Lerus
Forumer storico
La buona fede e le buone intenzioni delle singole persone non la metto in dubbio,ovviamente senza generalizzare.Il credere in qualcosa di illogico,irrazionale o pseudoscientifico non significa essere delle cattive persone e non dubito che siano nati rapporti di amicizia.A parte che lui ne avrebbe trovati centomila...
Comunque c’è una differenza tra il credere e il provarci “tanto, cosa mi costa?”
Non nego che ci siano i creduloni ma anche il mio amico capitano aveva/ha il salotto più che altro perché si trova con delle brave persone a parlare di cose interessanti, e in più crede ciecamente a tutte le menate sulla macchine quantiche e il signoraggio secondario (per quel che ne capisce).
Solo per correttezza aggiungo che è legittimo fare un miscuglio di oroscopi cartomanti e menate quantiche ma se si va ad approfondire magari si scopre che del buono c’è anche lì.
Sulla pseudoscienza invece, personalmente che siano veggenti,rabdomanti o venditori di macchine quantiche per me non fa differenza,se non causano danni a terzi mi suscitano solo ilarità e in alcuni casi tristezza.