clemm coemm (8 lettori)

CRIVELDIO

Forumer attivo
@GRIVELDIO:
Interessante il virgolettato quindi sanno bene cosa obbligano a fare spacciandolo per donazione e deve esser ben specificati. E bravi i merli del Coemm. Furbini eh?
molto furbi ... occorrerebbe recuperare il documento ufficiale di inizio 2016 postato e rimosso circa i compensi riconosciuti ai vari referenti .... chissà se qualcuno è riuscito a salvarlo in modo tale da poter essere riconducibile alla fonte emittente...
 

biembe

Nuovo forumer
ok.gif

Law93 ottimo! faresti cosa gradita a molti.[
Quanto segue sono le istruzioni per effettuare le registrazioni/donazioni del caso (qualche informazione in più):

Cari Capitani CLEMM e Referenti Comunali,

vi invitiamo a leggere attentamente questo documento che riassume le linee guida per tutti i Capitani CLEMM (Referenti Comunali compresi in quanto siamo tutti Capitani prima di qualsiasi altro ruolo).


1)REGISTRAZIONE DELLE DONAZIONI MENSILI E DATI BANCARI.

Questa è lanuovastringa/form per la registrazione delle donazioni mensili a partire da Settembre 2016:


Registrazione donazioni dai CLEMM della Regione PIEMONTE a sostegno del Progetto "Mondo Migliore" di COEMM International


La stringa che si é usata fino ad ora per le registrazioni mensili non é più valida.

Chi ha registrato la donazione di Settembre attraverso il vecchio link/form, è pregato di registrarlo nuovamente attraverso il nuovo.


I bonifici cumulativi (fatti per più mesi o più CLEMM) devono essere registrati più volte ovvero per il numero di mesi od il numero di CLEMM variando i dati di riferimento (mese o CLEMM) e utilizzando, per ciascuna registrazione, lo stesso numero di CRO (o di disposizione). Suggeriamo, comunque, di effettuare sempre singoli bonifici per mese e per CLEMM.


Tenete presente che, qualora abbiate saltato una donazione, se lo desiderate, potete riallineare il vostro CLEMM da Settembre in poi. Considerate sempre che la donazione è libera, non é “obbligatoria”, e che il “quid” che arriverà da parte dell`istituto preposto, arriverà a chi è davvero allineato.


Ricordate di inviare sempre, in allegato via mail (evitare di postare su Telegram o WhatsApp), la copia del bonifico alla segreteria nei formati standard (PDF, JPG, ecc.) oppure scannerizzazioni, fotografie o copie dello schermo ma comunque solo e sempre allegati. Vi preghiamo vivamente di evitare il formato testo in quanto comporta un laborioso lavoro di copia/incolla, la creazione e l’archiviazione di un nuovo documento. Prestate particolare attenzione affinché si leggano chiaramente la date e la causale.

La mail a cui inviare:

clemm.provincia(nomedellaprovincia)@gmail.com

Per le donazioni vi ricordiamo che vanno effettuate, preferibilmente, entro la fine del mese in corso (possibilmente tra il 25 ed il 30 del mese). La donazione relativa alla registrazione vale quale donazione mensile del CLEMM per il mese in corso per cui non è necessario effettuarne una seconda nello stesso mese. Il Capitano è esentato dal donare il proprio Euro perché solitamente è lui che sostiene le spese di operazione bancaria relative al bonifico.

I dati per effettuare il bonifico relativo alla donazione sono i seguenti:

Intestatario: C.O.E.M.M.

IBAN conto corrente postale: IT96Q00760102000001030269672

(se viene effettuato da un conto Postale o da una Postepay Evolution, si può eseguire l'operazione utilizzando solamente il C/C 01030269672)

oppure

IBAN conto corrente bancario: IT59G0335901600100000143484

su Banca Prossima INTESA SAN PAOLO di Padova

In entrambi i casi la CAUSALE del bonifico è:

"Libera donazione CLEMM - Capitano del comune di. " (nome del Comune) ed il tuo nome e cognome.

2)SITO UFFICIALE E CONTENUTI VIDEO.

E’ attivo il sito ufficiale www.coemm.net il quale, per la visione dei contributi video, necessita di un nome utente ed una password di accesso.

Tali credenziali vengono inviate di volta in volta, a ciascun Capitano, in risposta all’invio della copia della distinta di donazione mensile; questo per evitare comprensibili inconvenienti dovuti alla impropria distribuzione delle credenziali stesse.

Qualora le credenziali diano errore, non funzionino o non vengano acquisite, provate a svuotare la cache del browser (Internet Explorer, Google Chrome, Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Opera - seguendo le indicazioni pubblicate online nei rispettivi siti) oppure di provare ad utilizzarne un altro.

3)GRUPPO CHIUSO FACEBOOK “COEMM and CLEMM International”.

Per richiedere l’adesione al gruppo chiuso Facebook “COEMM and CLEMM INTERNATIONAL” è necessario compilare il seguente form di iscrizione:


Piemonte - Progetto "Mondo Migliore" Registrazione RC e Capitani per inserimento nel nuovo Gruppo Facebook "COEMM and CLEMM International"


e successivamente potrete accedere alla pagina Facebook:


Se connecter à Facebook | Facebook


richiedendo di essere aggiunti al gruppo. Tutto ciò non sarà immediato: la richiesta di iscrizione, e la richiesta di inserimento verranno incrociate, dall’amministratore del gruppo, con i dati dei CLEMM dopodiché ne approverà l’inserimento.

Nella bacheca del gruppo è indispensabile postare, mensilmente, la foto del Salotto Solidale (non via mail o nei gruppi Telegram).

Vi ricordiamo che assolutamente non si condividono informazioni e post del gruppo chiuso e che attualmente non vengono inseriti gli Ospiti (lo saranno a breve).


4)CANALI E CHAT TELEGRAM.

Sono attivi diversi canali e gruppi (chat) Telegram, applicazione (attualmente unica applicazione ufficiale per la comunicazione COEMM e CLEMM) scaricabile su smartphone e tablet, operante anche su PC. I canali sono a “senso unico” e vengono utilizzati dal Direttivo Regionale/Provinciale ovvero non vi sarà possibile replicare con un messaggio. Tutti i messaggi postati dall’apertura del canale saranno leggibili. I gruppi, invece, sono preposti allo scambio di opinioni ed informazioni e fulcro di aggregazione dei membri del progetto (una di queste è COEMM & CLEMM International). A questi verrete aggiunti, a seconda del ruolo, attraverso un invito oppure su vostra specifica richiesta. Siete invece invitati a creare il gruppo relativo al vostro CLEMM (che si chiamerà “clemm.<comune.numero del CLEMM>”) nel quale inviterete tutti i vostri Ospiti; attraverso questo gruppo sarete in grado di mantenere i contatti con loro ed informarli sulla data del Salotto piuttosto che dar loro informazioni utili al CLEMM. Qualora voi siate anche Referenti Comunali, siete anche invitati a creare un gruppo (che si chiamerà “RC.<nome del comune del quale diete Referenti>”) nel quale inviterete tutti i Capitani CLEMM del Comune oltreché un Referente Provinciale (o Vice); la segreteria è preposta a fornirvi i nominativi qualora voi non li conosceste. Ricordate che il link di invito funziona se inviato via SMS oppure attraverso Telegram stesso. Per risalire e poter copiare il link di invito relativo al gruppo occorre selezionare in sequenza: il gruppo, il titolo del gruppo sulla barra superiore, “Aggiungi membro” tra le opzioni, “Invita nel gruppo via link”, “Copia link” e successivamente selezionare “incolla” all’interno di un SMS.

Tutte le chat WhatsApp amministrate dal Direttivo Provinciale e/o Regionale sono state chiuse.


5)SALOTTO SOLIDALE MENSILE.

Lo svolgimento del Salotto Solidale mensile si basa su un incontro, coadiuvato dal Capitano, delle 11 persone che compongono il CLEMM. Viene redatto un riassunto della disquisizione sul tema del mese (questo è regolarmente postato attraverso Telegram e Facebook), la raccolta dell’Euro da parte del Capitano, e viene fatta una foto da postare sulla pagina Facebook. Tutti i documenti riguardanti il CLEMM vengono detenuti dal Capitano (oppure dal Vice o dal Segretario) e sono: documento d’identità, codice fiscale e consenso Privacy di ciascun Ospite – copia della distinta bancaria o postale dell’avvenuta donazione mensile – il riassunto della disquisizione sul tema del mese ed altri eventuali documenti.

6)Nomina di Vice Capitani CLEMM e Segretari (obbligatorio).

Al fine di dare continuità al CLEMM qualora il Capitano sia temporaneamente impossibilitato a svolgere il suo ruolo, occorre nominare due figure che avranno ruoli ben specifici:

-Vice Capitano CLEMM: esso viene scelto tra gli Ospiti del CLEMM stesso e va a sostituire il Capitano CLEMM in tutte le sue funzioni (es. convocare il Salotto Solidale, partecipare, per delega, alle riunioni indette dal Direttivo, consultare la casella di posta elettronica del CLEMM, ecc.). Esso deve essere in grado di sostenere una corretta presentazione del Progetto per una corretta relazione con gli Ospiti del Salotto stesso;

-Segretario CLEMM: è, tra gli Ospiti, la persona più idonea all’utilizzo delle tecnologie. Mantiene regolarmente i contatti con il Direttivo e con gli altri Ospiti del CLEMM attraverso Telegram e la mail, sopperisce alle informazioni consultando la Segreteria Provinciale, svolge veri e propri compiti di segreteria, ecc. .


7)Nomina di Vice Referenti Comunali e Segretari dei Referenti Comunali (obbligatorio).

Al fine di dare continuità al ruolo di Referente Comunale, qualora egli sia temporaneamente impossibilitato a svolgere il suo ruolo, occorre nominare due figure che avranno ruoli ben specifici:

-Vice Referente Comunale: esso viene scelto tra i Capitani dei CLEMM presenti nel Comune di riferimento sotto la supervisione del Direttivo Provinciale/Regionale. Andrà a sostituire il Referente Comunale in tutte le sue funzioni (es. convocare e/o partecipare alle riunioni dei CLEMM relativi al Comune, partecipare, per delega, alle riunioni indette dal Direttivo, consultare la casella di posta elettronica del Referente Comunale, ecc.). Esso deve essere in grado di fornire informazioni esaustive sul progetto al fine di potersi interfacciare correttamente con gli altri Capitani CLEMM;

-Segretario del Referente Comunale: esso viene scelto tra i Capitani, Vice Capitani o Segretari CLEMM all’interno dei CLEMM presenti nel Comune di riferimento. E’ la persona più idonea all’utilizzo delle tecnologie. Mantiene regolarmente i contatti con il Direttivo e con i Capitani degli altri CLEMM presenti nel Comune attraverso Telegram e la mail, sopperisce alle informazioni consultando la Segreteria Provinciale, svolge veri e propri compiti di segreteria, ecc. .

8)CLEMM MAIL.

Per ciascun CLEMM è d'obbligo creare una casella di posta "istituzionale" finalizzata ad agevolare le comunicazioni. La creazione di ciascuna casella è di competenza di ciascun CLEMM.

La nomenclatura segue semplici regole già adottate per le caselle relative alla gestione dei CLEMM a livello regionale e provinciale. La casella dovrà essere creata con estensione "gmail.com" (non sono ammessi altri provider, ad es. Tiscali, Libero, Hotmail, ecc.) e denominata nel modo di seguito descritto.

Per i CLEMM in capo ad Referenti Comunali:

clemm."nome del comune"@gmail.com

Ad esempio: [email protected]

In questo modo tutti potranno, univocamente ed in modo assolutamente intuitivo, rapportarsi a qualsiasi Referente Comunale di qualsiasi Comune della nostra provincia, senza necessariamente conoscerne la mail personale.

Per i CLEMM in capo ai Capitani CLEMM:

clemm."nome del comune"."numero del CLEMM"@gmail.com

Ad esempio: [email protected]

per il CLEMM n. 1 registrato nel Comune di Ostia.

L'assegnazione del numero di CLEMM è risultante dalla data di registrazione di ciascun CLEMM ed è assegnato progressivamente dalla Segreteria Provinciale.

Anche in questo caso tutti potranno, univocamente ed in modo assolutamente intuitivo, rapportarsi a qualsiasi CLEMM di qualsiasi Comune della nostra provincia, di nuovo senza necessariamente conosce la mail personale di un Capitano.

Ad esempio, per la città di Roma i Referenti Comunali avranno una casella denominata:

clemm.roma"x"@gmail.com

nella quale la "x" identifica la circoscrizione (da 1 a ultima circoscrizione).

Nel caso delle caselle in capo ai Capitani CLEMM all’interno di ciascuna circoscrizione, esse rispetteranno la regola precedente.

Ad esempio, per il CLEMM n. 3 della circoscrizione 7 di Roma:

[email protected]

Per i Capitani che, in presenza di più CLEMM nel proprio Comune, avessero dubbi sul proprio n. di CLEMM: siete invitati a contattare la segreteria provinciale:[email protected]

9)PIATTAFORMA CLEMMOFFICIAL.

Attualmente l’indirizzo www.clemmofficial.com è offline per manutenzione. Esso si riferisce alla piattaforma che consente, a ciascun Capitano CLEMM, di registrare ufficialmente il proprio Salotto Solidale dettagliandone tutti gli Ospiti. L’attuale indisponibilità non è un momento di stasi nel progetto: le nomine di nuovi Capitani e le relative registrazioni dei nuovi CLEMM, le adesioni di Ospiti e la gestione dei dati di tutti i CLEMM in essere è fatto quotidiano. Il tutto viene seguito dalla Segreteria Provinciale alla quale potete riferirvi per qualsiasi informazione. Nel momento in cui la piattaforma tornerà operativa, avrete la possibilità di registrare i vostri CLEMM.


Grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione.

Direttivo CLEMM per Roma e Provincia
Queste sono direttive per chi segue il progetto, poi ci sono Iban e indirizzi mail. Quindi, anche se a te il progetto non piace, ti sembra corretto rendere pubbliche queste cose? Lo sai che dietro a quelle mail ci sono delle persone perbene (e io ne conosco tante) il cui unico torto (SECONDO VOI) è quello di credere a questo progetto. E' illegale? Stanno facendo del male a qualcuno? Ma ti rendi conto di quello che hai fatto?
 

marcellos

Forumer attivo
Tenete presente che, qualora abbiate saltato una donazione, se lo desiderate, potete riallineare il vostro CLEMM da Settembre in poi. Considerate sempre che la donazione è libera, non é “obbligatoria”, e che il “quid” che arriverà da parte dell`istituto preposto, arriverà a chi è davvero allineato.....

(se viene effettuato da un conto Postale o da una Postepay Evolution, si può eseguire l'operazione utilizzando solamente il C/C 01030269672)
oppure
su Banca Prossima INTESA SAN PAOLO di Padova

In entrambi i casi la CAUSALE del bonifico è:

"Libera donazione CLEMM - Capitano del comune di. " (nome del Comune) ed il tuo nome e cognome.
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Queste sono direttive per chi segue il progetto, poi ci sono Iban e indirizzi mail. Quindi, anche se a te il progetto non piace, ti sembra corretto rendere pubbliche queste cose? Lo sai che dietro a quelle mail ci sono delle persone perbene (e io ne conosco tante) il cui unico torto (SECONDO VOI) è quello di credere a questo progetto. E' illegale? Stanno facendo del male a qualcuno? Ma ti rendi conto di quello che hai fatto?
Si ha fatto bene a pubblicarle, è ora di smetterla di prendere in giro la gente con i virgolettati. Di piu deve venire fuori. Un mondo migliore e poi chiedere soldi a tutti, 200/300e per fare strane visite definite mediche. Tutto questo vuol dire una sola cosa. E poi volete salvare il mondo: prima spennarlo poi semmai. Vai avanti CRIVALDIO a ruota libera. Tutto deve venire fuori.
 

biembe

Nuovo forumer
Si ha fatto bene a pubblicarle, è ora di smetterla di prendere in giro la gente con i virgolettati. Di piu deve venire fuori. Un mondo migliore e poi chiedere soldi a tutti, 200/300e per fare strane visite definite mediche. Tutto questo vuol dire una sola cosa. E poi volete salvare il mondo: prima spennarlo poi semmai. Vai avanti CRIVALDIO a ruota libera. Tutto deve venire fuori.
Secondo il vostro punto di vista quelle dietro le mail sono persone lese e quindi a cosa serve renderli pubblici????? Ci arrivi o devo farti un disegnino?????
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Secondo il vostro punto di vista quelle dietro le mail sono persone lese e quindi a cosa serve renderli pubblici????? Ci arrivi o devo farti un disegnino?????
Finché stanno dentro attive non sono lese ma parti in gioco per arrivare a scopo prefissato, quindi complici. La legge non ammette ignoranza. State nascondendo tutto a cominciare da chiamare libere donazioni tra virgolette ciò che chiedete fisso. Indifendibili anche chi si presta a dare propria opera o contributo
 

biembe

Nuovo forumer
Finché stanno dentro attive non sono lese ma parti in gioco per arrivare a scopo prefissato, quindi complici. La legge non ammette ignoranza. State nascondendo tutto a cominciare da chiamare libere donazioni tra virgolette ciò che chiedete fisso. Indifendibili anche chi si presta a dare propria opera o contributo
Ok Professore......Sono capitato qui per caso....uno sbaglio che sicuramente non ripeterò neanche solo per leggere. Buon proseguimento, adios. Ah e in quanto a ignoranza da che pulpito viene la predica......
 

viterbo67

Forumer attivo
Un capitano che conosco ha adunato 3 riunioni in 10 giorni. È normale?? Forse si visto l'allineamento previsto....
 

Users who are viewing this thread

Alto