clemm coemm (15 lettori)

Uno qualunque

Nuovo forumer
Una cosa mi sento di chiarirla, motivo di discussione anche con un capitano delle mie zone:
Il MONDO MIGLIORE dal punto di vista economico e umanistico teorizzato da Sarlo, è è un ideale che certamente non ha inventato lui, quelli come lui vogliono solo sfruttarne i principi ai quali fa riferimento, per poter imbambolare più persone possibili e guadagnarci sopra, lui come altri non hanno le capacità di far niente, ma non ne hanno nemmeno mai avuto la volontà se è per questo, e la cosa è evidentissima.
Quindi semmai un giorno ci sveglieremo in un futuro migliore, non sarà di certo grazie alle teorie riciclate proferite da Sarlo, sarà forse la gente che cambia sé stessa in meglio, e che prende in mano il suo futuro unitariamente, sconfiggendo i famosi poteri forti di cui tanto si parla, o questo oppure saremmo ogni anno più schiavi di qualcuno, nostro malgrado.
 
DirFerr57, sei l'esempio lampante di come bisognerebbe togliere il diritto di parola ai malinformati, che si riempiono la bocca di cose prese da altri in malafede o ancora più disinformati... 1) Magistero, come lo chiami tu, io preferisco chiamarlo Dott. Antonino Magistro, non si è ritirato perche gli è stato negato il controllo dei fondi ... d'altronde se lo avesse chiesto al signor Maurizio Pasqualino Sarlo, sicuramente glielo avrebbe negato ... e chissà il perchè ... Ti informo: si è ritirato in quanto alla sua ennesima richiesta di mantenere la promessa fatta, ovvero di versare il quid promesso e, in caso di difficoltà, fosse stato necessario fornire un piano finanziario alternativo, gli è stato risposto: il progetto è mio, e si fa come dico io. 2) Lo stesso Sarlo ha affermato più volte che Magistro poteva essere un'idea di candidatura alla Presidenza del Consiglio, ma forse queste parole andavano bene fino a che gli è servito Magistro a risolvere un po' di problemi professionali. Ma d'altronde Sarlo cambia comunicazione come cambia il vento della convenienza e dell'opportunismo, ma pazienza .... 3) il signore predisposto alla gestione del sito è uscito prima di Magistro il quale, anzi, si è fatto mediatore di un riavvicinamento tra il signore e il Sarlo, con annessa telefonata carica di parole alquanto "etiche" dette dall'ultimo ... 4) Apostles è sorta certamente da un gruppo di ex clemmini e NON, quelli con quel minimo di materia grigia che permette di non urlare Maurizio Maurizio per coprire la voce del Sarlo, dietro sua richiesta, per impedire alle telecamere di una certa trasmissione di far capire quello che lui cercava di dire, arrampicandosi in modo alquanto maldestro su quello specchio nel quale, secondo me, non è nemmeno più in grado di specchiarsi, trasmissione oltretutto della quale era stato detto pubblicamente: noi li aspetteremo per parlare pubblicamente del nostro progetto! E poi nemmeno lo si fa parlare ..... 5) sicuramente all'inizio vari ex clemmini sono entrati nella nuova associazione... peccato che i successivi sono e saranno quelli che stanno in coemm solo per quello che loro chiamano quid... ma il target di apostles è diverso, non è il rifugio di ex clemmini delusi che vendono la loro dignità e capacità di giudizio per promesse sempre diverse e sempre in forma di scatole vuote... o almeno così si spera faccia l'associazione... che mi sembra abbia il motto: dare voce a chi non ha voce... e i clemmini di voce per urlare maurizio maurizio ne hanno tanta.... quindi non sono il loro target... 6) 30000 €... magari... peccato che qualche socio fondatore uscente abbia come dire gonfiato il numero, tenendosi delle mancette a titolo di anticipo di non so cosa... e se permetti concubina è un termine alquanto volgare, da bassi livelli, si chiama moglie, moglie e se vanno in vacanza sono affari loro e i soldi che spendono non sono affare tuo, ma di certo non sono dell'associazione, con quelli altra gente si è fatta la gita dai parenti! 7) Magistro sparirà solo quando tu imparerai ad essere informato... il che non avverrà mai in entrambi i casi. 8) Per i soci distaccati, voglio solo dire: in "gamba"!!
 

Maria Concetta Raieta

Nuovo forumer
Una cosa mi sento di chiarirla, motivo di discussione anche con un capitano delle mie zone:
Il MONDO MIGLIORE dal punto di vista economico e umanistico teorizzato da Sarlo, è è un ideale che certamente non ha inventato lui, quelli come lui vogliono solo sfruttarne i principi ai quali fa riferimento, per poter imbambolare più persone possibili e guadagnarci sopra, lui come altri non hanno le capacità di far niente, ma non ne hanno nemmeno mai avuto la volontà se è per questo, e la cosa è evidentissima.
Quindi semmai un giorno ci sveglieremo in un futuro migliore, non sarà di certo grazie alle teorie riciclate proferite da Sarlo, sarà forse la gente che cambia sé stessa in meglio, e che prende in mano il suo futuro unitariamente, sconfiggendo i famosi poteri forti di cui tanto si parla, o questo oppure saremmo ogni anno più schiavi di qualcuno, nostro malgrado.
...auspicabile... anche se comincio ad avere dei dubbi di tipo vichiano sulle capacità umane di correzione dei propri errori . .. ... ad ogni modo....un caffè con utopia ..per tutti
 

Uno qualunque

Nuovo forumer
Adesso usano questo spazio anche per farsi pubblicità e per lanciare messaggi ai propri allineati , ridicoli..
Prima di tutto i SOLDI non ci sono mai stati e non ci saranno MAI, questo vorrei passasse, perché in questo thread alcuni di noi hanno smontato da soli le famigerate compagnie/banche 'sponsor', questo per aiutare i più duri di comprendonio, perché per i normovedenti pare chiaro da mesi e mesi che non ci sono ne soldi ne tantomeno finanziatori, resta solo un idea creata a tavolino senza alcuna fattibilità pratica, perché checche se ne dica, CHIUNQUE al mondo per darti soldi deve avere un rientro piuttosto sicuro, ed ovviamente il ragionamento di Sarlo & co non sta in piedi, ma nemmeno sdraiato se vogliamo essere precisi.
 

Merello

Nuovo forumer
Grazie Merello . . mi riferivo in particolare alla possibilità, come aveva fatto anni fa il prof. Auriti, di battere moneta in una sorta di sistema chiuso... un microcircuito che si autosostanzia (autarchia!! ? ) ... fossero pure soldi del Monopoli che hanno valore all' interno del gioco stesso (oppure, per restare in tema, una valuta, moneta virtuale

Non c'è nulla che lo vieti che io sappia, gia in passato in italia sono state stampate banconote a corso statale anzichè emesse dalla banca d'italia. Ovviamente come tu hai citato (il sistema chiuso) il problema può esistere se quella moneta può essere accettata o meno per i regolamenti con l'estero. Un sistema binario di valute nel paese però può anche essere problematico (vedi il vecchio caso di cuba), per me se la moneta complementare/statale non fosse utilizzabile per i regolamenti internazionali allora i vantaggi di una emissione a costo zero potrebbero essere piu che compensati da altri svantaggi.[scusa se non mi dilungo]

..moneta virtuale su una card da utilizzare come i punti del supermercato all' interno di negozi-circuiti designati
La piattaforma che sta avendo un certo successo, seria ,è il sardex, su internet il bitcoin. tutte le altre (oltre 750) lasciano dubbi.....

Le complementari a circuito di credito o come camere di compensazione debito-credito stanno avendo un notevole successo in effetti. Anche quello è in sostanza un meccanismo di generazione di moneta veloce (si crea e si distrugge molto rapidamente) che però ha il difetto di funzionare in sistemi chiusi, cioè solo il circuito.

prima si poteva emettere carta moneta in base a quanto oro avevi, dal 1971 se non sbaglio si pone fine agli accordi di Bretton woods!Comunque rimaniamo su sarlo che mi diverte di piu'

Non ci credevano neanche loro. Il cambio aureo sembrerebbe non sia mai stato rispettato in realtà, per cui l'oro in riserva non ha mai garantito realmente le banconote in circolazione. Qualcuno affermava addirittura che le riserve fossero "tagliate" con altri metalli. Correva voce che una ispezione a fort knox rivelo che certi lingotti avevano un cuore di piombo (sono comunque tutte leggende). Il fatto è che il rapporto banconote/riserva aurea non era verificabile da nessuno, e quanto scritto sulla carta non necessariamente rappresenta la realtà dei fatti. Forse ricordo male ma mi ricordo anche di uno studio che aveva verificato sulla carta la massa di banconote in circolazione e ne era risultato che ci sarebbe dovuto essere stata una quantità di oro che si stima non sia presente nel pianeta. sto solo andando a memoria però, probabile mi ricordi male, sono comunque aneddoti carini.

Infatti Mnemosine è convenzione . .. arbitrario... Sarlo parla di EURO o di altra valuta (Quid ...del valore di 1500 euro ? )

Se Sarlo avesse voluto mettere in campo un circuito di credito modello sardex alla quale si accompagnava una emissione controllata a favore degli aderenti lo avrei ascoltato con orecchie diverse perche sarebbe stata una idea interessante in quanto potrebbe essere una evoluzione di un sistema che gia ha dimostrato la sua efficacia. Il fatto che dica di mettere in campo un "gruppo" e "investimenti" non lascia dubbi che si riferisca invece ad una regalia di veri € anche se non cartacei (la carta di debito). Se avesse optato per la proposta di un circuito di credito non avrebbe alzato questo polverone ( ma avrebbe avuto anche meno aderenti).
 

Merello

Nuovo forumer
Comunque @Samarcanda , @kok90 , la questione apostles oramai è stata tirata in campo più volte ma non se ne è in effetti mai discusso. Da quanto detto da @DirFerr57 invece sembrerebbe che approfondire un pochino la questione potrebbe dare buoni risultati sia in merito al caso coemm sia al caso apostles che se è un coemm2.0 deve essere anch'esso sviscerato e reso pubblico.Capisco che il thread sia su Coemm, ma le due cose mi sembra vadano a braccetto e non si vada affatto OT. Insomma mi piacerebbe saperne di più anche su sto Magistro.
 

Maria Concetta Raieta

Nuovo forumer
clemm dove c è un mio conoscente e dove mi ha portato una volta a sentire la COSA EPOCALE ..5 su 11 non hanno il PC (età avanzata) il capitano era ed è lobotomizzato altri 3 parenti( strettissimi) anche se magari HANNO PERCEPITO un po' di marcio nella faccenda non voGLIONO offendere il parente che "ci crede così tanto " (parole loro ) dei restanti 3 ...2 NON SI INFORMANO per pigrizia e l unico che si è informato è uscito ...L HO GIÀ DETTO IN UN ALTRO POST ...Sarlo "vince " (vince tra molte virgolette )perché fa leva sull' ignoranza come IGNORARE!!! Io ero andato anche a sentire un convegno 10 euri!!!!! E sarlo in quel contesto disse "andate in rete ed informatevi se è o meno una truffa " era marzo ........ BENE IO HO CONTINUATO A FARLO ..... LUI PERÒ NON LO DICE PIÙ :-D:-Dquesto è un messaggio che gira nei gruppi.... A ME FA PAURA sopratutto la parola COPIONE ...non so perché

Vedi l'allegato 405381
A me personalmente è capitato di partecipare a riunioni di diversi clemm . .e non escludo, se avrò possibilità, di partecipare ad altre... posso dire che qui a Roma le riunioni sono eterogenee per tipologie di partecipanti .. . dalle studentesse alle casalinghe , pensionati,
Liberi pensatori, creativi ed artistoidi . .. e non tutti i partecipanti hanno lo stesso obiettivo per essere là . .. c è anche chi... ci va da etologo o chi vi cerca avventure galanti . ..
 

Venusia

Nuovo forumer
ciao a tutti, come sempre siete il top per quanto riguarda la ricerca e lo smascheramento di "ipotetici" importanti gruppi finanziari disposti a metter mano ai portafogli per regalare quid in giro.
Come sempre i video che girano, specialmente quelli fatti pro-coemm si rivelano l'esatto opposto facendo sempre più luce su cosa si nasconde sotto la polvere delle parole del Sarlo (mai lo chiamerò Dr senza punto)
continuate così
V.
 

Users who are viewing this thread

Alto