clemm coemm (10 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Cosa sono le Obbligazioni?

Le conoscenze base sulle Obbligazioni

10 Feb 2006 - 11:15 Le Obbligazioni sono un titolo di credito che rappresenta una parte di debito acceso da una società o da un ente pubblico per finanziarsi. Garantisce all'acquirente il rimborso del capitale più un tasso di interesse.

Le obbligazioni sono emesse allo scopo di reperire, direttamente tra i risparmiatori e a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle dei prestiti bancari, capitali da investire. Il vantaggio per la società emittente deriva da tassi di interesse solitamente inferiori rispetto a quelli che sarebbe costretta a pagare rivolgendosi ad un finanziamento bancario di eguale scadenza, mentre l'investitore beneficia di un tasso maggiore rispetto a quello di un investimento in liquidità e ha la possibilità di smobilizzare il proprio investimento sul mercato secondario.

FONTE: Cosa sono le Obbligazioni? - Borsa Italiana
 

marcellos

Forumer attivo
Cosa diceva quello al convegno? Mogli fedeli, mariti integri e figli obbedienti?Ma chi era quel CRETINO e cosa predicava, Me lo riguardo!!!NOn ho mai sentito in vita mia tante cazzate come in questi mesi di convegni coemm, l'adorazione dell'ignoranza eletta ad assoluto!!!Mi hanno aperto una porta , non pensavo che ci fossero cosi tanti italiani a bocc'aperta,

eccolo qui, figli ubbidienti, MOGLI FEDELI!!!! :rotfl::rotfl::rotfl: :jack::jolly: :rotfl::rotfl:

pazzesco, c'è gente che corre dietro a questi!!!:-D:-D:-D:-D:-Dhttps://www.investireoggi.it/forums/posts/1045041963/like
 

Texas

Forumer attivo
Mia nipote che venerdì sera dopo la falsa conferenza stampa si è finalmente convinta di mollare tutto, mi ha appena telefonato....
Zia, viste le iene..?

Non riesco ancora a farmi una ragione di come mi sia fatta imbambolare il cervello per più di 8 mesi.

Sono certa che molti iscritti adesso comprenderanno, come ho fatto io, che sono entrati un una fase di puro "FANATISMO".

Grazie per avermi aiutata a capire e ad uscirne.
 

cocomero recente

Nuovo forumer
565_20_Nov_22_04.jpg
Queste statistiche???!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto