willyVM
Forumer storico
Offerto dai clemini con l'euro mensile ? ??ho dovuto acquistare un hd esterno chiamato ''coemm''![]()
. . a noi puoi dire la verità. .

Offerto dai clemini con l'euro mensile ? ??ho dovuto acquistare un hd esterno chiamato ''coemm''![]()
Leggendo i thread mi pare ci siano ancora dubbi tra srl e quello che sarlo ha intenzione di fare con gli aderenti clemm.
La s.e.i. è la srl. In pratica è la società deputata a fare le operazioni finanziarie e sarà completamente indipendente dai clemm
La costituzione di questa società probabilmente sostituisce l'idea della fondazione e quindi svincolata da obblighi rispetto gli scopi
statutari, darà modo di operare in maniera puramente mercantilistica.. La sua costituzione inoltre risponde al fatto di non aver nessun
finanziatore a disposizione e a quello di dare comunque in pasto ai clemm qualcosa
I clemm sarlo vorrebbe trasformarli in associazioni di promozione sociale con personalità giuridica, non in srl.
A parte l'impossibilità sicura di una loro realizzazione perchè esula dalle motivazioni originarie
degli aderenti e si basa sulla richiesta di un impegno maggiore a fronte di niente ( se prima chiedeva l'allineamento
per dare i 1500 euro ora il quid in questa trasformazione non viene più nemmeno citato)
il voler fare delle APS risponde al fatto che mentre i clemmini prima erano dei soggetti
passivi esistenti per il mero quid ora li si vuole rendere attivi: lavorare gratis per le finalità coemm con ricavi -donazioni che poi saranno
stornate nella s.e.i. ...come? Il coemm avvia una campagna nazionale raccolta fondi per la fame nel mondo utilizzando
le APS, le quali volontariamente e gratuitamente si adoperano per il fine e poi devolvono il ricavato al coemm
tramite la sei )
Come kok ha mostrato inoltre ci vuole un patrimonio iniziale per costituire una APS con personalità giuridica
Questo aspetto è abbastanza oscuro perchè da se e' un ostacolo insormontabile dal punto di vista economico
per i singoli clemmini: si chiedono ai singoli aderenti centinaia se non un migliaio di euro per avere solo la personalità giuridica (dipende
dal numero di soci) quando invece potrebbero operare anche senza personalità giuridica.
A cosa gli serve a sarlo e al coemm la personalità giuridica?
Resta comunque il fatto che sono tutte cose irrealizzabili
Confido nel "punto di rottura",che sicuramente varia da persona a persona ma prima o poi, propaganda o meno lo si raggiunge, vuoi per i dubbi,le mancate promesse,le incoerenze o semplicemente il non volersi assumere determinati oneri che il progetto 2.0 o successive evoluzioni potrebbe comportare.
Ad oggi vedo tre strade in ordine casuale e non escludenti tra loro.
Striscia la notizia che alimenti dubbi e porti tanti clemmini a documentarsi tramite internet
Implosione del progetto e fallimento dello stesso
Intervento di pubbliche autorità
Vero,ma anche in queste situazioni esistono delle linee che se oltrepassate ti fanno dire basta e prima o poi ci si arriva.
Lo vedo possibile,ma ho parecchi dubbi su quanto il forum possa condizionare la base clemm,premettendo ovviamente che anche un solo clemmino che si ravveda o si informi prima di entrarvi è una vittoria
Sono molto pessimista sul fatto che possano documentarsi sul forum o anche solo leggerlo.
Che la base clemmina legga il forum è indubbio, dato che nei momenti nevralgici, appuntamenti decisivi ( che poi tanto decisivi sono ) eventi Coemm-Clemm, gli ospiti del forum aumentano in modo vertiginoso. E nessuno tranne loro conosce questi appuntamenti.Quindi a mio avviso il forum ha fatto un ottimo lavoro di corretta comunicazione
Come se tutti fossero in fila per il loro mondo migliore.
Io no.
Non credo proprio: da vecchi volponi con l'Audi o la Mercedes devono aver fiutato l'odore dei soldi.
Grazie, ma cercavo un regolamento (almeno mi pare) che non era in pdf ma in pagine scansionate e che conteneva una frase che non sono riuscito a trovare in questi. Precisamente si leggeva qualcosa come che il contributo volontario poteva essere considerato una forma di quota associativa. Spero di non ricordare (troppo) male.QUALE TI SERVE? IL 2.0 E' PRESSOCHE' IDENTICO
TI ALLEGO 2.0 E FASE PRECEDENTE
...Eppure non ne avrete letto da nessun altra parte, se non su queste pagine digitali. Nessuna telecamera e nessun microfono neanche ieri sera per testimoniare quello che si prefigge di diventare un cambiamento realmente epocale....
FORSE PERCHE' DITE SOLO PAROLE??
Vedi l'allegato 446998