clemm coemm (16 lettori)

pippo delirium

Nuovo forumer
Visto che oscar2 è presente,
mi può far comprendere il significato di "accordi superpartes". Non riesco a capire cosa significhi e non ne ho mai sentito parlare.
Purtroppo soloclemm non mi ha risposto.
 

Oscar2

Nuovo forumer
BASTAVA BASARE IL RECLUTAMENTO SU ALTRI CONCETTI E NON SULLE 1500 EURO MENSILI PER SEMPRE... ED ERAVATE SICURI CHE LE PERSONE ERANO LI SOLO PER ''L'IDEALE''... MA DICIAMOCELO... NON SAREBBE MAI DECOLLATO... PER QUESTO E' UNA ''TRUFFA''
(concetto semplice senza paroloni)
Oggi, la grande maggioranza rimane per tutto il resto. Quindi l'abbrivio per la partenza occorreva eccome. Forse oggi, con una base solida, si potrebbe fare pure come proponi. Se fosse partito da me, come ho detto altrove, avrei proposto di donare il proprio quid a qualcun'altro nel proprio comune, in blocco cieco. Di sicuro meno persone avrebbero aderito, ma con critiche meno forti, depurando il tutto dal fattore avidità personale.

Le 1500 non sono per sempre, nonostante anche alcuni ai vertici lo dicano. L'obiettivo è passare il progetto allo stato, e una volta in mano al pubblico, non si sa cosa accadrà.
Le truffe vanno dimostrate. Denuncia pure le tue ipotesi suffragate da ciò che hai. La magistratura ci sta apposta per valutare nessi di causalità e coerenza degli impianti accusatori e difensivi.
 

kok90

o COSì...o POMì
Oggi, la grande maggioranza rimane per tutto il resto. Quindi l'abbrivio per la partenza occorreva eccome. Forse oggi, con una base solida, si potrebbe fare pure come proponi. Se fosse partito da me, come ho detto altrove, avrei proposto di donare il proprio quid a qualcun'altro nel proprio comune, in blocco cieco. Di sicuro meno persone avrebbero aderito, ma con critiche meno forti, depurando il tutto dal fattore avidità personale.

Le 1500 non sono per sempre, nonostante anche alcuni ai vertici lo dicano. L'obiettivo è passare il progetto allo stato, e una volta in mano al pubblico, non si sa cosa accadrà.
Le truffe vanno dimostrate. Denuncia pure le tue ipotesi suffragate da ciò che hai. La magistratura ci sta apposta per valutare nessi di causalità e coerenza degli impianti accusatori e difensivi.

GUARDA CHE TRUFFA... NON E' SOLO PECUNIARIA EH...anche chi induce una persona ad abbracciare un ideale... e poi vengono meno le promesse si sente TRUFFATO!

609 07-Dec 17.50.jpg
 

iosonolibero

Nuovo forumer
Oscar ma condividerai il fatto che sventolare quel foglio della NAEG con capitale 66 eur e illudere le persone sia stata una grande cavolata o vuoi dire l'incontrario?? e chi fa questo secondo te come puo' essere definito?? Se io per esempio ho un gruppo di persone che mi seguono e gli dico HO UN PIANO A da una banca che ci finanzia e quel colosso ha solo 66 eur di capitale e poi viene scoperto che e' carta straccia scoperto da altri e non detto da me stesso, capisci che c'e' qualcosa che non torna ( non ci vuole Galloni per capirlo) .....
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Secondo me (e smentitemi se sbaglio) se SARLO voleva dare il quid lo avrebbre dato gia' a maggio come promesso per far vedere con prova a tutti che era una cosa seria. Ok non riuscivi a maggio? ne a giugno? ne a luglio? ne ad agosto? Gia' era una cosa poco buona ma ALLA MENO PEGGIO lo davi a settembre (o iniziavi a darlo ai meritevoli che ti hanno sempre seguito con le tue regole) e pian piano arrivava il resto e l'ingranaggio partiva alla grande. Gli iscritti vedendo che quello promesso veniva dato si invogliavano a crederci. Invece sappiamo tutti com'e' andata e sappiamo anche a quando ha spostato, di altri 3 mesi in avanti, il quid.

Il panettone il sarlocchio furbocchio se lo magna... e anche le lenticchie.... ma i sarloccini restano a guardare le mosche girare nel piatto e niente panettone a natale. E forse il sarlocchio si fa anche le vacanze al caldo e intanto il conto corrente cresce, cresce, cresce...
 

Merello

Nuovo forumer
Oggi, la grande maggioranza rimane per tutto il resto. Quindi l'abbrivio per la partenza occorreva eccome. Forse oggi, con una base solida, si potrebbe fare pure come proponi. Se fosse partito da me, come ho detto altrove, avrei proposto di donare il proprio quid a qualcun'altro nel proprio comune, in blocco cieco. Di sicuro meno persone avrebbero aderito, ma con critiche meno forti, depurando il tutto dal fattore avidità personale.

Le 1500 non sono per sempre, nonostante anche alcuni ai vertici lo dicano. L'obiettivo è passare il progetto allo stato, e una volta in mano al pubblico, non si sa cosa accadrà.
Le truffe vanno dimostrate. Denuncia pure le tue ipotesi suffragate da ciò che hai. La magistratura ci sta apposta per valutare nessi di causalità e coerenza degli impianti accusatori e difensivi.

Eh no @Oscar2 , qui mi cadi sull'uccello.
Dire che serviva l'abbrivio per la partenza (che comunque è un controsenso nautico, dato che in abbrivio si arriva e non si parte) e che questa spinta alla partenza fosse il quid per poi far apprezzare il resto è come dire ad uno (e passami l'esempio volgare) di venire al tuo locale perché è pieno di figa quando sai gia che è la fiera del bastone col pensiero che "tanto quando sarà dentro apprezzerà di sicuro i miei cocktails", ma magari ho capito male.
Ovviamente nel nostro ordinamento (almeno per la maggior parte dei reati) ognuno è innocente fino a prova contraria, ma ne converrai che il quadro creatosi insinua un dubbio ragionevole, e l'impressione data sembra essere quella del "tanto non avete prove" piuttosto che quella del "vi sbagliate, ve lo dimostro". Poi ben venga se il (l'idea)progetto Coemm si dimostrerà sana, vorrà dire che alle elezioni, se si avrà un programma chiaro e condivisibile, ne valuterò il voto.

Ma parliamo d'altro Oscar2, si sente spesso parlare degli APOSTLES, mi sai dire qualcosa su di loro e dei loro rapporti col coemm presenti e passati, programmi ecc? Mi interessa qualsiasi cosa tu sappia dirmi a riguardo
 

Deucalione

Nuovo forumer
Oggi, la grande maggioranza rimane per tutto il resto. Quindi l'abbrivio per la partenza occorreva eccome. Forse oggi, con una base solida, si potrebbe fare pure come proponi. Se fosse partito da me, come ho detto altrove, avrei proposto di donare il proprio quid a qualcun'altro nel proprio comune, in blocco cieco. Di sicuro meno persone avrebbero aderito, ma con critiche meno forti, depurando il tutto dal fattore avidità personale.

Le 1500 non sono per sempre, nonostante anche alcuni ai vertici lo dicano. L'obiettivo è passare il progetto allo stato, e una volta in mano al pubblico, non si sa cosa accadrà.
Le truffe vanno dimostrate. Denuncia pure le tue ipotesi suffragate da ciò che hai. La magistratura ci sta apposta per valutare nessi di causalità e coerenza degli impianti accusatori e difensivi.
No, no, oggi, ancora oggi, la maggioranza rimane per la speranza del quid. Fatevene una ragione.
Ieri sera ascoltando non so quale dibattito politico sull'esito del referendum, qualcuno ha saggiamente detto che l'attuale governance è del tutto scollata dalla realtà del paese, incapace di percepirne i problemi, i disagi, i malumori. Voi ai vertici dello sprogetto siete nella stessa condizione. Ve la suonate e ve la cantate da soli. Siete autoreferenziali. A furia di far cancellare tutti i post dubbiosi, critici, contrari etc, i vostri angeli segugio vi stanno rimandando una realtà edulcorata dei sentimenti dei partecipanti allo sprogetto e voi finite per pensare che sia così e vi capisco: se vi nascondono il dissenso come fate a sapere che c'è? In più tutti crediamo a ciò in cui ci fa piacere credere e anche nel vostro caso, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire le cose che si dicono qui e altrove. Non nel vostro circuito, ripeto, perchè il dissenso lo obliate ma è come quando si vuol nascondere lo sporco sotto il tappeto: non è che si è fatto pulizia; semplicemente la si è nascosta alla vista. A furia di dirvi che la maggioranza dei rimasti sta lì perchè crede nello sprogetto finite per crederci MA NON è COSì. Posso dirvi con certezza che almeno sedici ventesimi di due clemm di cui conosco i frequentatori sta lì SOLO PER IL QUID è che non lo dice apertamente su fb o ai referenti perchè ha paura di essere cacciato dal momento che ancora ci spera. SOLO E SOLTANTO PER IL QUID. E vi dirò di più: quando ho chiesto cosa ne pensavano della "casa statale" o della scuola che non boccia o della medicina alternativa qualcuno mi ha guardato smarrito e con aria interrogativa come se stessi parlando del mondo degli Hobbit. Sulla casa qualcuno mi ha detto : ".. Ma che stai a di? Sarà che io consegni la mia casa fatta con tanta fatica allo Stato? Tu fammi arrivare al quid poi mi sono sistemato!"... Anzi dirò di più: moltissimi, di quelli con cui ho parlato, la stragrande maggioranza, del progetto conosce ben poco al di fuori del quid. Ma proprio poco poco. Acquaponica compresa. In più di un occasione ho riscontrato la non conoscenza addirittura del termine.
Ricordo che all'inizio dello sprogetto si diceva, o comunque si faceva dire per tirar dentro gente, che lo sprogetto avrebbe avuto famosissimi, importantissimi et blasonatissimi testimonial in primis i grandi campioni del calcio nazionale ed internazionale... Chi sono? Se ne sa qualcosa o è l'ennesima balla sparata per accalappiare gente credulona al pari del coinvolgimento dei Papi passando per Madre Teresa e la Mostra del Cinema tanto per citarne alcune?...
 

fiamma

Forumer attivo
Eh, ma stanno separando il grano dal loglio!
Via gli avidi del quid e i pitocchi che ti stanno a contare il centesimo
Dentro quelli a credono a ...?... vabbè, "tutto il resto"...
Rimarranno solo i " primi 100.000 coesi e fidelizzati " ( cit. @Oscar2 )
O erano144000...?

E fidelizzati o FIDEIUSSONIZZATI?

144000.jpg
 
Ultima modifica:

pippo delirium

Nuovo forumer
A parte le non risposte alle domande da me rivolte ai clemmini che ci leggono, mi sembra di capire che ora si sta pensando all’erogazione del quid mediante carte di moneta elettronica (debito/credito).

Spero che i vari comitati scientifici, operativi o chiunque se ne sta occupando sappia che creare un circuito con carte personalizzate in cui si possa spendere solo utilizzando Pos dedicati è un’attività alquanto complessa, onerosa e con tempi di realizzazione piuttosto lunghi (molti ma molti mesi) che sicuramente non coincidono con le aspettative degli associati in trepida attesa di questo fantomatico quid.

Ci sarebbe un metodo per semplificare le erogazioni e tenerle sotto controllo dal punto di vista della qualità della spesa, ma sicuramente i giganti del clemm ci avranno già pensato.
 

Users who are viewing this thread

Alto