clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sarlo sei in Sardegna? Anche se la crisi qui è nera chiedi che cosa è "Sa paradura" una tradizione ultrasecolare, quando un pastore perdeva il suo gregge tutti si quotavano per ricostituirlo mettendo da parte inimicizie ed altro.... verranno donate e portate a Cascia MILLE pecore per aiutare gli allevatori del posto, oltre balle di fieno ,mangime, un camion di formaggi e 1.500 euro in buoni carburante

ciao a tutti. guardando il pessimo tg coemm, ho premura di consigliare a tutti i "quid-waiting" di guardare dal minuto 51.31, dove specificano palesemente che non ci saranno soldi per nessuno, se non una specie di fidelity card (lo può fare qualunque associazione) . quindi pochi caxxi . :)

tokkeges ho guardato da 50.00 a 57.00 ma non trovo l'informazione che dai tu. Mi puoi specificare meglio per favore?. il discorso di come spendere i 1500 è più improntato
ai forse e potrebbe che al fatto - non ci saranno soldi -

aspettando il quid.jpg

esatto! E vorrei parlare di questo con quella vecchia asina della Marcato e quel fallito di Gastaldello, visto che sono qui e leggono. :)
Ok tokkeges magari se rispondi a me visto che ti ho chiesto, sarebbe meglio, no?
I 1500, dice il tipo, che ci saranno (tra dubbi e "non lo so") da spendere ma non confondiamo per favore le loro illusioni con l'illusione di ciò che vorremmo avesse detto

ciao a tutti. guardando il pessimo tg coemm, ho premura di consigliare a tutti i "quid-waiting" di guardare dal minuto 51.31, dove specificano palesemente che non ci saranno soldi per nessuno, se non una specie di fidelity card (lo può fare qualunque associazione) . quindi pochi caxxi . :)

Parecchi mesi fa (circa gennaio 2016 quando ancora ero dentro al Coemm) si era parlato di 1500 euro erogati a ogni associato clemm direttamente dalla BCE e si era anche detto che tutti noi avremmo potuto spendere questi soldi a piacimento. A un' erogazione mensile di 3000 euro, 1500 euro di questi dovevano tornare al mittente per poter essere investiti (se non ricordo male si parlava di azioni in Borsa) . I 1500 euro rimanenti poi andavano spesi utilizzando una postepay e non erano cumulabili . Alla mia domanda :" Ma quindi posso anche pagare le spese universitarie? Risposta : "Certamente, sarete liberi di spendere questi soldi come volete e dove volete".
In seguito con l'arrivo della White Tiger si era parlato di emissione diretta del reddito dignitoso da più investitori (ricorderete benissimo il famoso farlocco fondo di 2 miliardi e 700 milioni).
In tutti questi mesi la maggior parte degli aderenti al Coemm si é illusa di poter far fronte a ogni esigenza attraverso il Quid ma nel video di ieri molti di loro si sono dovuti ricredere.

Questa idea della moneta alternativa non sarà affatto facile metterla in pratica (anche per le problematiche evidenziate da @pippo delirium ) e la situazione economica dei vari aderenti non migliorerà. I debiti/mutui da pagare resteranno e continuerete a lavorare come sempre.

Per chi si é licenziato dal proprio lavoro o ha abbandonato la carriera universitaria per dedicarsi al Coemm : ora vi arrangiate. Il Coemm non é altro che un mix di idee copiate (bastava fare qualche ricerca per accorgersene) e non rappresenta la certezza del cambiamento per il futuro. Vi siete aggrappati a un'illusione e avete perso ció che avevate di concreto.

P.s @tokkeges non riesco a trovare la frase in cui si intuisce che i soldi non ci saranno per nessuno. Forse hai sbagliato minuto.

Ultima modifica:
@tokkeges probabilmente si riferifa al ''soggetto'' soldi... cioe' EURO... non ci saranno EURO PER NESSUNO... ma solo moneta COMPLEMENTARE... ed e' cio' che si evince nel video a quel minuto... E QUINDI DI ANDARE A LAVORARE!

la risposta e' esattamente questa:

"Mai dire mai perche' bisogna vedere se arriviamo... se riusciamo ad arrivare bene in fondo a tutta i tutta questa scommessa che ha fatto Maurizio per noi...
e quindi NON LO SO... se potro' pagare le tasse..."
poi dopo dice.... CHE LE TASSE CON QUESTO QUID LE DOVREMMO PAGARE... PERCHE' SIAMO SOGGETTI ALL'IVA... AMENOCHE' NEL 2018 NON SIAMO ELETTI... a parte che non ha capito la domanda... perche' le ''TASSE'' menzionate erano riferite a EQUITALIA ARRETRATE... quindi si e' INCARTATO E SCARTATAO DA SOLO!

Ultima modifica:
@tokkeges probabilmente si riferifa al ''soggetto'' soldi... cioe' EURO... non ci saranno EURO PER NESSUNO... ma solo moneta COMPLEMENTARE... ed e' cio' che si evince nel video a quel minuto... E QUINDI DI ANDARE A LAVORARE!

"Mai dire mai perche' bisogna vedere se arriviamo... se riusciamo ad arrivare bene in fondo a tutta i tutta questa scommessa che ha fatto Maurizio per noi...
poi dopo dice.... CHE LE TASSE CON QUESTO QUID LE DOVREMMO PAGARE... PERCHE' SIAMO SOGGETTI ALL'IVA... AMENOCHE' NEL 2018 NON SIAMO ELETTI... a parte che non ha capito la domanda... perche' le ''TASSE'' menzionate erano riferite a EQUITALIA ARRETRATE... quindi si e' INCARTATO E SCARTATAO DA SOLO!

Infatti..

Possiamo quindi definitivamente affermare che molte persone sono state attratte con l'inganno nel Coemm per tutto il 2016. La maggior parte si aspettava soldi in euro (se non sbaglio 1364 euro mensili considerando le tasse) e ci sono anche io testimone. Prima la BCE (già la cosa mi sembrava utopistica) e poi i 2 miliardi e 700 milioni da banche varie (che alla fine non avevano investito).
Non servono certamente gli investimenti di importanti partners per attuare questo piano della moneta alternativa ma puó bastare ciò che Sarlo ha accumulato in questi mesi (e continuerá ad accumulare con nuovi tour) insieme a un piccolo investitore (considerando che prima il "Quid" sarà dato a plinti e colonne). Nulla di epocale sostanzialmente.

L'involuzione della loro proposta mi è nota e da circa novembre 2016 (da quello che ne so io) hanno cominciato ad affiancare ai grandi investitori l'idea della moneta complementare. Ma dire che non ci sono soldi per nessuno è una forzatura perchè 1500 sarlocchi di solito valgono 1500 euro (rapporto 1:1) spendibili entro un circuito. Altrimenti non si capisce perchè esistano queste monete. Il tipo non ha detto che non ci sono soldi da spendere ma solo come si spenderanno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto