clemm coemm (8 lettori)

Pardon.............nell'elenco dei beneficiari del quid ho dimenticato di citare Paola Marcato e Carlo Meloni amministratori dei gruppi chiusi di facebook............


...e non dimentichiamo l' rr dante alessandrini...ad una riunione per capitani, ha raccontato: quando abbiamo ( intesi: lui, sarlo, simionato, etc.) fatto il primo salotto clemm,
sembravamo quelli del Ku Klux Klan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( i nomi sono stati scritti tutti in minuscolo volutamente...per me sono uomini piccoli!!)
Ku Klux Klan: acronimo KKK: organizzazioni segrete con finalità politiche, terroristiche e razziste.
 

Petrus

Forumer storico
Mettiamo il caso che fra due anni sia pronto un gruppo di commercianti aderenti al circuito, mi spiegate come lo spostamento di economia da una tipologia commerciale (la grande distribuzione) ad un'altra (negozianti aderenti Coemm) può modificare l'economia paese? Non sarebbe solo uno spostamento di clienti e di posti di lavoro (ammesso che tutti i clemmini comprassero esclusivamente nel circuito)?. A meno che i 1500 euro reali (non virtuali) non venissero dati solo a chi oggi non spende per indigenza totale, allora sarebbero da sommare a quelli esistenti che mangiano e spendono già. Ma vedo difficile creare un organismo autorizzato a fare questo controllo se non istituzionalizzato. Sbaglio?

A mio avviso, Sissa, il problema è un'altro! centomila utenti consumatori (?) spalmati a macchia di leopardo su un territorio decisamente vasto (parliamo di una nazione eh......) che potere contrattuale potrebbero avere, anche considerato il fatto che noisi group dovranno crearlo i clemm e gli aderenti (venditori diretti e distributori) e saranno radiografati dal fantomatico C.T.S.? ...........
 
Ultima modifica:

LordBeerus

Forumer attivo
Grazie mille per le risposte. :)

Già messo così è quasi del tutto impossibile da realizzare. A me sembra ai limiti del possibile riuscire a realizzare anche solamente il pagamento di una bolletta figuriamoci non fare più un c**** e prendere soldi come pensano alcuni clemmini. Ma soprattutto, siamo sicuri che devono spenderli solo in prodotti etici, bio ecc ecc??? Così davvero è impossibile!

Nel senso, io mi compro una marmellata e se non è bio ma ha dentro lo zucchero non la devo pagare con il quid?

Mi sa che sarlo (sempreeee minuscolo) ha architettato tutta questa cosa per fare in modo di NON essere costretto a dare il quid.
 

Petrus

Forumer storico
Grazie mille per le risposte. :)

Già messo così è quasi del tutto impossibile da realizzare. A me sembra ai limiti del possibile riuscire a realizzare anche solamente il pagamento di una bolletta figuriamoci non fare più un c**** e prendere soldi come pensano alcuni clemmini. Ma soprattutto, siamo sicuri che devono spenderli solo in prodotti etici, bio ecc ecc??? Così davvero è impossibile!

Nel senso, io mi compro una marmellata e se non è bio ma ha dentro lo zucchero non la devo pagare con il quid?

Mi sa che sarlo (sempreeee minuscolo) ha architettato tutta questa cosa per fare in modo di NON essere costretto a dare il quid.

Chi vivrà vedrà............e se son rose fioriranno!.............manca poco ormai..........Tic.....tac....tic.....tac... auspico un tintinnar di manette a breve.........
 

kok90

o COSì...o POMì
Nel senso, io mi compro una marmellata e se non è bio ma ha dentro lo zucchero non la devo pagare con il quid?

SE NON E' STATA ACQUISTATA DAL NEGOZIANTE... DAL FORNITORE COEMM... NO... NON PUOI COMPRARLA... NE PAGARLA CON LA CARD...
LA CARD AVRA' UN POS APPOSITO E UN'APP (CHE POGGERA' SU UN DB) DOVE SONO CARICATI I PRODOTTI ACQUISTABILI... :)

IL COMMERCIANTE NON SARA' OBBLIGATO AD AVETE TUTTI I PRODOTTI COEMM... OVVIO PIU' PRODOTTI AVRA' PIU' CHI AVRA' LA CARD POTRA' FARE SPESA DA LUI...
 

kok90

o COSì...o POMì
SE NON E' STATA ACQUISTATA DAL NEGOZIANTE... DAL FORNITORE COEMM... NO... NON PUOI COMPRARLA... NE PAGARLA CON LA CARD...
LA CARD AVRA' UN POS APPOSITO E UN'APP (CHE POGGERA' SU UN DB) DOVE SONO CARICATI I PRODOTTI ACQUISTABILI... :)

IL COMMERCIANTE NON SARA' OBBLIGATO AD AVETE TUTTI I PRODOTTI COEMM... OVVIO PIU' PRODOTTI AVRA' PIU' CHI AVRA' LA CARD POTRA' FARE SPESA DA LUI...
IN OGNI CASO... PIOVERA' SEMPRE SUL BAGNATO... PIU' SPENDI MENO SPENDI... MA SE NON LAVORI NON HAI I SOLDI DA SPENDERE... E CHI GUADAGNERA'?... CHI HA I SOLDI... (ETICO NO??)

INFATTI CHI NON LAVORA... CHI HA DEBITI E NON PUO' ACCEDERE A PRESTITI O FINANZIAMENTI... CHI HA IL CONTO IN ROSSO... SI ASPETTA UNA CARD CON 1.500 EURO SONANTI...!
 

Petrus

Forumer storico
IN OGNI CASO... PIOVERA' SEMPRE SUL BAGNATO... PIU' SPENDI MENO SPENDI... MA SE NON LAVORI NON HAI I SOLDI DA SPENDERE... E CHI GUADAGNERA'?... CHI HA I SOLDI... (ETICO NO??)

INFATTI CHI NON LAVORA... CHI HA DEBITI E NON PUO' ACCEDERE A PRESTITI O FINANZIAMENTI... CHI HA IL CONTO IN ROSSO... SI ASPETTA UNA CARD CON 1.500 EURO SONANTI...!

COME DIRE.................MISSION SEMPRE PIU' IMPOSSIBLE!!!...............
 

pioneer68

Arconte
SE NON E' STATA ACQUISTATA DAL NEGOZIANTE... DAL FORNITORE COEMM... NO... NON PUOI COMPRARLA... NE PAGARLA CON LA CARD...
LA CARD AVRA' UN POS APPOSITO E UN'APP (CHE POGGERA' SU UN DB) DOVE SONO CARICATI I PRODOTTI ACQUISTABILI... :)

IL COMMERCIANTE NON SARA' OBBLIGATO AD AVETE TUTTI I PRODOTTI COEMM... OVVIO PIU' PRODOTTI AVRA' PIU' CHI AVRA' LA CARD POTRA' FARE SPESA DA LUI...

Un sistema di grandissima facilità d'uso, validissimo per anziani che non hanno neppure un bancomat, usano cellulari basici che al massimo (forse) mandano sms.
Naturalmente tali utenti hanno un PC dove registrare la card, un'email per autenticarsi e aprire il conto.

Per un mondo migliore.
 

kok90

o COSì...o POMì
Un sistema di grandissima facilità d'uso, validissimo per anziani che non hanno neppure un bancomat, usano cellulari basici che al massimo (forse) mandano sms.
Naturalmente tali utenti hanno un PC dove registrare la card, un'email per autenticarsi e aprire il conto.

Per un mondo migliore.

Ovviamente e' solo una mia ipotesi... io cosi' ho inteso dai vari tg coemm spiegazioni varie dei vari sarlo simionato cozzutto...
poi magari il 24 sara' altra cosa... vedremo :rolleyes:
 

LordBeerus

Forumer attivo
SE NON E' STATA ACQUISTATA DAL NEGOZIANTE... DAL FORNITORE COEMM... NO... NON PUOI COMPRARLA... NE PAGARLA CON LA CARD...
LA CARD AVRA' UN POS APPOSITO E UN'APP (CHE POGGERA' SU UN DB) DOVE SONO CARICATI I PRODOTTI ACQUISTABILI... :)

IL COMMERCIANTE NON SARA' OBBLIGATO AD AVETE TUTTI I PRODOTTI COEMM... OVVIO PIU' PRODOTTI AVRA' PIU' CHI AVRA' LA CARD POTRA' FARE SPESA DA LUI...
Se si rivela così.... Ma sono deficienti...Ad aderire?:confused::-R
 

Users who are viewing this thread

Alto