clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Beh bisognerebbe indagare tanto sul motivo che spinge la gente a credere a certe promesse e poi se nel 2017 trovi persone che credono fedelmente agli oroscopi e ai cartomanti figurati se non trovi qualcuno che crede a 1500 euro gratis,non scordiamoci le percentuali di analfabeti funzionali che conta l'Italia

Sono d'accordo, infatti io mi rifacevo al ragionamento di @lorenzos: lui stesso che è persona colta si chiede: "ma è possibile che sarlo si sia inventato tutto"?

Ma anche: "non potrebbe essere vero che aveva una finanziaria che lo ha abbandonato"?

Domande lecite? Mah

io credo che invece anche solo porsele possa essere terreno di coltura per progetti come coemm, perchè se anche esse avessero come risposta "Si", tutti ci chiediamo:

• che c'entrano i maghi che lavorano in nero e che promuovono (e sono promossi dal coemm)
• che c'entrano le macchine fotonico/quantiche
• che c'entrano cuori, vibrazioni, amore, la pace nel mondo, la sconfitta della povertà
• perché millantare aiuti di 100 milioni (!!!!) ai terremotati
• perché tenere tutto chiuso, oscuro, poco trapsarente
• perché bannare la gente che chiede informazioni e chiarezza
• perché tergiversare e non essere chiari
• perché spillare soldi
• perché assumere psicologi, psuedo economisti, incanatori di serpenti, manovalanza che scrive testi e articoli palesemente proagandistici
• perchè, perchè, perchè....

Se fosse tutto vero, basterebbe poco: carte in tavola, nomi, cognomi, progetto chiaro e aperto a tutti, business plan preciso, rendconti economici, nomi e cognomi, confronto tra stato e investitori

Invece....

Tornando sulle questioni economiche proposte da Galloni come consulente coemm, interessante questo post trovato in rete:

Schermata 2017-09-27 alle 11.42.06.png

Sono d'accordo, infatti io mi rifacevo al ragionamento di @lorenzos: lui stesso che è persona colta si chiede: "ma è possibile che sarlo si sia inventato tutto"?

Ma anche: "non potrebbe essere vero che aveva una finanziaria che lo ha abbandonato"?

Domande lecite? Mah

io credo che invece anche solo porsele possa essere terreno di coltura per progetti come coemm, perchè se anche esse avessero come risposta "Si", tutti ci chiediamo:

• che c'entrano i maghi che lavorano in nero e che promuovono (e sono promossi dal coemm)
• che c'entrano le macchine fotonico/quantiche
• che c'entrano cuori, vibrazioni, amore, la pace nel mondo, la sconfitta della povertà
• perché millantare aiuti di 100 milioni (!!!!) ai terremotati
• perché tenere tutto chiuso, oscuro, poco trapsarente
• perché bannare la gente che chiede informazioni e chiarezza
• perché tergiversare e non essere chiari
• perché spillare soldi
• perché assumere psicologi, psuedo economisti, incanatori di serpenti, manovalanza che scrive testi e articoli palesemente proagandistici
• perchè, perchè, perchè....

Se fosse tutto vero, basterebbe poco: carte in tavola, nomi, cognomi, progetto chiaro e aperto a tutti, business plan preciso, rendconti economici, nomi e cognomi, confronto tra stato e investitori

Invece....
Forse il problema non è tanto il porsi determinate domande,ma le risposte che decidiamo di dare a queste e il modo in cui arriviamo a tali risposte.
Io piu che altro mi sarei domandata perchè una finanziaria ha deciso di investire in questo progetto?

Forse il problema non è tanto il porsi determinate domande,ma le risposte che decidiamo di dare a queste e il modo in cui arriviamo a tali risposte.
Io piu che altro mi sarei domandata perchè una finanziaria ha deciso di investire in questo progetto?

Le risposte in teoria dovrebbero darle loro a chi pone quelle domande.

la domanda che tu ti sei posta, i clemmini se la sono posta innumerevoli volte, nn è un segreto, come anche dice Galloni che la finziaria investirebbe sul valore generato dalla persona.

Che valore sia e come venga generato da centinaia di migliaia di disoccupati che investono regolarmente il loro euro e non solo (sappiamo che sono poi decine, se non centinaia gli euro spesi in due anni), purtroppo come vedi da quanto poi dice Galloni stesso, non lo sanno nemmeno loro.

Beh bisognerebbe indagare tanto sul motivo che spinge la gente a credere a certe promesse e poi se nel 2017 trovi persone che credono fedelmente agli oroscopi e ai cartomanti figurati se non trovi qualcuno che crede a 1500 euro gratis,non scordiamoci le percentuali di analfabeti funzionali che conta l'Italia
A parte che lui ne avrebbe trovati centomila...
Comunque c’è una differenza tra il credere e il provarci “tanto, cosa mi costa?”
Non nego che ci siano i creduloni ma anche il mio amico capitano aveva/ha il salotto più che altro perché si trova con delle brave persone a parlare di cose interessanti, e in più crede ciecamente a tutte le menate sulla macchine quantiche e il signoraggio secondario (per quel che ne capisce).
Solo per correttezza aggiungo che è legittimo fare un miscuglio di oroscopi cartomanti e menate quantiche ma se si va ad approfondire magari si scopre che del buono c’è anche lì.

si scopre che del buono c’è anche lì.

Infatti, qui si è anche detto che ci sono persone per bene e buone, raggirate e frodate da persone non per bene e non buone.

Per stare tra amici, conoscere gente, discutere e confortarsi non è assolutamente necessario finanziare la bella vita di pochi eletti che si permettono di prendere in giro, con l'arte della proaganda e della disnformazione, chi crede davvero di lottare per un mondo migliore.

(fermo sempre restando che per contribuire a un mondo migliore basta fare una mano, in paese o nel quartiere, a chi ha bisogno anche solo di un braccio a cui appoggiarsi)

Users who are viewing this thread

Back
Alto