clemm coemm (28 lettori)

Uno qualunque

Nuovo forumer
Signori... ho appena parlato con la persona che aveva tentato di reclutarmi (il capitano del mio paese). Non ci sono speranze...sono convinti che ci sia la macchina del fango che sta cercando di distruggere l'iniziativa di Sarlo perchè da fastidio alle grandi finanziarie (sapete... le 11 famiglie che governano il mondo..:transf:) . Ora non importa più delle 1500€, ma l'importante è credere nel sogno.. e se uno crede veramente nei sogni, questi diventano realtà.
E Sarlo sa come fare perchè è stato vicino alla fam. Agnelli (una delle famigerate famiglie...) e ha capito come fanno a manipolare le persone per i loro interessi finanziari... e la stessa fam. Agnelli ha deciso di fare un passo indietro, di non puntare più sul guadagno personale ma di investire sulle persone.. e da li quindi verrebbero tutti i soldi che dicono di voler distribuire... (mi si sta fondendo il cervello solo a scrivere queste CAZZATE!!!).

Comunque, vi riporto qualche botta e risposta.

Gli ho chiesto "ma per realizzare un mondo migliore non c'è mica bisogno di pagare 1€! perchè vi chiedono i soldi?"

la risposta è stata "perchè logicamente ci sono delle spese, questi fanno moltissime conferenze, chiedono moltissimi pareri agli esperti e queste persone devono esser pagate.. "

Io: "Cioè, questi "esperti" devono essere pagati da tutti i clemmini, ma i clemmini che cmq hanno bisogno di soldi e che stanno dedicando tempo a questa iniziativa non meritano di essere pagati? Gli esperti se credono veramente nel mondo migliore non potrebbero fare le conferenze gratuitamente? BISOGNA PAGARE PER REALIZZARE I SOGNI??? .

Lui: "ma noi non stiamo qui per i soldi.......è qualcosa di più, chi non ci sta dentro non può capire.. noi vogliamo realizzare un mondo in cui ci si aiuta gli uni gli altri, in cui la sanità è gratuita... " .

Altra cosa che mi ha detto "Grazie a Striscia molte persone che non credevano veramente in questo sogno se ne sono andate, abbiamo fatto piazza pulita... Sarlo non si fida delle persone e fa bene, visto quanti erano li solo per i soldi?"

Io: "lui non si fida delle persone, perchè le persone dovrebbero fidarsi di Sarlo che non ha realizzato niente di tutto ciò che dice?"

La risposta è stata "non ha realizzato niente perchè è una svolta epocale e richiede tempo... bisogna avere fiducia"

Vabè ragazzi.. è un caso perso.. non si riesce a parlare con queste persone. Non capiranno di essere stati truffati nemmeno se ficcheranno Sarlo & C. in galera.. perchè penseranno che gli hanno voluto mettere i bastoni tra le ruote perchè troppo onesto.
Ho avuto una medesima esperienza poco tempo fá, sembra impossibile fargli capire (CON I FATTI) che non c'è nulla di concreto, sembrano totalmente imbambolati, io ho desistito.
 

vocedistupitosentimento

Forumer attivo
Mnemosine si si grazie. queste cose le avevo lette come la macchina per il DNA . ..ecc... volevo comunque ribadire a chi posta di evitare offese ed umiliazioni a quelli che restano invischiati nel progetto (quelli in buona fede non i furbastri intendo...) perché davvero tra questi possono esserci persone disperate sia a livello economico sia psicologico....
vanno aiutate. bisogna portarli qui dentro le persone in buona fede non gli stolti drogati che vogliono portare alta la bandiera del coemm.
 

Maria Concetta Raieta

Nuovo forumer
ecco si....ben detto. Io penso spesso quando non capisco qualcosa, che sono io a non avere le basi per farlo, quello che so me lo sono costruito con la poca scuola che ho fatto e con le esperienze di vita lavorative che ho avuto quando ancora si imparava qualcosa sui posti di lavoro (ho 46 anni e ho iniziato a lavorare a 19 anni, sono stata molto fortunata) ma poi....se qualcosa non mi torna non capisco mi informo e se non cè niente da capire vuol dire che qualcuno sta sparando cazzate per fare il barabba della situazione (vince chi strilla di piu). Non sprecarci energie (io sento che le impiego per capire) non ne vale la pena. Lo si puo leggere si, per rispetto di chi qui pubblica i post e per vedere dove arrivano le sue minchiate. Io ho appena inoltrato i post della pipì nei salotti.
...già . ..il problema (sociale ) Non è CIO' che dice e non dice ma COME lo dice... le tecniche di PNL dei venditori...dei politici showman...
 

Samarcanda

Forumer attivo
Antonino Magistro braccio destro di Sarlo, dopo la riunione di Bassano, dove hanno partecipato 5000 mila Clemmini, visto il successo, Magistero ha capito bene dove si poteva arrivare molto presto. Il distacco e il litigio è venuto fuori:(1)dal controllo totale del flusso delle donazioni e delle conferenze da Sarlo, e lui ha preteso la partecipazione al controllo, (2) dalla possibile riuscita, prossime elezioni a candidarsi a premier dello stato. Quindi creare una forza politica. Certamente Sarlo non ha condiviso e subito la rottura con la fuori uscita di Magistro, con a seguito il creatore del sito e della piattaforma. A seguito di questa spaccatura si è creato un problema grande all' interno del sistema, e sono iniziate i primi ritardi e squilibri provocando i primi dubbi tra i PO. A sua volta Magistro crea sulle basi del Coemm, Apostles 30 soci fondatori, del progetto, tirando dentro tanti ex Clemmini che cercavano di tirare dentro più gente possibile certamente dal Coemm. Comunque x entrare si doveva versare 15€ e si riceveva la card personale una prepagata. Al raggiungimento di 5000 mila associati, si dava il via al progetto, versando 300 cadauno e dopo45/50 giorni si riceveva 1750€ il frutto dell'investimento fatto. Dicevano anche che si era coperti da assicurazione, nel caso l'investimento non andava a buon fine. Ad Agosto erano 2000 mila le persone associate, ma Magistro giustamente si è goduto le ferie in Sardegna con concubina a seguito, l'incasso di oltre 30 mila euro. Traete voi le conclusioni......fine di Apostles Magistro sparito, alcuni soci stanno provando di organizzare qualcosa come, chi ha una attività associarsi e allargare il proprio giro di affari in giro x le varie regioni dove esistono altri associati, comunque qualcosa del genere ho una persona che a giorni mi spiegherà bene.
STAREI ATTENTO A SCRIVERE COSE NON FONDATE, SEI PASSIBILE DI DENUNCIA, TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO NON CORRISPONDE A VERITA'
 

justme

Nuovo forumer
non si riesce ad aiutarle queste persone.. la cosa che mi fa più brutto è che loro hanno veramente dei buoni propositi, vorrebbero veramente migliorare il mondo... hanno solo scelto una strada sbagliata perchè sentivano di non avere alternative e Sarlocco gli ha saputo dare questo, una speranza (anche se falsa..). Qualcuno di voi ha detto che sono come drogati ed è così!

Il fatto è che non stanno facendo qualcosa di sbagliato in linea di principio, nel senso che possono fare quello che stanno facendo, riunirsi e parlare di come migliorare il mondo (magari qualche idea buona viene fuori), ma devono SMETTERE DI PAGARE L'€ !!!! se i soldi e la finanza in generale sono il male, non si può sconfiggere il male con un altro male come una sorta di chiodo schiaccia chiodo...

Boh.. non so più che dire.. questa storia è snervante...
 

kok90

o COSì...o POMì
Certo . ..capisco bene il tuo punto di vista e concordo che la saccenza di alcune persone è davvero irritante (per esempio io da atea mi trovo a volte a dibattere con ferventi credenti e la mia prima reazione è la rabbia verso le loro ottusità.. ) ma credo che l'utilità di confronti . ..post e forum sia quella di dibattere razionalmente su taluni temi

IL PROBLEMA E' CHE NON C'E' DIBATTITO QUI CON LE PERSONE CHE SONO DENTRO... CI ABBIAMO PROVATO... CON NONNINA NIPOTINA E QUANT'ALTRO MA... SOLO PAROLE... SOLO LE SOLITE PAROLE... ''NON PUOI CAPIRE'' ''ENTRA E CAPIRAI''... A TUTTE LE NOSTRE DOMANDE DI DIMOSTRARCI IN CONCRETO... QUINDI CHE DIBATTITO PUO' ESSERCI?
 

Uno qualunque

Nuovo forumer
non si riesce ad aiutarle queste persone.. la cosa che mi fa più brutto è che loro hanno veramente dei buoni propositi, vorrebbero veramente migliorare il mondo... hanno solo scelto una strada sbagliata perchè sentivano di non avere alternative e Sarlocco gli ha saputo dare questo, una speranza (anche se falsa..). Qualcuno di voi ha detto che sono come drogati ed è così!

Il fatto è che non stanno facendo qualcosa di sbagliato in linea di principio, nel senso che possono fare quello che stanno facendo, riunirsi e parlare di come migliorare il mondo (magari qualche idea buona viene fuori), ma devono SMETTERE DI PAGARE L'€ !!!! se i soldi e la finanza in generale sono il male, non si può sconfiggere il male con un altro male come una sorta di chiodo schiaccia chiodo...

Boh.. non so più che dire.. questa storia è snervante...
Mah, se non era per la visione dei 1500€ altro che etica del mondo migliore, non avrebbe atratto NESSUNO, poi sta gente si è fatta imbambolare e A PAROLE dice di restare lì per il mondo migliore, ma primo: senza i 1500 il progetto non esiste, secondo se questa gente avesse la certezza che non vi saranno mai i quid si volatilizzerebbe
 

justme

Nuovo forumer
Mah, se non era per la visione dei 1500€ altro che etica del mondo migliore, non avrebbe estratto NESSUNO, poi sta gente si è fatta imbambolare e A PAROLE dice di restare l per il mondo migliore, ma primo: senza i 1500 il progetto non esiste, secondo s questa gente avesse la certezza che non vi saranno mai i quid si volatilizzerebbe

hai ragione... che poi, chi si credono di essere 11 persone per paese eticamente corrette, e gli altri chi sono? ladri? assassini? chi gli da il diritto di decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato? (mi fanno andare fuori di testa, un momento cerco di capirli, il momento dopo mi prende l'odio.. mi sto a contraddire da sola :-? )
 

Maria Concetta Raieta

Nuovo forumer
Volevo comunque sottolineare un concetto: il rapporto tra ideali etici (volontariato..solidarietà, progresso, onestà ecc...) ed il reddito di cittadinanza . .. Dunque sembrerebbe che... se ti accosti al coemm per percepire il reddito non sei etico e pertanto non prenderai il reddito . ..se ti accosti al coemm per gli ideali etici non vorrai mica prendere il reddito . ...!!!! Mi ricorda tanto mio nonno che ...se durante la passeggiata gli chiedevamo di comprarci il gelato non ce lo comprava perché eravamo stati maleducati a chiederlo....se non lo chiedevamo dava per scontato che non lo volevamo... ah ..certi paradossi imbattibili...!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto