clemm coemm (3 lettori)

sidora

Forumer storico
Grazie Sidora,a questo punto, essendo una donazione di modico valore,dov'é soddisfatta la "tradizione".?Mostratemi un bonifico o altro documento in cui si attesti la donazione diretta,con beneficiario il coemm, di un euro.
anche per le convention vale lo stesso, il bonifico per gli ingressi lo fa il capitano,a parte i pagamenti in loco raccolti nelle scatole di scarpe, li ricevute zero.
comunque i clemmioti son talmente cotti che non chiedono al capitano alcuna ricevuta, poi i capitani se il clemm conta meno di 11 persone paga lui di tasca le quote mancanti,per far bella figura col coemm, e per non far mancare i soldini per il dolce ed il caffè ai suoi capi.:perfido:
 

Lerus

Forumer storico
Il mio dubbio riguarda l'intermediazione del capitano.
La tradizione nella donazione di modico valore vuole la consegna diretta.Se questa la effettua il capitano,e nelle intenzioni dei clemmini non è la donazione di 10 euro quella "effettiva" ,che potrebbero o meno suddividersi tra loro a piacimento,ma 10 donazioni da un euro,solo che queste 10 donazioni, che loro consegnano al capitano,risultano in realtà essere una donazione unica di 10 euro.
 
Ultima modifica:

sidora

Forumer storico
esattamente Lerus. un unica "donazione" di 10 euro, ripetitiva,perpetua nel tempo, quasi una rata,anzi visti i tempi biblici, una rata di mutuo, tanti bei soldini che arrivano ogni mese,per poter pagare gli alti costi di gestione di una associazione no profit di una decina di persone.
se togliamo le spese da sostenere per le convention, fitto sala, viaggi e soggiorni, spese per la lavagnetta ,e ?, che comunque i clemmioti pagano a 10 euro a cranio,fossero anche 500 a convention(oramai il comparto show sente la crisi) sarebbero 5000 euro, fatevi un po i conti.
la sede coemm pagherà forse un canone a prezzi di mercato per una civile abitazione, altri costi non si riesce a conoscere vista la "riservatezza".
secondo me questa entità(non so come definirla) deve essere l'unica in Italia a non essere in perdita.
:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:
i viaggi all'estero per motivi "istituzionali" (egitto,ecc ecc )li avrà pagati il Ceida oppure i 350.000.000 di migranti nel mondo?
 

Turk98

Forumer attivo
Le do perfettamente ragione, però lei provi a mettersi nei miei panni, è dal primo giorno che ho scritto che vengo continuamente attaccata, prima o poi sbotto, sono un essere umano.
Le dico di più, qualcuno di questo forum è convinto che io faccio parte del coemm o altri similari, Io sinceramente fino a un mese fa non sapevo neanche che faccia avesse il fondatore.
Lei non sarà del Coemm ma ci sta ci sta molto vicino...................................................
 

kok90

o COSì...o POMì
Sì ha ragione, Resta il fatto che lui potrebbe In ogni caso non comparire e affidarsi a terzi per poi far spostare il denaro in conti correnti intestati a lui ma con sede estera.
Ci sono mille modi per far girare il denaro, e per non imbattersi in problemi giuridici basta solo ed esclusivamente aprire un conto nel mio paese o altro paese che non sia nella Comunità Europea

se il suo intento è sapere se esiste e se siamo in possesso di un documento che attesti quanto sopra la risposta è SÌ!
DI 1.111.011 EURO!
trasferiti all'estero... DA SOGGETTI TERZI... DI CUI UNO MISTERIOSAMENTE "SUICIDATOSI"
AVALLATO DA UN AVVOCATO CON CUI LEI HA COLLABORATO...
LE BASTA ORA PER SPARIRE?
PREPARI LE VALIGIE!
 

sidora

Forumer storico
poster67.jpg
:perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido::perfido:
 

Lerus

Forumer storico
Vi incollo un articolo del codice civile..utile per dibattere sul tema

Articolo 778 Codice civile

Mandato a donare

È nullo [1418 ss. c.c.] il mandato [1703 c.c.] con cui si attribuisce ad altri la facoltà di designare la persona del donatario (1) o di determinare l'oggetto della donazione (2).

È peraltro valida la donazione a favore di persona che un terzo sceglierà tra più persone designate dal donante o appartenenti a determinate categorie, o a favore di una persona giuridica tra quelle indicate dal donante stesso [631 c. 2 c.c.]

È del pari valida la donazione che ha per oggetto una cosa che un terzo determinerà tra più cose indicate dal donante o entro i limiti di valore dal donante stesso stabiliti [631 c. 2 c.c.].

Ratio Legis
Poichè la donazione è un atto personale ed è caratterizzata dallo spirito di liberalità, non è ammesso che il donante dia mandato ad un terzo per determinare l'identità del donate e l'oggetto della donazione, se non entro gli stretti limiti individuati dalla norma in commento.

Art. 778 codice civile - Mandato a donare

Chi decide il beneficiario delle donazioni?
I capitani quando effettuano il bonifico oppure i clemmini quando donano a lui l'euro mensile?

Sa @traguardo cosa mi domando? Se per motivi giuridici le donazioni possano essere dichiarate nulle.
 

Users who are viewing this thread

Alto