clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
la parabola del buon samaritano.
un giorno un uomo buono penso bene di chiedere alla gente di donare la propria casa a un fondo creato ad hoc,promettendo di dare ogni anno il 10% del valore commerciale dell'immobile donato,garantendo che potevano abitarvi per sempre,il fondo avrebbe pagato le tasse e pagato eventuali spese di ristrutturazione, ecc.
la gente si fidò, e i gestori del fondo promisero di dare il 10% del valore,che chiamarono per comodità "MATTONQUID" , il buon samaritano si presento alle banche col suo fondo di migliaia di case e chiese un grosso prestito di circa il 30\40% del valore degli immobili dati in garanzia, la gente era ormai in frenetica attesa del MATTONQUID,da alcuni mesi (o anni),quando un giorno tutti trovarono nella cassetta della posta una curiosa cartolina.
5993094aefd6f7b9f7d07855f82d488c.jpg

grazie amici di avermi dato un mondo migliore.firmato:il vs. buon samaritano.

Buonasera, sono nuovo nel FORUM .. seguo ogni tanto i commenti esposti, e capisco la perplessità di altri membri verso il progetto COEMM. Attualmente appartengo da un FCP di Padova e seguo il progetto di più di un anno. Vorrei condividere certi riflessioni personali:

1. Maurizio Sarlo ha creato un "contenitore" dove sono incontrate tante persone diverse e con talenti diversi. Il progetto ha pubblicizzato varie attività che non sono 100% risultato del COEMM, ma per motivi "mediatici" (suppongo Io) ci hanno lasciato pensare cosi.

2. Non tutto che è collegato a Sarlo e il COEMM è una fuffa... Per esempio la storia del bio-scanner appartiene a una lunga evoluzione della "medicina alternativa" che si chiama biorisonanza. Questi sono "approcci" terapeutici che funzionano ma non appartengono alla medicina tradizionale. Il concetto del combustore è una realtà industriale nei paesi scandinavi ... etc. Ovviamente dal' altra parte, ci sono tante altre cose nel progetto che possiamo dire che si presentano male .... sopratutto argomenti relativi a certe date ....

3. Credo che è giusto di criticare il progetto, perché in un mondo migliore si fà cosi, ma dobbiamo mantenere anche un tasso di obbiettività. Se il QUID non ci sarà (a breve o a lungo termine), non significa ..che le idee generate nei circoli CLEMM e FCP sono impraticabili. In realtà le idee nuove .. sono create spontaneamente (sempre) nei vari FCP ( per esempio la sensibilità verso il maltrattamento degli animali, gli aiuti verso gruppi di persone più bisognose con vestiti, giocatoli, cibo etc), e non sono state "imposte" dal vertice COEMM. Questa è la parte più importante e più bella forse ... del "fenomeno COEMM" ...

4. E' difficile dire che Sarlo "ci prende in giro .. con un Euro al mese", quanto gli ultimi 40 anni della vita politica Italiana .. hanno evidenziato corruzioni a tutti i livelli e spese al nostro conto di migliaia e migliaia di euro. Una persona "normale" può credere che forse questo gruppo ( PVU / COEMM) può fare la differenza .. e perché no ? Di solito la politica non si basa sulle promesse che di solito non sono mai mantenute ?

5. Non è bello di essere presi in "giro", ma il problema vero è che il nostro sistema favorisce questo tipo di comportamento.. entrando in Politica uno sacrifica il bene dei tanti per il bene di "uno" ...

6. Come tanti membri del FORUM sono stati o sono membri del COEMM, hanno accesso alle varie novità locali in tutta Italia (tramite le chat di Telegram), cosi possono anche riportare cose positive che succedono nel contenitore di COEMM, che alle fine è quello che c'interessa.

7. Concludo dicendo che il FORUM è sicuramente utile (Ho messo il link del FORUM nella mia chat CC di Telegram) a tutti quelli che desiderano un mondo migliore , ma dobbiamo fare una critica propositiva ...

Grazie a tutti x la lettura

Si ma se non si concretizza...e non si oltrepassano le normali fasi di un progetto (che si concepisce, si illustra, si delinea, ma poi si deve realizzare, o perlomeno si deve fare una parte di ciò che si dice) finisce che chi vi appartiene non ne trae i benefici e dei vari ideatori non se ne comprende o si può legittimamente dubitare quale sia lo scopo ultimo.

ritengo naturale che ci si accorga delle cose e delle persone che non vanno bene in questo mondo(politici corrotti,truffatori,ladri,pedofili,ecc ecc)alcune persone hanno bisogno di qualcuno che gli dica come va il mondo e come difendersi, e quindi alcuni si incontrano e discutono,chiedono,cercano risposte, le ottengono,le trovano,basta cercare.oggi i mezzi sono alla portata di tutti.ma........non credo che ci si debba legare o seguire persone che non solo non danno risposte,ma ti tacciano e ti cacciano se osi cercare verità,persone che non hanno mai dimostrato nulla(nulla)loro evidenziano. riunirsi significa discutere,chiedere,rispondere,dimostrare,provare, e non accettare per fede qualsiasi cosa gli venga detta anche se sembra buona. il dovere di ognuno di noi è cercare la verità, gli atti di fede ognuno e' libero di farli se crede,ma non si può affermare che quella è la strada giusta per avere un mondo migliore.

Internet ci ha fatto piombare ai tempi del medioevo piu' buio, altro che aumentare la conoscenza, la consapevolezza, qui mi sembra tornati ai tempi , dell'inquisizione, dei maghi, cartomanti, ciarlatani!Incredibile, una regressione delle coscienze che ha dell'impossibile, siamo circondati da non-morti, zombi,lobotomizzati,bho bho ho paura per il futuro con persone come queste che credono nelle scie chimiche, nei complotti perenni, nei bioscanner,nei miracoli...... a proposito (premesso che sono cattolico), una persona al mondo che come miracolo, a parte, ritornare a vedere, ritornare a camminare, guarire dal cancro..... una persona alla quale sia cresciuta una mano.....?

La macchina ad acqua inventata da uno pseudo ingegnere di potenza che fine ha fatto? Anche quella tutto insabbiato dai poteri forti....bbrrrrr... ma se vendevano anche il dispositivo su internet, peccato che una volta montato, non era così!Come il decalcificatore magnetico che avevo comprato io per casa.......un inculata, 80 euro buttati, infatti ne compro uno serio tradizionale che nè costa quasi mille...ma FUNZIONA!

Buonasera, sono nuovo nel FORUM .. seguo ogni tanto i commenti esposti, e capisco la perplessità di altri membri verso il progetto COEMM. Attualmente appartengo da un FCP di Padova e seguo il progetto di più di un anno. Vorrei condividere certi riflessioni personali:

1. Maurizio Sarlo ha creato un "contenitore" dove sono incontrate tante persone diverse e con talenti diversi. Il progetto ha pubblicizzato varie attività che non sono 100% risultato del COEMM, ma per motivi "mediatici" (suppongo Io) ci hanno lasciato pensare cosi.

2. Non tutto che è collegato a Sarlo e il COEMM è una fuffa... Per esempio la storia del bio-scanner appartiene a una lunga evoluzione della "medicina alternativa" che si chiama biorisonanza. Questi sono "approcci" terapeutici che funzionano ma non appartengono alla medicina tradizionale. Il concetto del combustore è una realtà industriale nei paesi scandinavi ... etc. Ovviamente dal' altra parte, ci sono tante altre cose nel progetto che possiamo dire che si presentano male .... sopratutto argomenti relativi a certe date ....

3. Credo che è giusto di criticare il progetto, perché in un mondo migliore si fà cosi, ma dobbiamo mantenere anche un tasso di obbiettività. Se il QUID non ci sarà (a breve o a lungo termine), non significa ..che le idee generate nei circoli CLEMM e FCP sono impraticabili. In realtà le idee nuove .. sono create spontaneamente (sempre) nei vari FCP ( per esempio la sensibilità verso il maltrattamento degli animali, gli aiuti verso gruppi di persone più bisognose con vestiti, giocatoli, cibo etc), e non sono state "imposte" dal vertice COEMM. Questa è la parte più importante e più bella forse ... del "fenomeno COEMM" ...

4. E' difficile dire che Sarlo "ci prende in giro .. con un Euro al mese", quanto gli ultimi 40 anni della vita politica Italiana .. hanno evidenziato corruzioni a tutti i livelli e spese al nostro conto di migliaia e migliaia di euro. Una persona "normale" può credere che forse questo gruppo ( PVU / COEMM) può fare la differenza .. e perché no ? Di solito la politica non si basa sulle promesse che di solito non sono mai mantenute ?

5. Non è bello di essere presi in "giro", ma il problema vero è che il nostro sistema favorisce questo tipo di comportamento.. entrando in Politica uno sacrifica il bene dei tanti per il bene di "uno" ...

6. Come tanti membri del FORUM sono stati o sono membri del COEMM, hanno accesso alle varie novità locali in tutta Italia (tramite le chat di Telegram), cosi possono anche riportare cose positive che succedono nel contenitore di COEMM, che alle fine è quello che c'interessa.

7. Concludo dicendo che il FORUM è sicuramente utile (Ho messo il link del FORUM nella mia chat CC di Telegram) a tutti quelli che desiderano un mondo migliore , ma dobbiamo fare una critica propositiva ...

Grazie a tutti x la lettura

Buonasera grazie a lei per l'intervento. Io faccio le cose utili e sane che ha enumerato da 25 anni e visto che condividiamo questa esperienza, conviene con me che se la promessa dei 1500 si fosse realizzata si sarebbero moltiplicati pure gli aiuti a chi ne ha più bisogno? Si fa presto dire siate etici e altruisti, amate il prossimo quando a fare sono gli altri. Anche se trattasi di un solo euro è il concetto che non è sano, non certo da mondo migliore. Sa quanti si inventano progetti del genere? Diamo un euro a tutti e chissà che qualcuno sia davvero onesto? Non mi pare una scelta che possa cambiare il mondo

Users who are viewing this thread

Back
Alto