clemm coemm (4 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
BASTA TI PREGO @Oscar2 ... CI HO PROVATO MA BASTA...
TI SONO STATE FATTE DELLE DOMANDE A CUI TU HAI RISPOSTO CON I SOLITI DISCORSI... NON C'ERA BISOGNO... CREDIMI... CONSUMI TASTIERA E DITA... CI SAREBBE BASTATO VEDERE QUALCHE CONFERENZA... CHE DICE ESATTAMENTE QUELLO CHE DICI TU E CIOE'
N I E N T E!
ORA BASTA DAVVERO... DI PAROLE TROPPE... FATTI NEMMENO UNO... GRAZIE PER I TUOI INTERVENTI... PUOI RITIRARTI...
 

fiamma

Forumer attivo
Per favore, possiamo attenerci all'argomento del forum? Anche per non fornire a Oscar2 aka Livio Fabris ulteriori appigli per attirare l'attenzione su di se'?
Altrimenti, rassegnamoci: commenterà praticamente OGNI post, dando lezioni su QUALSIASI argomento (che non sia portare prove di ciò che afferma).
Oh, il Comitato scientifico del Coemm di esperti in ogni campo dello scibile...stai a vedere che è LUI?!
 
Ultima modifica:

Oscar2

Nuovo forumer
Il commercialista (o simili) non ci crede nello sprogetto perché evoluto culturalmente e sufficientemente vispo per capire che lo sprogetto non è credibilmente realizzabile e a gente simile ci si vergogna perfino a proporlo. .... Quindi non usate la privacy come scusa per non mostrare i dati sull'allineamento. Si può fare benissimo una piattaforma CHE PERMETTA DI CONDIVIDERE INFORMAZIONI precise con dati precisi senza nomi e cognomi. In 12 ore. Come direste voi oggi abbiamo i mezzi tecnici per farlo. Santa pazienza Oscar, io e te la pensiamo in modo diametralmente opposto e non c'è bisogno che mi rispondi a parole; fallo con i fatti e dimostrami che hai ragione: TOGLIETE IL QUID, SENZA SI E SENZA MA. TOGLIETELO DA DOMANI. SE AVETE RAGIONE SI VEDRà SUBITISSIMO. Voi potete voi si!
In parte è vero quello che dici. Sono pochi i commercialisti e in parte proprio per i tuoi motivi. Ricordiamoci sempre anche del pensiero unico in economia, che condiziona da anni le ipotesi base sulla quale si costruiscono teorie e modelli econometrici, che per giustificare sè stessi, si complicano sempre di più. Le previsioni congiunturali per esempio, di quelle che ci dicono che con la Brexit le cavallette si mangiano pure i tuoi piedi, oppure che l'Italia è in ripresa perenne imminente da 15 anni e tante altre esche per gonzi. Sulla base di questo si fondano carriere scientifiche, politiche e mediatiche.
Ci sono tuttavia anche dei collegamenti che afferiscono a tante discipline non economiche, umanistiche, esoteriche, scientifiche, che non sempre vengono colti. Questo progetto è pieno di riferimenti, molti dei quali raccontati in modo davvero indecente. Tra le ipotesi culturali proposte qui, si cercano di svelare altre visioni della ricerca, dei meccanismi che per come ce li hanno raccontati e per come crediamo convintamente vada il mondo. E questo cozza soprattutto con la superbia di chi irride convinto di stare nel giusto. Io non lo so se sto nel giusto. Lo dico sempre. Se fra un po' scopro che è tutto un bluff, vi faccio i complimenti e vi ringrazio pure. Serenamente. Tutto può essere. Finora il mio quid è stato già pagato in termini di relazioni nuove, conoscenze, davvero tante perchè mi piace curiosare, cortesie fatte e ricevute ed addirittura incarichi di lavoro. Capitale sociale, insomma. E tutto questo per soli 12€ l'anno! Chi aspetta sul divano il quid invece...
Per la piattaforma già pronta in uso solo ai regionali, volesse il cielo si potesse davvero fare in 12 ore, con tutte le relazioni , if , e livelli del content manangement system, delle wbs, le criptazioni per la sicurezza e tutto il resto. Le foto andranno là, come da lì si gestirà anche tutto quanto finora gestito su pagine esterne. Rimarrà FB per giocare...

Ripeto: può essere un'idea quella di togliere il quid obbligando chi vorrà a destinarlo a qualcuno che sa di averne bisogno, un po' come nella metafora dell'inferno ( Fiabe e favole cinesi: Paradiso e inferno )
Giusto per lasciare in piedi il ragionamento economico, ma depurarlo dall'egoismo avido. Discorso a parte per chi invece è davvero alla canna del gas...
;)
 
Ultima modifica:

rospo

Nuovo forumer
gli incompresi

faccio un appello a tutti
chiedo anche io di ignorare
il manipolatore predicatore
imbonitore di sarloscar
per il bene del blog e di tutte le persone che ci seguono
lui il sarloscar e stato mandato qui dai suoi padroni per mandarci fuori strada
risciamo di fare la fine del suo misero e penoso blog finito nel ridicolo.
a gia avuto molta attenzione
e presto molto presto ci sarà anche lui a dare spiegazioni
e non di sicuro a noi
non so se mi spiego........
con amatrice hanno commesso un errore gravissimo frutto della loro incapacità di darsi un contegno ora le stanno provando tutte per venirne fuori ma devono solo fare un passo indietro e chiedere scusa ,non credo abbiano questa umidità sono talmente pieni di loro stessi
che del prossimo non gli ene frega un cazzo .
perciò io propongo il tasto ignora come risposta alle loro
invereconde cazzate.
 

Oscar2

Nuovo forumer
L’utenteOscar2 , già presente nel blog “Ho sconfitto la crisi”, per rispondere alle accuse rivolte al COEMM, fornisce particolareggiate spiegazioni, con toni garbati fra l’altro.
Credo meriti una risposta altrettanto garbata e puntuale.
Grazie... rispetto amore ed educazione conducono più velocemente alla verità, e ragionando garbatamente come hai fatto, puoi aiutare chi si affida alla pancia o al solo cervello, anzichè all'unione di tutto con il cuore, me compreso.
Uno degli aspetti deleteri per cui ci stiamo infognando in questa crisi-non crisi è anche la competitività su ogni cosa. L'idea di supremazia a tutti i costi, su ogni cosa, pure in un dialogo, annichilisce l'anima pian piano. Argomento forse considerato fuffa qui, ma la sapienza suprema, quella che comprende scienza, trascendenza, spiritualità, e tutto l'insieme delle cose, credo che superi i nostri sensi ed il nostro percepibile. Qualcuno arriva a dire che la realtà neppure esiste, ma tralasciamo.
Il progetto COEMM, al fine di creare un mondo migliore, vorrebbe attuare una rivoluzione culturale e finanziaria, una nuova politica che metta al centro la persona.
Mi sembra che nei soliloqui di Sarlo questo sia più che chiaro. Ma ovviamente Oscar può smentirmi se così non fosse.
Per fare ciò si deve munire di alcuni strumenti.
Il più importante, evidentemente, è un numero X di persone, dislocate in tutto il territorio nazionale in un certo modo (almeno un CLEMM per comune, con 11 persone dentro), fidelizzate e partecipi del progetto.
Questo perché innanzitutto attraverso il passaparola fra amici e parenti, si dovrebbero formare gruppi più coesi (rispetto al pubblicizzare la cosa in grande stile), inoltre il passaparola permette quel minimo di discrezione necessaria alla buon riuscita del progetto (non può rivelarsi anzitempo, anche e soprattutto per non far “scappare” gli investitori internazionali).
Questo numero X di persone poi sarebbero la sufficiente massa critica che permetterebbe, da una parte di essere “di peso” e d’esempio, dall’altra parte rappresenterebbe la base di partenza per un’eventuale investimento, da parte di gruppi economico finanziari, sulle persone. Con, evidentemente, ricavi per tutti: una sorta di reddito per quelle persone e un ritorno - attraverso operazioni (speculazioni?) finanziarie di questi gruppi.
Il discorso dei parenti e amici riguarda la formazione iniziale del clemm. Partendo dalla coesione più facile così facendo, si dovrebbe a consolidamento successivo, riempire e ricambiare i clemm con figure rappresentative di ruoli e competenze diverse. Almeno come linea di tendenza. Nemmeno ci sono tutte le figure richieste in 9000 casi in Italia.
La riservatezza è legata anche ad un fenomeno di risonanza. Se sei distratto da eventi, persone, rumori, emozioni, distanze ecc è più difficile creare un sentire comune delle cose. Si fa gruppo più difficilmente, e non si riesce con la stessa efficacia a creare fenomeni vibratori fisici capaci di generare conseguenze a distanza. In altre parole, se c'è confusione e disgregazione, fai gruppo peggio e le info tra i membri passano peggio.
Inoltre, è talmente stridente e fuori dal normale concepire la promessa del quid, che non sarebbe compresa correttamente, proprio perchè attraversa circuiti di pensiero legati solo al raziocinio. La cultura soprattutto dell'immanenza, ostacola, come sovrastruttura. C'è dissonanza cognitiva quando si dice di accettare qualcosa e per risposta ad un equilibrio di propria coerenza interiore, si modificano dei comportamenti. In altre parole, si cambia più difficilmente, il bicchiere della propria presunzione è già pieno. Pochi hanno erudizione e modestia insieme. Ancora meno, amore incondizionato come massima forma d'intelligenza. Se no, sarebbero tutti saggi.
La non rivelazione anzitempo è stata legata finora al consolidamento della squadra, per contare su una capacità di gruppo in grado di parare colpi dei nemici del progetto. Interessi contrari, siano essi economici, psicologici o raziocinanti.
Ogni rivoluzione parte da luoghi riservati. Come i carbonari o i cristiani sotto Diocleziano.
Il meccanismo dei salotti è un luogo dove viaggiano anime e si incontrano spiritualità, generando reazioni e cambiamenti fisici negli altri (non esteriori, eh?) . Se però questo lo inserisci in un ragionamento in forum come questo, ti prendono per idiota fuffoleggiante. Se ne parli a fisici che quantistici casomai ti ascoltano. Se ne parli agli indiani d'america, ti capiscono. Nel corso dei secoli abbiamo perso le conoscenze che davano alla spiritualità il senso del collegamento fra le cose. La quantistica gli sta ridando dignità e recuperando quelle conoscenze, e pian piano i salotti sono uno spiraglio per almeno iniziare da zero virgola qualcosa, senza usare formule matematiche, perchè certi "concetti" di 2000 anni fa non necessitavano di formule. Questo viene prima del quid e della faccenda economica. Non è che però puoi spiegare a tutti sto pistolotto, e ti freni la lingua. Nel processo di semplificazione si è spesso imprecisi, reticenti, e il nulla contestato a Sarlo qui, lo capisco. Dietro quel nulla c'è molto ma molto di più di quello che ho scritto qua, solo che se non passa, hanno ragione a dire che è nulla. Basta farsi una chiacchierata con lui direttamente, per non capire perchè nonostante conosca una marea di cose, cela quasi tutto, pure quello che gli converrebbe si dica. Posso solo abbozzare ipotesi.

Il resto te dico un'altra volta, perchè meriti la stessa cortesia, garbo e testa che hai usato con me.
 
Ultima modifica:

Oscar2

Nuovo forumer
gli incompresi
lui il sarloscar e stato mandato qui dai suoi padroni per mandarci fuori strada
risciamo di fare la fine del suo misero e penoso blog finito nel ridicolo.
....
Paura del confronto? Difficoltà nell'argomentare? Non avere paura, basta rimanere cortesi e tranquilli. Io stesso ammetto molti errori del coemm, ma cerco di far ascoltare anche l'altra campana e una visione diversa. Il futuro giudicherà, e non è mica detto che sia come dico io... Se fosse un bluff, dovrei ringraziare io te, e non è mica detto che non accada. Nessun problema a farlo.
 

Users who are viewing this thread

Alto