Maurizio Sarlo
13 MAGGIO 2018
TRASPORTIamo questi "POLLItici" fino alla saggezza?
I trasportatori veri, i Camionisti, quelli che ogni giorno calcano le strade d'Italia in lungo e in largo, trasportando quantità infinite di merci e persone, la domenica riposano. Un meritato riposo!
Hanno, i Camionisti, impegni e costi operativi sempre più marcati. Inoltre, regole restrittive legislative, che portano ad una concorrenza Europea ed extraEuropea sempre più agguerrite!
Da tutto questo chi ci rimette? Beh, ovviamente Noi consumatori. O meglio: quei consumatori che fanno capo alle grandi Masse meno abbienti. I più ricchi hanno modo di poter acquistare prodotti freschi, biologici e costosi che possono giungere dal mare alla montagna, utilizzando Mezzi di trasporto meno invasivi, per l'ambiente, dei TIR e dei grandi Camion.
Il turnover dei Camionisti, che non si attengono all'incessante richiesta di puntualità e di continua messa in strada del proprio sedere e delle merci trasportate, è sempre più incessante. Le imprese logistiche ed il sistema di Leggi li portano, sempre più, a correre uno contro l'altro.
Dove andremo a finire di questo passo?
Poter rimettere a posto tutte le mancanze della società moderna, dovute ad ignoranze letali, egoismi accesi, più materiali ed animalesche che umane e trascendentali, secondo alcuni studiosi dello spirito (sia del passato che del presente), serve che l'uno per cento di una Comunità possa prendere conoscenza ed elevarsi. Al fine di trascinare gli altri. Sarà vero?
Beh, io non lo so, ma l'idea è affascinante e, forse, non ha altra via che non quella dell'annunciato disastro sociale.
E, che il disastro sia sempre più vicino è reale per troppa Gente, basta vedere il comportamento dei POLLITICI, la maggioranza di quelli vecchi e quelli nuovi: usano slogan che incantano ma poi fanno solo quello che permette loro di mantenere poltrone e privilegi per anni ed anni. Se guardiamo attentamente, la storia dimostra questa realtà.
L'unica differenza fra l'ipocrisia POLLITICA di ieri e quella di oggi, è che oggi le crisi economiche non si ripresentano ogni dieci o vent'anni, ma sono continue. E, grazie a Dio, i saperi della maggioranza delle Persone non permette ai manovratori di scatenare guerre mondiali che sarebbero distruttive anche per gli stessi manovratori.
"Mai con la Lega, mai con il PD, mai con Berlusconi; daremo 1650 euro a tutti ed elimineremo i privilegi" (diceva il vertice M5S). Vedremo.
"Roma ladrona, Fiat Tax e rispediamo al mittente gli emigranti", diceva invece il vertice della Lega Nord. Vedremo.
Non parliamo poi del "sinistro PD" e del "Cavaliere senza macchia e senza paura" che - negli ultimi venticinque anni - si sono alternati al potere portando l'Italia al disastro attuale, con il benestare dei fratelli d'italia e di tutti gli altri partiti e partitini.
Di chi è la "colpa" di quanto spora? Purtroppo, è solo degli Elettori: sia di quelli che non vanno a votare che di quelli che ci vanno!
Far cambiare politica ai suddetti vertici POLLITICI è possibile, ma serve capire che lo si può fare, esclusivamente, con una rivoluzione culturale pacifica. Una rivoluzione democratica che parta dal basso e coinvolga sempre più Persone: unite nella consapevolezza che - per cambiare in meglio l'assurdità in cui tutti la maggioranza della Popolazione è immersa - serve conoscenza vera dei problemi e convinzione che il paradigma economico/finanziario/sociale sul quale tutti poggiamo è oramai obsoleto! Morto per sempre!
Serve voler costringere i POLLITICI a cambiar rotta. E, per farlo, servono programmi innovativi seri ed esempi concreti.
Il Progetto COEMM, da perfetto Davide contro Golia (espresso dal "sistema"), si è mosso proprio per scuotere e innalzare le coscienze. Ci stiamo riuscendo.
Lo facciamo da soggetto associativo privato che coinvolge tanti altri piccoli soggetti associativi privati.
Lo facciamo - pur convinti delle immani difficoltà che il "sistema" ti scaglia contro - per le troppe Persone che soffrono e che il nostro progetto sia l'unico che possa cambiare in meglio il paradigma di cui sopra.
Gli esempi concreti, per convincere sempre più Gente, li andremo a proporre sin dal prossimo 30 maggio - a tre anni esatti dal primo Salotto Solidale.
In quella data, grazie al conforto di alcuni Fornitori,
indicheremo modalità operative che porteranno a convincere i POLLITICI di un'unica possibilità di rilancio: quella della moneta complementare, ma unita ad un programma di riforma complessivo.
Molti Uomini Saggi (del passato e del presente), malgrado una percezione diffusa sull'impossibilità di farlo, indicano che tutto volge al riscatto degli umili sul potere dei potenti. Troppi indicatori, a mio umile avviso, ci dicono che siamo entrati nel "tempo compiuto": un tempo dove gli Esseri Umani potranno operare più da Esseri trascendenti che animali i quali, per necessità di nutrirsi, sbranano i propri simili.
Per farlo, ripeto, servono esempi pilota concreti. Noi del Progetto COEMM intendiamo provarlo sempre di più! Con zero rischi e con uno spirito positivo che offre, a tutti, di guardare in faccia la triste realtà sociale in cui tutti viviamo.
Il tempo è galantuomo: ci darà ragione.
Trasportiamoli tutti...