Gospel
Nuovo forumer
Altro business.
Un libro con testimonianze dei vari salotti? Copie vendute a gogò, nessun dubbio
Appoggiarsi a qualcosa già esistente è difficile, se vuole fare una carta con le caratteristiche da lui presentate.
Non può controllare dove vengono effettuate le spese ad esempio.
Una caricabile, che peraltro dovrebbe essere una caricabile con IBAN, non sarebbe adatta: nel caso non si dovessero spendere nel mese i 1.500 euro accreditati, come può conoscere il saldo della carta per riportarlo a 1.500 il mese successivo?
Teoricamente si potrebbe realizzare emettendo 100.000 carte di credito (non quelle prepagate) intestate ad ogni singola persona a cui spetta, con un'unico conto corrente d'addebito quello del COEMM, ma l'unica possibilità per una modalità di questo tipo sarebbe utilizzare il sistema delle carte aziendali, salvo verifica legale, altrimenti le carte devono avere un proprio conto corrente d'appoggio.
Perchè oltre agli aspetti fiscali, occorre valutare attentamente anche gli aspetti legali e il rispetto della normativa antiriciclaggio. Se utilizzo la carta di credito, la carta è nominativa e assegnata ad un soggetto che non ha nessun collegamento con COEMM e i clemm non sono soggetti giuridici riconosciuti e non possono aprire conti correnti.
Ovviamente non ho approfondito nessuno di questi aspetti, sono solo valutazioni personali estemporanee e potrei essere smentito.
Non escludo coupe de theatre da Sarlo ci si deve aspettare di tutto!
acquistata comunque con il contributo della regione veneto. (guardare la scritta a sinistra sull'automobile)