gli incompresi
caro Oscar2 si continua a girare la frittata ormai bruciata.
dato che questo progetto e fatto di persone comuni e non scienziati della nasa siete pregati di parlare con parole semplici e non con grandi spiegazioni da economisti politicanti che non spiegano un cazzo.
domande semplici e tali devono essere le risposte
dove sono i soldi.
chi e sarlo e cosa a fatto nella sua vita per avere la fiducia nelle persone.
chi c'è dietro a sarlo.
ma tu ai sentito le cazzate che dicono nei loro sproloqui.
ma tu ai letto bene il nostro forum e tutte le prove che sono state prodotte.
di quali investitori stiamo parlando .
a striscia e alle iene non e stata data nessuna risposta
ti ricordo che striscia e le iene siamo noi.
se vuoi difendere devi dare le risposte.
non con lezioni di economia fantascientifica.
Ok. Linguaggio semplice, quasi triviale.
Ma chissenefrega di dove sono i soldi. Se non ti piace, vediti i puffi e non dare euro a nessuno. Nessuno trattiene neppure chi vuole andarsene. Anzi.
Ritorniamo alla civiltà, era ovviamente una battuta
Il senso del progetto sta proprio nello spiegare (non come fatto finora) anche alla massaia, alcuni meccanismi del funzionamento della moneta, delle manipolazioni mediatiche, dei giochi economici e di potere che determinano l'impoverimento e la schiavizzazione di una parte del mondo, quando abbiamo la capacità produttiva per sfamare tutti, e produrre beni di consumo per tutti, addirittura con automazione che consentirebbe di far lavorare la metà del tempo a tutti.
Difficile? Si.
L'alternativa è continuare a peggiorare ancora
La crisi è quindi un problema di consapevolezza delle persone, tenute all'oscuro delle decisoni e dei perchè. Un po' come il prossimo referendum, il cui scopo non è mica il senaticchio o il risparmicchio o il velocicchio, ma la subordinazione della nostra costituzione a quella europea (sotto falso nome di trattato di Lisbona). Quindi, impossibilità di dichiarare incostituzionali la cessione delle residue sovranità rimasteci (quando invece possiamo solo limitarle ma non cederle, essendo pure reato penale farlo) e subordinarci all'eurodittatura che ci sta imponendo deindustrializzazione, polarizzazione della ricchezza, svalutazione del lavoro anzichè della moneta, perdita di controllo di strumenti di politica economica adatti a noi. Il tutto è nascosto in citazioni sparse del termine UE in vari articoli, e nel nuovo art 117 che neppure è stato citato nel quesito referendario, per paura che la gente capisse o domandasse. In pratica è un referendum propositivo sulla UE, mascherato, perchè le cose si fanno apposta complicate per non farle capire.
Torniamo a noi
I soldi.
Il Coemm non deve giustificare nè a te nè a chi non crede nel progetto dove sono, semmai solo alla magistratura quando e se lo chiederà, visto che piovono denunce di ogni sorta, manco fosse 50 milioni al minuto. A loro, la valutazione di illeceità. Se c'è qualche gonzo che tu ritieni tale che vuole rischiare di rovinarsi con 12 euro l'anno e casomai che compra casa sulla base solo di stime di entrate future che potrebbero non arrivare mai, sarà ben scemo due volte lui, mica tu.
Tutto sto processo per nemmeno 60000 euro al mese, che tolte le spese d'ospitate di relatori, tecnici, d'organizzazione, di viaggi in tutta Italia, di microbeneficenza, di consulenze ai progettisti, spese per accordi e protocolli, ecc, manco rimane chissà che. Sarlo non è Trump e nemmeno il PD o Microsoft
Se fosse davvero fatto tutto per fuggirsene ai Caraibi, (per neppure chissà quanti pochi giorni, poi) avrebbe problemi d'integrità ossea di lì a poco, rincorso al suo ritorno...
Chi è Sarlo
Solo in questo Forum credo ci sia anche la sua risonanza magnetica total body. Te lo devo dire io?
La fiducia o credibilità ce la si conquista con il proprio esporsi e fare. Per tanti che lo ridicolizzano, ce ne sono tanti altri che ne vedono delle qualità. Il prof Galloni per es. non è un cretino e neppure un disonesto, tantomeno il prof Rossi. Il mondo è bello perchè è vario. Francamente ha un modo di parlare troppo vago e per non esporsi usa sempre un linguaggio troppo povero, figurato e con analogie e metafore non sempre rigorose, a volte esagera. Per questo quando si va nel tecnico, fa spiegare le cose a Galloni, ad Altieri se si parla di Bio, ad Uccella se di acquaponica, a Rossi quando si parla di radionica (Zaccagnigno ha chiesto cose diverse da quanto concordato con Sarlo, e si sono separati) e così via. Ma noi siamo abituati a pensare che se si parla difficile allora siamo bravi. Quello là si che sa le cose... ma ci vuole molta più perizia e fatica a semplificare correttamente che a rimanere complicati.
Molte delle prove portate in questo forum a sostengno delle posizioni contrarie, in realtà non sono poi così tanto probanti come apparrebbe. Vanno bene per riderci su. Alcune invece si, e se non giustificate, alimentano scetticismo e ilarità. Sarlo ha solo scelto di non entrare nell'agone della giustificazione a tutti i costi di qualsiasi cosa. Se ti posto la foto di un documento notarile, qualche blogger può sempre dirmi che è un montaggio, poi che il notaio è falso, poi che la laurea del notaio è inventata, che la foto del suo diploma è fotoritoccata. Se supera tutti questi passi, che occorre un'autentica di un ufficiale comunale, e poi che la foto del dipendente è un falso, che la interrogazione all'ordine dei notai del notaio che controlla che è vero quanto a detto il suo collega notaio è frutto di un hacker che fatto una modifica al sito dell'ordine. E così via all'infinito.
Solo qui si da per verità la versione di Morello quando invece ha censurato tutte le risposte avute da Sarlo e Galloni che lo avevano messo in difficoltà, come per es. di rispondere solo ad una diretta che non consentisse tagli. Mica l'ha fatta vedere striscia.
Pochi sanno per esempio, che l'intervista con il sindaco di Amatrice che negava di aver ricevuto alcunchè è stata fatta due giorni PRIMA che il comune ricevesse l'offerta di discutere dei 100 mln che stavano per essere offerti. Per lettera. Nonostante ciò, l'hanno mandata in onda DOPO la notifica e addirittura replicando la sua intervsta per ben altre tre volte.
Ma perchè Sarlo non si difende?
Ha scelto questo tipo di strategia. Chi conosce i meccanismi della potenza mediatica sa che qualsiasi cosa tu dica, se c'è un disegno per distruggerti non hai speranze. Solo il tempo e nemmeno sempre, chiarisce. La smentita è una notizia data due volte.
In questa fase di comunicazione pubblica anzi, anche la pubblicità negativa aiuta, soprattutto a far fuori dai circoli quelli entrati SOLO per i soldi. Quelli rimasti sono quelli davvero fidelizzati, che hanno un senso per qualsiasi progetto. E nonostante tutto, aumentano.
Le iene alla fine non hanno detto niente di eclatante, avendoci lavorato per mesi, l'unica domanda alla quale non è stata data risposta è quella sui bilanci di un'associazione privata. Si sono ben guardati però di spiegare il senso del progetto.
I donatori che donano convinti di avere contratto un accordo verbale, dove l'euro è il corrispettivo di una futura rendita vitalizia, è ovvio che chiedano di conoscere come venga speso. Il fatto è che non c'è alcun legame causale diretto con la donazione. Qui si condivide un'idea di progetto, una filosofia di cambiamento sociale così come gli amanti del "recupero dei monasteri abbandonati nel mondo" possono finanziare l'organizzazione del loro salvataggio.
Se invece vengono motivati prioritariamente dal vitalizio, non solo non hanno capito un beneamato del progetto, ma neppure chi glielo ha spiegato. E infatti, una grandissima fetta di capitani lo ha spiegato male, alcuni responsabili di zona compresi.
Le iene e striscia ovviamente presentandola così, trasformano il progetto in un caso per loro.