A me sembra che il razzismo sia ben fomentato nella nostra società dai social, dalle testate giornalistiche nazionali e questo avviene attraverso le cosiddette fake news, una volta lo era verso il sud e ti assicuro che io essendo del nord ho fatto litigate epocali con gente che voleva bruciare col naplam da Bologna in giù (e ancora ragionano così molti clemmini qui dalle mie parti:
Roma ladrona, terroni di merda che succhiano il sangue al nord lavoratore, Napoletani morire tutti col Vesuvio bla bla bla) a mio avviso dire che
"gli stati importano i rifugiati, perché sono tutti malati, per quindi poi alimentare i fatturati di big pharma" e anche
oltre il razzismo è abominio.
Sul discorso vegetariano, purtroppo non riesco a seguirti.
In merito al fatto che non venga fomentato, va ben definito cosa si intende per razzismo:
razzismo
raz·zì·ṣmo/
sostantivo maschile
- Ogni tendenza, psicologica o politica, suscettibile di assurgere a teoria o di esser legittimata dalla legge, che, fondandosi sulla presunta superiorità di una razza sulle altre o su di un'altra, favorisca o determini discriminazioni sociali o addirittura genocidio.
- estens.
Qualsiasi discriminazione esacerbata a danno di individui e categorie.
Dire che
TUTTI gli immigrati sono malati, portano malattie, sono terroristi, ci portano via il lavoro, hanno l'iPhone 7 (adesso avranno ovviamente l'X si vocifera che lo stato Italiano ne abbia già ordinati 500.000 pezzi a Apple!) sono puzzolenti, stupratori, sono fancazzisti e tutto quanto ogni giorno leggiamo sui social è perfettamente integrato nella parte in neretto: ovvero quetsa gente a causa di tali discriminazioni vivrà sempre una vita di merda.
Questo lo scriveva un capitano, come noti si parte da una cosa allucinante e abominevole e poi di conseguenza vedi commenti sensati e commenti razzisti e anche ridicoli, perché se leggi bene quello che risponde quello dell'iPhone 7 lo mette come conditio sine qua non: cioè seocndo lui TUTTI quelli che struptano hanno l'phone 7 pagato DA NOI
Ti assicuro che molti clemmini che conosco io sono più sul versante dell'immigrato
che ha più di noi, però viene qui....
(ma se ha più di noi perché viene?)
Mah!
Vedi l'allegato 445598