Oggi, 27 novembre, riunione mensile dei 2 clemm di Lercara friddi ( Pa ), riunitisi eccezionalmente a Palermo in occasione del convegno regionale al quale hanno partecipato Maurizio Sarlo e Maura Luperto.
Presenti:
Clemm Lercara 8/10 ( 1 assente per malattia ed 1 assente perché fuori Sicilia ).
Clemm Lercara 1 8/10 ( 2 assenti per motivi di lavoro ).
Ovviamente, nella odierna riunione non è stato trattato alcun argomento, in quanto l' obiettivo era quello di assistere alla spiegazione del progetto da parte di Maurizio, cosa che in effetti si è verificata nel massimo silenzio e prestando la massima attenzione da parte di tutta la platea ( almeno 500 persone, a mio avviso ).
Rispetto al tema del mese, avevamo tuttavia provveduto a trattarlo attraverso la nostra chat comunale nei giorni scorsi; ecco cosa è emerso, in sintesi, dal contributo dei partecipanti:
Diceva parecchi anni fa un famoso personaggio politico della prima repubblica che il potere logora chi non ce l'ha, dando così un significato altamente riduttivo e negativo al termine " potere ", perché faceva intendere di amare ed apprezzare il potere in quanto espressione di superiorità e controllo sugli altri. Noi, clemm di Lercara friddi, intendiamo invece il potere come capacità di fare, di realizzare qualcosa; allora preferiamo coltivare e professare il potere dell'amore, cioè la capacità di amare tutti quanti indistintamente e a prescindere; amore verso gli altri, ma anche amore verso se stessi!!!
Col potere dell'amore, a nostro avviso, riusciremo a superare con più facilità tutti gli ostacoli che inevitabilmente incontreremo lungo il percorso di realizzazione del nostro epocale e meraviglioso progetto.
Noi amiamo e quindi noi possiamo.
Vedi l'allegato 404579 Vedi l'allegato 404580 Vedi l'allegato 404581