clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Più volte abbiamo letto e/o sentito di certi SUPERSCIENZIATI e compagni di merende inventori del sistema planetario per abbattere la propria povertà, abbiano sventolato ai 5 venti ( i venti sarebbero 4 ,ma aggiungiamo quello delle balle e fa cinque. . .) che il governo avrebbe vietato le autopsie sui decessi da Covid 19.

Niente di più falso !

Navigando su internet ho trovato un prezioso documento (che riporto di seguito) e per il quale si ringrazia l'autore.


FACT-CHECKING : COMPLOTTICORONAVIRUSDISINFORMAZIONEFAKE NEWSGOVERNO CONTE IISANITÀ

Coronavirus. Il Governo ha ordinato di non fare le autopsie sui morti Covid-19? Si potevano e si possono fare

11 MAGGIO 2020 - 02:35


Circolare del Ministero della Sanità - Direzione della prevenzione Sanitaria - Ufficio 4.


Condividono una circolare del Ministero della Salute che, se letta veramente, smentisce la narrativa del divieto

In questi giorni circolano gli screenshot di una circolare del Ministero della Salute in merito alle autopsie sui morti Covid-19. Secondo la narrativa proposta, il Governo avrebbe vietato di effettuarle per insabbiare «la verità sul Coronavirus». Una vecchia conoscenza, Cesare Sacchetti, propone su Twitter ciò che altri avevano già affermato prima di lui diffondendo l’alone del complotto:

Ecco la circolare dove il Ministero della Sanità ordinava di non fare le autopsie sui morti con Covid. Se si fossero fatte le autopsie, terapie sbagliate sarebbero state evitate e molte persone non sarebbero morte. Non volevano far venire fuori la verità. Volevano insabbiarla.



A parte citare il «Ministero della Sanità» anziché il più corretto «Ministero della Salute» (è pure scritto nell’intestazione del documento), non vi è alcun divieto di praticare le autopsie sui morti Covid-19. Si tratta di pura disinformazione basata sull’errata comprensione del testo, o della distorsione dello stesso per sostenere l’ennesima teoria di complotto.


La circolare in questione è la n. 15280 del 2 maggio 2020 – «Oggetto: Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione» – dove leggiamo a pagina 4 le indicazioni sugli esami autoptici e riscontri diagnostici (capitolo C):

1- Per l’intero periodo della fase emergenziale non si dovrebbe procedere all’esecuzione di autopsie o riscontri diagnostici nei casi conclamati di COVID-19, sia se deceduti in corso di ricovero presso un reparto ospedaliero sia se deceduti presso il proprio domicilio.

Nella lingua italiana «non si dovrebbe» non significa «è vietato» o «è proibito». Infatti, il capitolo prosegue con il punto 2:

2- L’Autorità Giudiziaria potrà valutare, nella propria autonomia, la possibilità di limitare l’accertamento alla sola ispezione esterna del cadavere in tutti i casi in cui l’autopsia non sia strettamente necessaria. Analogamente le Direzioni sanitarie di ciascuna regione daranno indicazioni finalizzate a limitare l’esecuzione dei riscontri diagnostici ai soli casi volti alla diagnosi di causa del decesso, limitando allo stretto necessario quelli da eseguire per motivi di studio e approfondimento.

Basta leggere questo secondo punto per comprendere che le Direzioni sanitarie possono comunque eseguire riscontri diagnostici ai soli casi volti alla diagnosi di causa del decesso. Passiamo al punto 3:

3- In caso di esecuzione di esame autoptico o riscontro diagnostico, oltre ad una attenta valutazione preventiva dei rischi e dei vantaggi connessi a tale procedura, devono essere adottate tutte le precauzioni seguite durante l’assistenza del malato. Le autopsie e i riscontri possono essere effettuate solo in quelle sale settorie che garantiscano condizioni di massima sicurezza e protezione infettivologica per operatori ed ambienti di lavoro: sale BSL3, ovvero con adeguato sistema di aerazione, cioè un sistema con minimo di 6 e un massimo di 12 ricambi aria per ora, pressione negativa rispetto alle aree adiacenti, e fuoriuscita di aria direttamente all’esterno della struttura stessa o attraverso filtri HEPA, se l’aria ricircola. Oltre agli indumenti protettivi e all’impiego dei DPI, l’anatomo patologo e tutto il personale presente in sala autoptica indosseranno un doppio paio di guanti in lattice, con interposto un paio di guanti antitaglio.

Per concludere, dopo una sfilza di indicazioni riguardanti la sicurezza del personale e non solo, al punto 8 leggiamo come dovrebbe essere trattata la sala settoria al termine dell’autopsia:

8- Al termine dell’autopsia o del riscontro diagnostico, la sala settoria deve essere accuratamente lavata con soluzione di ipoclorito di sodio o di fenolo.

Quindi, ancora una volta, le autopsie si possono effettuare per i morti Covid-19 a patto che vi siano le condizioni per farlo in sicurezza. Condizioni che erano già note agli addetti ai lavori, anche in merito alle difficoltà in alcune zone in cui non sono presenti sale BSL3. Ecco quanto riportato in un articolo del 10 aprile 2020:

CATANIA – Non ci sono sale autoptiche a Catania che hanno i requisiti previsti dal ministero della Salute per poter eseguire esami sui pazienti deceduti per Covid-19. E la situazione purtroppo non è migliore nel resto del Paese. La denuncia parte dalla Società Italiana Medici Legali e Assicurativi (Simla), il cui segretario è il medico catanese Lucio Di Mauro. Una fotografia scattata con molta chiarezza dall’ente che sta pressando il ministro Speranza su due fronti: uno sull’oggettiva mancanza di tutele nei confronti dei professionisti che operano nel settore e dall’altra la necessità di dotare il sistema sanitario italiano di locali idonei a poter effettuare le autopsie.

Corretto! Simla, la Società Italiana Medici Legali e Assicurativi, aveva denunciato attraverso il proprio sito il fatto che molte sale autoptiche non risultano essere adeguate allo svolgimento delle autopsie in sicurezza.


Conclusioni
Sostenere che il Ministero della Salute o il Governo vietino di effettuare le autopsie sui morti Covid-19 risulta completamente falso. Il Ministero si è limitato a fornire le indicazioni su come le autopsie andrebbero fatte in sicurezza, soprattutto di fronte a un virus che fin dagli inizi non si conosceva granché. Un altro fatto riguarda il problema degli ambienti di lavoro adatti per effettuarle, un’informazione che di fatto smentisce la narrativa del divieto.




Coronavirus. Il Governo ha ordinato di non fare le autopsie sui morti Covid-19? Si potevano e si possono fare - Open


Coronavirus. Plandemic, il video complottista americano e la ricercatrice Judy Mikovits - Open


Chi racconta balle dal 2010 è ulteriormente smentito ! ! !






 

Allegati

  • 1611412393417.png
    1611412393417.png
    358,9 KB · Visite: 183
Ultima modifica:
cari forumisti, causa lavoro e altro mi sono assentata da queste pagine per qualche giorno e ho recuperato ora la lettura degli ultimi accadimenti. Rilevo che nessun passo è stato fatto verso il famigerato mondo migliore che, a quanto pare, prevede l'intervento di azioni legali e numerosi esborsi cancellando le speranze di sanare quei vuoti economici che gli eroi clemmini attendono da anni. In parole povere, ma che cacchio vuole rappresentare questo sgangherato messia? Il silenzio farebbe più effetto
 
Ma anche quelle 2000 quante e quali giustifiche possono ancora dare di fronte all'aver ormai almeno colto numerosi segnali che il quid con cui avrebbero cambiato la loro vita è sempre più impossibile, se non continuando a credere a chi continua a raccontare un'altra realtà come se nulla fosse e fingendo pure di fare del bene?

Leggevo oggi che in Toscana si stanno fregando soldi anche fra clemmini. Una volta individuato il pozzo, arrivano tutti gli assetati.
 
Vedi l'allegato 588563

Via alla denuncia penale...
Lunedì 18/01/21 alle ore 16:00 una conferenza ZOOM con tantissimi Ospiti illustri.
Un saluto da parte della Dott.ssa Maura Luperto Presidente COEMM
➡️
➡️
➡️
Salvatore Rainó presenta la denuncia penale contro il Presidente dell’Ordine dei Medici Italiano. che il dr Salvatore Rainó deposita in diverse Procure Italiane.
Hanno già aderito e saranno presenti come oratori (In ordine di contatto e adesione):
- Il sociologo Dr Ivano Spano introduce lo ZTL (tra i fondatori della Associazione Attuare la Costituzione);
- Dr. Salvatore Rainó (Medico Chirurgo, Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica, Specialista in Medicina Interna, Omeopata Unicista, Ricercatore indipendente);
- il Dr Francesco Oliviero (Psichiatra; Pneumologo);
- la Dott.ssa Anna Rita Iannetti -Medico Esperta in Stress da lavoro correlato
- il Dr. Franco Verzella (microchirurgo e ricercatore medico);
- Il Dr. Jean Paul Vanoli (Fondatore Patto Vera Scienza);
- L’Avv. Saverio Lauretta (tra i fondatori della ONG "IHfP – International Help for People");
- L’Avv. Lillo Massimiliano Musso (Fondatore della Coalizione politica Forza del Popolo);
- Franco Caminiti (Tra i Fondatori e Presidente della Associazione il LibEretico);
- Marina Assandri (Fondatrice e Presidente della Associazione Culturale La Genesi);
- Raffaella Chierchia (Fondatrice della Associazione “Docenti e Costituzione);
- Gianluigi Costa (Referente Milano dell’Associazione L’Eretico);
- Avv. Giorgia Tripoli
- Portavoce Nazionale di Mille Avvocati per la Costituzione
- Marco Gioioso (Tra i Fondatori e Segretario della Associazione il LibEretico);
- Dr. Fabrizio Azzolini Presidente CON-Sì Confederazione Italiana Consorzi Sicuri
- Avv. Maria Luisa Rossi - Vice Presidente CON-Sì
- Avv Roberto Gallo. Avv. Internazionalista per ciò che riguarda la finanza strutturata.
Non mancare e...
1f4e3.png
Passa Parola.
Modera: Maurizio Sarlo
Ideatore e Fondatore del
Programma Mondo Migliore
Associazione COEMM.org



Vedi l'allegato 588564
È evidente che tutti questi illustri citati non hanno problemi a raccimolare pranzo e cena altrimenti userebbero tempo e denaro diversamente
 
ma i migliori italiani di cui parla il truffatore sarlo ,chi sarebbero ?
rainò che ,pur essendo medico nega il covid ,la brigliadori che beve urina e che dice che il vaccino contro il covid proviene dal demonio ,la mereu che guarisce con gli insulti ,il fasullo referente dei salesiani , ma vero estorsore finito in carcere , il poliziotto rapinatore che con la pistola di ordinanza rapinava decine di supermercati , la slava truffatrice di provider telefonici , i finti ingegneri che presentano il finto combustore , l'altra pseudo dottoressa che pubblicizza un farlocco sistema per vedere senza occhi ? e l'altro ,perito tecnico che pubblcizza dei sistemi di guarigione fai da te ?
No ,perchè se questi sono MIGLIORI , mi chiedo come siano quelli peggiori ....
 
ma i migliori italiani di cui parla il truffatore sarlo ,chi sarebbero ?
rainò che ,pur essendo medico nega il covid ,la brigliadori che beve urina e che dice che il vaccino contro il covid proviene dal demonio ,la mereu che guarisce con gli insulti ,il fasullo referente dei salesiani , ma vero estorsore finito in carcere , il poliziotto rapinatore che con la pistola di ordinanza rapinava decine di supermercati , la slava truffatrice di provider telefonici , i finti ingegneri che presentano il finto combustore , l'altra pseudo dottoressa che pubblicizza un farlocco sistema per vedere senza occhi ? e l'altro ,perito tecnico che pubblcizza dei sistemi di guarigione fai da te ?
No ,perchè se questi sono MIGLIORI , mi chiedo come siano quelli peggiori ....
Hai dimenticato :
Frassinetti con le monete diamantate
La zanzara Jean Paul Vanoli, bevitore di piscio 25/02/20 ( clemm coemm ) compagno di merenda e di drink della Brigliadoro.
L'inventore della macchina che disseterà il mondo con acqua limpidissima . . . . .
 
Maurizio Sarlo
ha condiviso un post.


Amministratore
24 GENNAIO 2021

Basta ipocrisie ... https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219923700144512&id=1282021344&sfnsn=scwspmo
Oltre 5 anni fa, qualcuno mi riprendeva perché cercavo di far capire che, anche il vertice dei 5 Stalle, aveva slogan palesemente falsi e opportunisti...anche peggio di quelli di tutto il 99% di Depurati e Senatori che si è seduto in Parlamento negli ultimi 50 anni.
Beh... che dite: è giunto il tempo di elevarsi ai veri valori della democrazia etica e saper discernere fra giusto e ingiusto?
Il Programma Mondo Migliore è disponibile ed è copiabile per tutti i Parlamentari che lo vorranno.
Anche se, il PVU, che lo ha adottato per primo alle elezioni del 4 marzo 2018 rimane e rimarrà per sempre ad essere attento osservatore affinché nessuno possa promuoverne una brutta copia.

Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma
Mondo Migliore (PMM)
P.O. del CLEMM Strà 01 (VE)
Segretario Generale COEMM
Segretario Politico Nazionale
del Partito Valore Umano(PVU)
#ioseguoPVU
 
Maurizio Sarlo
ha condiviso un post.


Amministratore
24 GENNAIO 2021

Basta ipocrisie ... https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10219923700144512&id=1282021344&sfnsn=scwspmo
Oltre 5 anni fa, qualcuno mi riprendeva perché cercavo di far capire che, anche il vertice dei 5 Stalle, aveva slogan palesemente falsi e opportunisti...anche peggio di quelli di tutto il 99% di Depurati e Senatori che si è seduto in Parlamento negli ultimi 50 anni.
Beh... che dite: è giunto il tempo di elevarsi ai veri valori della democrazia etica e saper discernere fra giusto e ingiusto?
Il Programma Mondo Migliore è disponibile ed è copiabile per tutti i Parlamentari che lo vorranno.
Anche se, il PVU, che lo ha adottato per primo alle elezioni del 4 marzo 2018 rimane e rimarrà per sempre ad essere attento osservatore affinché nessuno possa promuoverne una brutta copia.

Maurizio Sarlo
Ideatore del Programma
Mondo Migliore (PMM)
P.O. del CLEMM Strà 01 (VE)
Segretario Generale COEMM
Segretario Politico Nazionale
del Partito Valore Umano(PVU)
#ioseguoPVU
Monade sempre e solo monade.
 
Hai dimenticato :
Frassinetti con le monete diamantate
La zanzara Jean Paul Vanoli, bevitore di piscio 25/02/20 ( clemm coemm ) compagno di merenda e di drink della Brigliadoro.
L'inventore della macchina che disseterà il mondo con acqua limpidissima . . . . .
mi chiedo come faranno a dissetarsi, se in zona rossa o arancione e tutto chiuso? resta sempre l'asporto da consumare lontano o nell'intimità delle loro abitazioni.:eplus::eplus::eplus::noo::noo::noo::noo:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto