Maurizio Sarlo ha condiviso un link.
3 MAGGIO 2018
Ieri conferenza in Valle D’Aosta.
Nel link del blog CQ24, che segue, il “succo amabilissimo” della serata. Grazie a tutti della dimostrazione di quel “fare etico” che stiamo contribuendo ad accrescere in quelle Persone che prendono coraggio (e senza rischi), per seguire ed attuare il Progetto COEMM.
Sempre di più, con umiltà e determinazione, tanti Aderenti al progetto danno evidenza di semplicità, creatività e concretezza; ricordando a tutti che, ogni aderente, lo sta facendo con mezzi e strumenti ancora molto ridotti.
Ma...”eppur si muove”!
Domattina, corsa su Milano per incontri con alcuni nostri Fornitori di servizi e ritorno a casa.
Poi, sabato, si va a Bergamo per incontro pomeridiano con Referenti e Capitani di Bergamo e Lombardia. Alla fine dell’incontro si parte per Livorno dove, domenica 6 maggio, ci sarà un’altro (sicuramente) bell’incontro, tra i cui ospiti, il nostro grande economista Prof Antonino Galloni.
Pian piano, stiamo diventando un esempio pilota di elevatissimo valore, proprio al fine di dimostrare che, gli Esseri Umani, meritano di essere considerati Valore Assoluto (sin dal loro concepimento).
Al contrario di “quel che si dice nei tavoli” mondiali che contano, dove si parla di diminuire la pressione fiscale per accrescere il profitto e permettere di creare più posti di lavoro: niente di più errato.
Noi lo stiamo dicendo da tempo: per creare un corretto equilibrio fra costi (infrastrutture e servizi strategici) e benefici (libertà, pace e serena prosperità) serve cambiare il paradigma economico-finanziario e sociale sul quale Tutti gli Esseri Umani poggiamo.
Senza il suddetto cambio di paradigma, crisi e povertà aumenteranno e, specie gli Italiani, se ne accorgeranno sempre più sulla propria pelle.
Ecco, allora, che la soluzione è quella di riuscire far riflettere politici e vertici finanziari sull’opportunità di seguire l’esempio pilota del Progetto COEMM.
Tempo, pazienza e credo!
Altra via, non vedo!
http://blogger4.cq24.it/chatillon/blog/attualita/cosa-posso-fare-io-per-questo-progetto/
Esistono mille modi per contribuire al
Progetto epocale di Maurizio Sarlo, si tratta di seguirlo con umiltà ed amore e capire che è arrivato il momento di
agire, ognuno nella misura in cui riesce. E’ importante l’unione nella volontà di lavorare per il bene comune,
per il valore di ognuno di noi, scoprendo il talento nascosto e mettendolo a disposizione di tutti. Molti di noi si sono fatti la domanda,
“cosa posso fare io per questo progetto” e hanno dato la risposta con le azioni.
La serata del 2 maggio 2018 l’abbiamo passata nel segno dei
CFP Dedicati, che hanno messo la loro pietra miliare, sopra la quale hanno
intenzione di costruire il futuro della Valle d’Aosta, emersa l’idea di una
nuova scuola che apprende dalla natura, collegata a una
nuova agricoltura fuori suolo che oltre al benessere del corpo farà sentire bene anche l’anima e
ravviverà il turismo. Il progetto de
La via del cuore mira a riscoprire il nostro essere
per ritrovare l’unione del bello e del sano in un ambiente completamente rinnovato dall’
AgricOltura creando AgricUltura.
Tutto questo verrà realizzato con
la tecnologia più moderna con piattaforme interattive, e
la buona comunicazione fungerà da collante.
La Valle d’Aosta diventerà una vera e propria Isola IDEMM, in cui non mancheranno nemmeno le
reti tra consumatori, produttori e NoiSìGroup. Possiamo esprimere il nostro
altruismo sul sito di ValOre già da adesso, dedicando ore del nostro talento a chi ne ha bisogno.
La presenza di
Maurizio Sarlo in questa serata così importante per noi, ha dato occasione a
molte riflessioni. Lascio a Voi le parole di
una nostra carissima PO, Genny, una donna timida ma entusiasta, mamma di due bimbi piccoli che ha condiviso con noi i suoi pensieri ai quali in fine potrete leggere anche la risposta di Maurizio Sarlo:
“Sono stata molto entusiasmata dalla serata di ieri. Già quando sono venuta a conoscenza del progetto COEMM mi è piaciuto, ma poi dall’incontro di ieri sera,
sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta. Non si può seguire il progetto COEMM solo per il quid, si è vero, è quello che ha fatto scatenare le persone a seguirlo, però cerchiamo di vedere e capire il suo vero VALORE!!! Solo pensare a ciò che si ha avuto la capacità di fare, in così poco tempo, mi fa riflettere molto.
Il MONDO MIGLIORE c’è, esiste e sta per arrivare pure da noi… Come? Dove?…Beh! Basta guardare cosa sono stati capaci di fare, in tempi veramente ridotti, nella nostra piccola realtà in cui viviamo. Una vera dimostrazione di ciò che si parla all’interno del COEMM non è fantascienza, ma la pura realtà. Non ci sono parole per descrivere lo stupore che ho avuto nel vedere, con i miei occhi, questi progetti…dire MAGNIFICI è poco!!!
Perché non credere nel progetto? Perché non dare fiducia a Sarlo?
Ma chi è quel pazzo, che nonostante i 1000 problemi incontrati con la legge, e che ancora incontra, continua a mettere la faccia rischiando non solo la sua di vita, ma anche quella dei suoi cari????
Chi avrebbe il coraggio di fare tutto questo??? Io di persone così non ne ho mai viste, se non Sarlo. Lui, nonostante tutto e tutti continua, a testa alta, ad andare avanti, senza mai tirarsi indietro e fa il tutto con
AMORE, PASSIONE E TRANQUILLITÀ…lo si sente, ma anche lo si vede… È una persona molto DIGNITOSA verso gli esseri umani, è una persona di
grandi principi e di grandi valori.
Già il suo “posso salutarvi?”, prima della presentazione del progetto, mi ha emozionata… la sua stretta di mano è stata una di quelle vere, sincere…fatta guardandoti negli occhi con il sorriso;
una stretta di mano che ti trasmette amore e calore! Una stretta di mano che ti fa sentire importante. Che altro dire!!! Da questa serata ho portato a casa un’esperienza più che positiva…è stata una serata che mi ha fatto capire che NOI SI…SI PUÒ FARE!!! (
basta tanta volontà e tenacia!) Spero che con questo mio post riesca a convincere chi è ancora titubante nei riguardi del progetto COEMM. Come si dice… l’unione fa la forza!”
Ed ecco la risposta di
un vero leader che rimane umile sempre in ogni circostanza:
“Grazie. Si, ho la lacrima facile, ma quando leggi pensieri così umili e belli sei ripagato di tutti gli anni e degli ostacoli che hai dovuto e devi ancora superare. ”
Dona il tuo talento