clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
sono donazioni intestate al coemm oppure donazioni dei singoli clemmini?
Non saprei... non ci sono commenti... io credo siano iniziative personali... sia di raccolta che di trasporto e distribuzione...
LODEVOLE... ma da non confondere con i 100milioni ad amatrice :)

PS: mi infastidisce leggermente vedere sui panettoni il logo... mi sembra una trovata ''pubblicitaria'' al fine di reclutare (sono cattiva?)
avrei preferito un biglietto tipo ''dalla fam. Rossi di siena... auguri di Buon Natale... e che possiate riprendere la vostra vita di prima''

Ultima modifica:
Scusa Oscar2 ma Sarlo non deve difendersi da nessuno. Le mie osservazioni sono solo pratiche e il più possibile realistiche.

Io non voglio sapere quale sarà la struttura dell’operazione finanziaria che andrà a fare, ma traggo semplicemente delle supposizioni conoscendo il mondo della finanza.

Nella lontanissima ipotesi che possano esserci degli investitori, l’eventuale operazione non può che essere un private placement in cui il mercato non ha nulla a che fare. Le parti concordano le caratteristiche dell’obbligazione, l’emittente incassa e il sottoscrittore si mette in portafoglio il titolo. Fine. Senza mercato di mezzo anche perché non sarebbe possibile collocare un’obbligazione con queste caratteristiche sul mercato.

Sinceramente non capisco quello che dici. Il collateral è una garanzia ed è proprio questo il punto debole visto che Sarlo parla dei “talenti” di 100.000 individui. Una garanzia deve essere misurabile, tangibile e valutabile. Come posso misurare il “talento” di una massa di persone che non si impegna a fare nulla se non a spendere il quid?

Anche qui quello che descrivi è molto fumoso. Se intendi la quota degli utili che viene destinata a scopi umanitari dalle banche, le liberalità per intenderci, vorrei ricordarti che ci sono percentuali massime destinabili per legge, per motivi fiscali, perché altrimenti sarebbe un modo per sottrarre utili tassabili. Queste percentuali massime sono molto esigue ed è impossibile raggiungere gli importi che sbandiera ai quattro venti Sarlo. Qualche miliardo di euro all’anno che nelle vecchie lire sarebbero 4.000.000.000.000 anche se i finanziatori fossero quelle 4-5 banche più volte citate nei convegni dove vanno a prenderli?

E poi, se fossero quei fondi, quelli che le banche destinano alla beneficenza, a cosa servirebbero società estere fantasma e strumenti finanziari sofisticati, le banche verserebbero direttamente a COEMM l’importo che decidono di destinare.

L’unico modo possibile per riconoscere una liberalità, in modo legale e trasparente, è consegnare direttamente all’ente gli importi stabiliti. Alle banche rimane agli atti che ha destinato un determinato importo a un ente per uno specifico scopo e all’ente rimane agli atti di aver ricevuto un importo da un gruppo di banche per le finalità concordate.

Anche perché utilizzare i fondi da indirizzare alla beneficenza per sottoscrive un titolo non sarebbe giustificabile nei confronti degli azionisti, degli organi controllo esterni, dei collegi sindacali, delle società di revisione, del mercato e senza un senso contabile e di bilancio.

Per cortesia non farmi riferimento alle “piattaforme di primo livello” che avevi già menzionato!

Non esistono.

Oppure spiega meglio cosa intendi.

Poiché credo che Sarlo non si occupi direttamente della cosa e probabilmente si sarà affidato a qualche consulente che gli sta promettendo l’ottenimento di questi fondi (già in precedenza l’aveva fatto con Ricciardelli), ti chiedo solo, a nome dei 100.000 clemmini che aspettano il quid, se ne hai la possibilità, allerta Sarlo, digli di essere sempre diffidente e di approfondire. Ho la netta sensazione che si sia affidato a qualcuno che si sta approfittando dell’ingenuità di Sarlo e gli stia spillando anche dei soldi (che poi sono quelli dei clemmini).
Sul fatto che dietro Sarlo vi sia qualcun altro lo penso anch'io. In genere i Narcisi vanno sul palcoscenico ad esibire le trame progettate da strateghi dietro le quinte... psicologi di marketing e della comunicazione, che studiano le dinamiche dei gruppi, i rapporti gerarchici, le frasi slogan che hanno più influenza, il potere mediatico di alcuni argomenti...

Non saprei... non ci sono commenti... io credo siano iniziative personali... sia di raccolta che di trasporto e distribuzione...
LODEVOLE... ma da non confondere con i 100milioni ad amatrice :)

PS: mi infastidisce leggermente vedere sui panettoni il logo... mi sembra una trovata ''pubblicitaria'' al fine di reclutare (sono cattiva?)
avrei preferito un biglietto tipo ''dalla fam. Rossi di siena... auguri di Buon Natale... e che possiate riprendere la vostra vita di prima''
infatti credo che i soldi siano usciti dai clemm non direttamente dal coemm e poi ci hanno messo il logo

<< Tappa di Roma di inizio marzo prossimo, dove, "il mio sogno di una vita" diventi realtà...
Ma poi, dopo le prossime elezioni politiche, lo diventerà per tutti gli italiani (sono troppo fiducioso che avvenga anche questo).>>

:lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin:
upload_2016-12-11_19-2-13.png

:lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin::lovin:

il CHIODO FISSO in tutti i sensi...
rolleyes.gif

@pippo delirium, apprezzo moltissimo ciò che scrivi.
Sull'ingenuità di Sarlo, però...

Ricordiamoci che all'epoca della "scomparsa" di Ricciardelli, mentre ai clemmini faceva la sceneggiata "Non mi capacito, non mi risponde al telefono...", NELLO STESSO MOMENTO apriva una società col medesimo Ricciardelli e preparava l'ennesimo voltafrittata "dal piano B al piano A" per la "conferenza stampa."

Davvero, il termine che ti evoca è "ingenuo"?
Ho scritto ingenuo perchè anche nel caso si possano ravvisare dei reati nei suoi confronti è un'ingenuità basare la parte finanziaria del progetto, oltretutto la più importante e prodromica alla realizzazione del tutto, sull'utilizzo dei mercati finanziari pensando che siano dei generatori di flussi di denaro, costruendo strumenti finanziari strampalati e non adatti allo scopo.
Trent'anni di studi buttati al vento!
Anche chi compie un delitto può commettere delle ingenuità e il più delle volte proprie quest'ultime smascherano il colpevole.

[QUOTE="kok90, post: 1045061074, member: 38808"
[/QUOTE]

Certo! A pensar male si fa peccato!:no:
Eccetera, eccetera...

Ma apprezziamo il gesto, via. E pubbliciziamolo pure.

Coemm e clemm UMANITARY (vabbè). Nuova?

Ultima modifica:
. . .omissis. .
Il mio "egoismo" (parlo per me), a differenza di chi aspetta quid sul divano, deriva dai vantaggi che ho tratto finora in termini di nuove relazioni, cortesie, incarichi di lavoro extracoemm, conoscenze scientifiche e rinsaldaldo relazioni sopite.

Oscar2, la posizione in cui ti trovi ora . . . e cioè nuovi incontri, amicizie, nuovo lavoro, mi fa piacere per te ,ma però questo mi sembra che non abbia ha nulla o poco a che fare con il famoso sprogetto.

Più che al Coem non può essere verosimilmente una fortunosa combinazione astrale e/o di destino quella di incontrare nuova gente , lavoro e relazioni assopite ?
Oppure merito di Sarlo?

Vorrei mai che prima o poi le iene si trovino ad intrecciare questo di cui sopra con la storia dei rifiuti pericolosi/scorie che già da un po seguono al sud italia e dove c è di mezzo mafia e tutto il resto: conseguenza poi di molti malati di tumori e relativi morti. Vorrei mai finiamo proprio ad un denominatore comune...... Anche perché poi si sposa perfettamente il discorso colture bio, prodotti medicinali alternativi, bio scanner. Com'è quel detto? Che a pensare male......mah mah mah!!!

OT :fiu:

stavo guardando le iene

Video Le Iene: GOLIA: Quei 17 mila fusti radioattivi abbandonati - I SERVIZI | MEDIASET ON DEMAND

621 11-Dec 22.46.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto