Alla cerimonia di inaugurazione ufficiale della Cattedrale dedicata a Madre Teresa è stata una Giornata di grande valore e di forti e buone emozioni.
Ero qui in nome e per conto di tutti quelli che hanno preso a fidarsi delProgetto COEMM. Con il loro euro siamo riusciti anche a contribuire fortemente alla produzione di un CD sulla nascita, adolescenza, ordinamento a suora e poi a creare il suo Ordine, premio Nobel, Canonizzazione e Santificazione, infine alla consacrazione della Cattedrale in Pristina dedicata a Lei.
Sapendo quello che vogliamo fare con quel CD, in rappresentanza di tutti Voi, mi hanno voluto in prima fila; poi , il primo canale TV di Kosovo e di Albania, hanno voluto intervistarmi. Sia in cattedrale che poi in studio. Rimane un segno: umile ma determinato. Anche in studio TV ho infatti ribadito quello che intendiamo fare per contribuire all'abbattimento della povertà nel Mondo!
Beh ... gli sguardi degli alti prelati, che erano con me in trasmissione, erano un po' dubbiosi
Ma io non lo sono affatto, dubbioso! Anzi!
Chiedi e ti sarà dato... ci ricorda una bella parabola. Sono certo sia giunta l'epoca per dare visibilità a quegli assunti trascendenti promossi da alcuni illuminati saggi e filosofi del passato. . .
Abbattere la povertà nel Mondo è un obbligo morale non più procrastinabile. L'Italia ed i migliori Italiani devono diventare l'esempio pilota.
Con le prossime conferenze ed in particolare quella di Sardegna del prossimo 16 settembre , daremo evidenza tangibile che abbiamo detto e promosso una via praticabile ed unica. Ce la stanno copiando (male ) in tanti.
Vedi l'allegato 443788