutamente impossibile da realizzare,non penso che ci sia tutta questa voglia di rimanere insieme per fare del bene
Oltretutto per questo scopo ci sono già in Italia delle associazioni di volontariato in cui gli associati fanno del bene senza chiedere nulla in cambio
Io mi concentrerei per esempio su associazioni di volontariato che aiutano i malati oncologici incurabili in ospedalie,soli e abbandonati da tutti

Il mio capitano tiene un quaderno dove ogni mese segna chi ha dato l'euro, c'è chi dà ad esempio 3€ ed è a posto per 3 mesi...o chi magari questo mese non dà di tasca sua (e anticipa capitano) e il mese dopo dà 2€.
Ma nessun documento in mano nostra...eccetto il contratto dove si è firmato che ci impegnamo a versare mensilmente 1€.....contratto con tanto di copia documento e codice fiscale.
Se di libera donazione trattasi,un contratto che impegni in tal senso rende questa cosa non una libera donazione ma altro,almeno credo.
Il problema è proprio questo,un capitano in mala fede potrebbe negare che questa consegna,di donazioni, ci sia mai stata e come si puo' dimostrare il contrario senza avere nulla in mano?
Il problema non è da poco,perchè, se l'allineamento per l'erogazione del quid prevedesse anche di essere in regola con la libera donazione,senza nulla in mano si rischia di incappare in problemi simili.
Il contratto è stato preparato dal vostro capitano,oppure trattasi del regolamento coemm pubblicato sul sito?

Ultima modifica:
Grazie della testimonianza
Io non discuto sulla bravura e sulla onestà di queste persone
Ricordiamoci comunque sempre che i clemm si sono creati con la promessa di poter ricevere 1500 euro al mese per sempre
Venuta meno questa promessa ,assolutamente impossibile da realizzare,non penso che ci sia tutta questa voglia di rimanere insieme per fare del bene
Oltretutto per questo scopo ci sono già in Italia delle associazioni di volontariato in cui gli associati fanno del bene senza chiedere nulla in cambio
Io mi concentrerei per esempio su associazioni di volontariato che aiutano i malati oncologici incurabili in ospedalie,soli e abbandonati da tutti

Certo, potrebbe essere un'idea.
Più che altro il mio desiderio è quello di non sprecare totalmente questa esperienza, nel gruppo ci sono persone che fanno già volontariato, persone che hanno molti interessi...vorrei riuscire a unire tutti con uno scopo preciso, anche diverso ogni volta (questo mese ad esempio raccolta per canile, mese prossimo facciamo donazione ad altra associazione di volontariato) ci sono mille soluzioni per fare del bene e anche vedersi semplicemente per andare a mangiare una pizza tutti insieme...ripeto, per come li conosco non credo che finita l'esperienza Clemm vada tutto all'aria....poi magari domani il capitano mi crocifigge in sala mensa...stiamo a vedere

QUALE CONTRATTO??????
NE HAI COPIA?

Vedi l'allegato 469858 Vedi l'allegato 469858
QUALE CONTRATTO??????
NE HAI COPIA

Ho la copia del regolamento 2.0 Coemm
firmato da tutti i componenti del mio Clemm, contestualmente a questo abbiamo firmato singolarmente anche una sorta di autocertificazione dove ci impegnamo a seguire il progetto.

image.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto