Dunque, innanzi tutto, la quarta regola, la comunicazione, è iniziata solo perché striscia la notizia l'ha fatta partire, altrimenti, fosse stato per sarlo, se si poteva continuare a racimolare nella riservatezza era meglio, tant'è che questa quarta regola doveva iniziare subito dopo Fiuggi (come più volte aveva ripetuto), finché Morello gli ha soffiato l'iniziativa.
Poi, come si fa a far capire alle persone come si attiva il fondo messo a disposizione dai partner internazionali, quando credo di poter tranquillamente affermare con certezza che nessuno ha ancora capito il progetto di ingegneria finanziaria, poiché cambia continuamente le regole strada facendo, e a maggior ragione se adesso è calata questa ombra di oscuro mistero che farà restare tale operazione riservata fino a cose (apparentemente) fatte?
Ma veniamo all'apoteosi della comunicazione farlocca e paracula: "Tutti i soci del coemm voteranno no"...ma attenzione! Ognuno può votare come crede e capitani e PO sono soci dei clemm (non del coemm), sottolineando, contemporaneamente, la sua non responsabilità e invitando in maniera subliminale a votare come indica il messia.
Infine, solito spot finale sul vincere facile.