Chi è la White Tiger Wealth Management Ltd.?
E’ un’istituzione finanziaria costituita il 27 Novembre 2014 dall’imprenditore Marzio Cesare Belluzzi (03/08/1944 - ), abitante in Via Ing. Mazza, 101 - 27054, Montebello della Battaglia (PV).
La White Tiger è stata legalmente registrata presso il Registro delle Imprese d’Inghilterra e del Galles
(
WHITE TIGER WEALTH MANAGEMENT LTD - Overview (free company information from Companies House))
(
WHITE TIGER WEALTH MANAGEMENT LTD (213800G8YV65TJQRUN83) | Open LEIs)
con numero di serie 09330729 a Coventry nel Regno Unito con un capitale versato pari a 500.000 GBP, al seguente indirizzo The Apex 2 Sheriffs Orchard, CV1 3PP, ovvero presso il casellario postale Small Firms Secretary Services Ltd., insieme ad altre 2573 piccole imprese. (
www.smallfirmsservices.com , UK Free Phone 0800 772 3439)
Ecco la sede del casellario postale multiservice a cui fa riferimento la sede legale W. T.:
Il promotore del progetto COEMM all’interno della White Tiger è
Maurizio Ricciardelli (**/03/1965 - ), abitante in Via Dei Mille 227, 48014 Castel Bolognese (RA).
Egli entra a far parte dell’istituto finanziario il 14 Gennaio 2016.
Nel Maggio 2011 è stato indagato per presunta frode a seguito della vendita della società denominata Investnow Ltd.
http://www.offshorealert.com/GetDocument.aspx?id=31442
Application for the appointment of a Commissioner to collect evidence for a criminal investigation in Italy into Maurizio Ricciardelli for alleged fraud involving the sale of a British company called Investnow Ltd.
Applicazione per la nomina di un Commissario per raccogliere prove per un'indagine penale in Italia nei confronti di Maurizio Ricciardelli per presunta frode che coinvolge la vendita di una società britannica denominata Investnow Ltd.
Segue il risultato del controllo codice Swift/Bic della White Tiger:
Convalida il codice SWIFT/ BIC
SWIFT code
· Il formato del codice è corretto.
· Il tuo codice bancario a 4 cifre
WTWM non è stato trovato, ma può essere corretto.
· Il tuo codice bancario a 2 cifre
GB è per
United Kingdom
· Il codice a 2 cifre per la località
21 non è stato trovato ma può essere corretto.
Dall’esame del codice LEI: 213800G8YV65TJQRUN83 della White Tiger sui siti di identificazione del codice stesso quali, ad esempio,
Legal Entity Identifier - LEI Database Search
non si evidenziano altre sedi legali od operative come riportato sul sito aziendale (New York, Londra, Hong Kong, San Marino). (
Tiger Investment Holding, London, Geneva), né tantomeno emergono partnership con la White Tiger presso i siti di queste stesse istituzioni finanziarie riportate (
Tiger Investment Holding, London, Geneva).
Il 14 Settembre 2016 si rileva dal sito
WHITE TIGER WEALTH MANAGEMENT LTD - Filing history (free information from Companies House)) che c’è stato un aumento di capitale in cui sono stati versati 400.000.000 GBP da due istituti finanziari statunitensi, con giurisdizione nello stato di New York, ma con sede operativa in un piccolo edificio insieme ad un’altra sessantina di società all’indirizzo 23638 Lyons Avenue, Newhall, Santa Clarita in California, nei pressi di Los Angeles, entrambi costituiti il 22 Dicembre 2014, con una capitalizzazione ciascuna di 1.000.000 USD (770.000 GBP): i due istituti sono “Camelot Business Trading Corporation” (USNY4683908), con un apporto di capitale in White Tiger pari a 120.000.000 GBP e “Keynes Worldwide Corporation” (USNY4683912), pari a 280.000.000 GBP sebbene dai reports di queste ultime società non si evidenzino registrazioni contabili di tal genere.
E’ da considerare che a nome di questi istituti non risulta alcun agente rappresentativo, ma un’altra società denominata “PSI Holding Inc.”, costituita l’8 Marzo 1998, con giurisdizione presso lo stato del Nevada e sede operativa allo stesso indirizzo californiano delle altre due: nel caso della PSI Holding Inc. si rileva una persona di nome B. Lambert.
Da questa ricostruzione utile a capire chi sia la White Tiger, l'istituto finanziario, deputato ad emettere le obbligazioni necessarie all'erogazione dei QUID dei vari Clemm italiani, si dovrebbe essere indotti a maturare delle riflessioni che fanno scricchiolare la veridicità di tante promesse, quali ad esempio un casellario postale come sede legale di un colosso finanziario quale dovrebbe esso rappresentare, o l'assenza di sedi operative altrove, o la stessa mancata segnalazione presso i siti indicati come partenariati o semplicemente una comune abitazione in un paese di provincia del ravennate come residenza di un banchiere senza dimenticare anche gli istituti finanziari che avrebbero contribuito alla nuova capitalizzazione ubicati in un edificio americano simile ad un piccolo centro commerciale ma con nemmeno un agente operativo. Tutto ciò cosa vi fa pensare? Sicuramente meritano i complimenti i soggetti artefici di questo esempio, a loro dire, d'ingegneria finanziaria ...."truffaldina".