Maurizio Sarlo
26 MAGGIO 2018
Xylella e letali ignoranze!
Di troppe Persone??
In attesa delle conferenza di questa sera a Barletta, mi fermo a leggere i giornali locali.
Nel quotidiano di Lecce, a titolone di prima e seconda pagina, si riportano le idiote tesi di certi
“pezzenti della cultura e della conoscenza etica e saggia”*
Chi sono i suddetti “pezzenti”*?
Beh, iniziamo con il sig
Assessore all’Agricoltura della Regionale Puglia Leonardo Di Gioia (Gioia??? Mah!) che, a chiosa dell’articolo sul problema xylella, affermerebbe: “mi piacerebbe parlare nel merito delle questioni. Certo ognuno è libero di di organizzare tutte le manifestazioni (contro tagli indiscriminati degli Ulivi) che vuole: non sarà certo questo che potrà fermarci”!!!
Ecco uno che intendo come “Pezzente della cultura e della conoscenza etica nel tema di sua spettanza”!!! Sicuramente, il sig Di Gioia, sarà una brava Persona - se preso nel suo insieme - ma, in questo caso specifico, si fa imbambolare dal decreto dell’ex Ministro Martina (suo compare di PD) e da chissà quali soloni esperti del settore agricolo (alcuni dei quali, probabilmente, ammaliati del soldo di lobby potentissime...).
Se tali sciocchi sentissero anche “campane alternative”, stonerebbero di meno o, magari, non stonerebbero affatto.
Basterebbe sentire luminari come il nostro Prof Giuseppe Altieri il quale - con dovizia scientifica inoppugnabile - smentisce clamorosamente il decreto Martina e invita tutti i Sindaci del Salento a continuare nella campagna di libertà, etica, saggezza nella lotta senza quartiere ad ogni pesticida e ad ogni taglio indiscriminato degli Ulivi centenari (tagli, magari, per far passare qualche tubatura di petrolio o gas)...
Ma, oltre a tale scempio di pseudo sinistra, mi chiedo: dove sono su tale argomento i Salvini, i Di Maio-Grillo e Conte ???
Avremmo piacere che, questo trio di pseudo-destra-stellare, su tale tema spinoso e di dignità per tutti, andassero sui tetti del Parlamento a manifestare, come ho visto fare ai grilletti per altre questioni (meno nobili)!
Noi del COEMM ci sentiamo una voce libera, portata a dar voce di quanti vedono il problema con una ottica diversa da quelli che sono, di volta in volta, al potere fine si soli interessi di minima parte! Vorremmo parlassero meno di politichese populista e molto di più dei veri temi per portare equilibrio sociale.
Il sacrifico per seguire ciò che diciamo? Io penso non c’è ne sia nemmeno uno! Ah si, beh ... non dimentichiamoci che il COEMM, per amplificare voci scomode come quelle del Prof Giuseppe Altieri,
va chiedendo una libera donazione di UN euro al mese! Già anche questo è un sacrificio!
Buona Xylella a tutti!
Noi continuiamo e continueremo, imperterriti, fino a portare in porto ogni obiettivo!
Lo dobbiamo ai figli dei figli! Di tutti (anche dei pezzenti culturali* di cui sopra)!
Noi ci sentiamo la coscienza a posto!
Noi Si!
*“pezzenti della cultura e della conoscenza etica e saggia”
Ritengo si debbano ironicamente descrivere, in questo modo, quanti mendicano (in modo poco etico) contro la saggezza e la miglior etica moderna.