Non ci siamo proprio, la sua (tua) disamina è molto fuori luogo e non corretta perché non risponde alla realtà degli avvenimenti che si sono susseguiti da 3-4 anni fino ad oggi.
- Il guru ha studiato 30 anni per riuscire a diventare ricco sfruttando i passaparola promettendo 1500 euro a chi si sarebbe allineato versando l'eurino speudo volontario-obbligatorio per essere allineato al fine di ottenere il quid.
Forse non corretta, ma fuori luogo non credo, in quanto credo che almeno qui ci sia libertà di espressione. Certamente potrei sbagliarmi, ma questo l'ho detto sin dal mio primo 3d, Io son convinto che se è tutta una truffa, chi di competenza interverrà di conseguenza, non sta a me giudicare, non sono ne un magistrato, ne un saccente.
- farsi passare da laureato, quando non lo è, sarà almeno diplomato???? .... tu affermi che potrebbe essere LAUREATO perché affermi che è un buon comunicatore, nella mia vita ho trovato nelle fiere di paese molti imbonitori che non avevano nemmeno la V elementare.
Si, concordo, anch'io ho incontrato persone che ne sapevano una più del diavolo eppure erano analfabeti, ma io mi riferisco al livello culturale che lui stesso esprime nel modo di comunicare che non credo corrisponda ad uno che ha la V elementare o diploma.
Poi farlo passare per vittima questo è TROPPO.
Non ho detto questo, ho sempre scritto che lui ha le sue responbilità
Hai visto i suoi commenti nelle varie chat quando usava la parola tumore nei riguardi delle persone che facevano domande scomode o che criticavano apertamente quello che proponeva.
Si, purtroppo si, ho letto e mi hanno fatto tanto incazzare, così come tante altre castronerie che dice in ambito di quantistica e di energie. Dopo 15 anni di studi e ricerche in questi ambiti credo di poterla dire qualcosina e credo esser in grado di sapere se si dicono castronerie e in verità qualche caxxata l'ha detta, ma non solo lui.
Poi spiegami una cosa la colpa è sempre degli altri (teorema che tu hai espresso che è circondato da persone cattive opportuniste e spregievoli).... Non capisco ma i soldi chi li gestisce??? i versamenti su quale cc vengono accreditati e chi è il titolare di questi cc.
Si, secondo me si, la colpa è principalmente di chi lo circonda, lui ha solo la colpa di dargli seguito. I soldi? ma chi li dovrebbe gestire? l'importante è che sia tutto trasparente agli organi competenti e mi sembra che già ci hanno messo le mani dentro.
Due gestioni.....
- Una gestione nella distribuzione dei titoli: come referenti nazionali, regionali,provinciali, comunali, Capitani.(questi titoli non costano nulla e servono solo per illudere alcune persone che non hanno mai fatto nulla nella loro vita, grazie a questi titoli farloppi credono di essere diventati importanti.)
Si, concordo, purtroppo devo confermare ciò che scrivi, personalmente ho pututo verificare cò che dici. Questa storia dei 1500 ha attirato sin dall'inizio tutta gente che non ha ne arte ne parte, bisognosi, gente bistrattata dalla società, tutta gente che di un mondo migliore non gli e ne fregava nulla. Questo è stato certamente un suo errore, un mondo migliore non lo puoi organizzare solo ed esclusivamente con questo tipo di leve. Serve anche tanta competenza e professionalità, cosa che ha cercato fare da un certo punto in poi, ma chiaramente l'organizazzione era stata già creata e adesso il coemm si trova con una struttura da inorridire. Ma anche qui potrei pensare ad una sua strategia precisa, boh! vedremo.
- Una gestione dei soldi raccolti effettuato da solo una due persone, gestione molto personale e non trasparente , i mai bilanci pubblicati, resoconti entrate e uscite mai certificati e mai visti.
Ma i soldi raccolti di chi sono? Lui crede che siano suoi e non deve rendere conto a nessuno.
Invece i SOLDI raccolti sono di chi li ha versati e a questi si deve rendere conto di come sono utilizzati...... TUTTO QUESTO NON è MAI successo , POI TU VIENI QUI NEL FORUM E AFFERMI CHE IL GURU È SOLO UNA VITTIMA..... E LA COLPA È SEMPRE DEGLI ALTRI.
Scusa, perchè dovrebbe pubblicare i bilanci? questo fatto mi sfugge, non credo sia un obbligo, piuttosto, li deve mostrare a chi di dovere, che tra l'altro sanno leggere. Anche se tu avessi i bilanci, non credo ci trarresti molto, quindi lasciamo fare a chi di competenza.
Certamente che ne dovrà tenere conto, ma questo solo se tutta questa gente si unirà in comitati appositamente creati per chiedere agli organi competenti che sia fatta giustizia. Per chiudere, ripeto, non ho detto che è una vittima.