clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Domanda: ma se il sommo aveva tanta sete di giustizia come mai non è entrato in una caserma dei carabinieri a denunciare tutti i cattivoni che gli vogliono tanto male 2 anni fa? A quel tempo Masoni neanche conosceva questa storia e ora è diventato il capro espiatorio della situazione, uno dei pochi che ne ci è entrato né ha parenti dentro.

Domanda: ma se il sommo aveva tanta sete di giustizia come mai non è entrato in una caserma dei carabinieri a denunciare tutti i cattivoni che gli vogliono tanto male 2 anni fa?
Perché non ci guadagnava niente. A lui non interessa far condannare qualcuno a qualche mese con la condizionale per il reato di diffamazione ma ha promosso una causa civile per avere un risarcimento, dicendosi convinto di essere stato diffamato.
https://www.avvocatoflash.it/blog/diritto-penale/cosa-succede-in-caso-di-ingiuria-e-diffamazione
Il seguente articolo non l'ho letto tutto ma mi è curioso questo passo:
L’esperienza insegna, peraltro, come, nella specifica materia, anche chi propone l’azione penale abbia come reale e ultimo scopo il risarcimento dei danni asseritamente subiti, in termini per lo più economici: negli ormai vent’anni di frequentazione delle aule dei tribunali, non ho mai trovato una persona che, avendo deciso di agire penalmente per una offesa subita, non abbia poi sempre cercato di ottenere un soddisfacimento economico delle proprie ragioni attraverso la costituzione di parte civile nel processo penale e, soprattutto, che non sia sempre stata disponibile – al giusto “prezzo” – a definire la controversia con una transazione e la conseguente remissione della querela. Come a dire che di persone che ne abbiano fatto una questione di principio e di giustizia, perseguendo esclusivamente la finalità della punizione del colpevole ad esito di un processo penale, non ne ho ancora trovate.
Diffamazione a mezzo stampa e tutela giudiziale: conviene far causa civile o proporre denuncia-querela?

Io mi sarei offeso di più quando una persona deputata a fare il mio bene mi consigliava di portare sul palco un signore che dice una grossa bugia tipo quella della Don Bosco. Significa che quella persona ritiene che io stesso sia un bugiardo

Giornali, radio e tv non parlano del Mondo Migliore dei Clemini, ma di quello del PAPA !

La domandona del secolo :
Sarlo ha copiato il progetto del PAPA, oppure Il PAPA ha copiato il progetto del Sarlo ? ? ?

Papa_mondo Migliore.jpg

Diciotti, il Papa: "I migranti andranno al centro Mondo Migliore di Rocca di Papa"

Direi che per questi migranti le parole Mondo Migliore hanno un senso oggi...

Mondo Migliore è dotata di 216 camere e 410 posti letto, 3 sale ristorante, un Auditorium, 19 sale per riunioni da 15 a 100 posti e spazi espositivi per meeting e congressi con Auditorium da 330 posti. Il Centro di Spiritualità e Convegni offre accoglienza a gruppi e a singole persone per soggiorni e pellegrinaggi ma non solo, immersi nel verde del Parco dei Castelli Romani, potrete anche organizzare il vostro matrimonio, infatti, avete a disposizione una chiesa e due cappelle per ogni tipo di evento. La casa per ferie è dotata di un ampio parcheggio privato dove potrete tranquillamente parcheggiare auto e autobus, inoltre, all'interno della struttura sono presenti un bar dove è possibile richiedere servizio di coffee break ed è disponibile un campo da calcetto in erba.

Domanda: ma se il sommo aveva tanta sete di giustizia come mai non è entrato in una caserma dei carabinieri a denunciare tutti i cattivoni che gli vogliono tanto male 2 anni fa? A quel tempo Masoni neanche conosceva questa storia e ora è diventato il capro espiatorio della situazione, uno dei pochi che ne ci è entrato né ha parenti dentro.
...L unica colpa se cosi si puo' dire del buon Masoni è di essere un giornalista...una volta leggevo in un sermone del sommo..."colpirne uno per castigarne cento" (o una frase analoga ma il significato è quello)...ma pare abbia preso la persona sbagliata....in ogni caso la mia domanda è un altra...la guerra personale del sommo ai detrattori chi la paga?? perchè in ogni caso non credo che sia tutto gratis...è cosi' che spende i soldini delle donazioni?? e chi sono gli intestatari dei cc?? che non ha nulla a che fare con l intestazione...

Ci mancherebbe altro Carl, che qualcuno potesse fermare le opinioni della gente. Avesse attaccato Masoni e la sua satira in un momento in cui la card era realmente un premio spendibile e gli iscritti fossero stati davvero paghi e più ricchi come promesso capisco, ma chi fuoriesce dai clemm ha una sua motivazione personale tanto forte quanto lo era quella che l'aveva fatto aderire. Striscia e le Iene non aspettavano altro che si dimostrasse la buona fede e la fattibilità del progetto e si sarebbero occupati di altro. In un paese libero penso che ognuno possa pensarla come vuole ed esplicitare il suo pensiero che può sempre essere smentito dai fatti. Credo in fondo che Lorenzos abbia ragione, se era una questione di dignità diffamata non andava chiedere un risarcimento a tanti zeri e convocava anche gli altri. Che ci sia qualcuno che tiene un occhio vigile su ciò che capita a parenti ed amici e su cosa propongono certi oratori, mi pare un'azione da vero mondo migliore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto