clemm coemm

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Possiamo tra noi dirci magari che era un imbroglio (ma perché poi? cosa vietava che i vertici fossero/siano gli stessi?) ma truffa è un termine giruridico: perché parli di truffa?

Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.


Che cosa significa "Artifizi e raggiri"?
Sono condotte che portano il soggetto che li subisce a crearsi una falsa rappresentazione della realtà: l'artificio, più precisamente, opera sulla realtà esterna, e si ha quando viene fatta apparire come vera una situazione che non trova riscontro nei fatti; il raggiro, invece, agisce sulla psiche della vittima, che viene convinta mediante ragionamenti dalle false premesse che una situazione sia in un tal modo, quando ciò non è vero.................
 
Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.
- Se n'è parlato a lungo qualche me se fa: per il reato di truffa è necessario anche l'elemento soggettivo.
- In ogni caso, l'artifizio o il raggiro non si reatizza nell'occupare cariche apicali in entrambi gli organismi.
 
Oltre duemilacinquecento pagine per documentare le nefandezze di Sarlo & C. .................mi chiedo: a questo punto cosa facciamo?...........denunciamo?...........@Enzima lo ha proposto in un suo post.............possiamo farlo?............Vogliamo farlo?....................dalla nostra abbiamo qualcosa come oltre venticinquemila prove indiziali...........A questo punto se non denunciamo, siamo anche noi reticenti.................
Prove di che? Denunciare che cosa?
Rispondo anche @kok90
A mio avviso, ma mi pare di averlo già scritto, le uniche strade percorribili sono due:
- causa civile per danni: il continuo rinvio del quid mi ha causato... danni fisici e morali;
- denuncia per verificare se effettivamente in Sicilia era stata mostrata ai responsabili provinciali la lettera di un finanziaria.
 
- Se n'è parlato a lungo qualche me se fa: per il reato di truffa è necessario anche l'elemento soggettivo.
- In ogni caso, l'artifizio o il raggiro non si reatizza nell'occupare cariche apicali in entrambi gli organismi.

@lorenzos ...........Siamo forse quì a disquisire su quel che pensiamo noi o a quel che dice la legge? la legge dice che Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri...............Punto! Obiettivamente, non ti pare che aldilà di qualsivoglia ragionamento, Sarlo &C.non stiano perpetrando una truffa?..............
 
QUID E NOISI - 20 Feb. 2017

"posso pagare la bolletta?
ripeto sempre certo che sì ma la
bolletta la devi pagare ad un gruppo
d'acquisto noi sì alla quale dai delega
per pagarla per conto tuo"


dal 20 febbraio ad oggi l'unica cosa che HA AVUTO EVIDENZA e che non si è potuto pagare un bel cavolo di niente e DAREI EVIDENZA anche al verbo PAGARE, zero regali. L'altra EVIDENZA è "spendibile all'interno del circuito" CHE ATTUALMENTE E' SGUARNITO DI CIO' CHE SERVE.
Carino il discorso sugli acquisti farmaceutici, si compra solo il prodotto "etico" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:deciso da chi? :mmmm: il viagra sarà etico? L'aspirina? il Vasigil? L'Imodium?
 
esatto. io ho avuto la mail di conferma della cancellazione senza la richiesta di ulteriore conferma, ed ho ancora accesso sia al gruppo chiuso facebook che all'app. Per questo ho mandato la raccomandata che il forum mi ha suggerito. Ora vediamo se mi bannano definitivamente.
Ciao cancella il msg per cortesia
 
Kok , mi sono fatto un po' di esperienza e nessun presidente blocca l'elettore e/o chiede se ha cellulari con sè.
Personalmente l'ho sempre consegnato al segretario o talvolta al presidente del seggio.
Non lo fa nessuno!
evabbhe'! allora che si calino anche le braghe intanto che fanno il selfie... huahuhuahuahu
vogliono farsi calpestare... che lo facciano... che ti devo dire...
oramai la dignita' l'hanno venduta per ipotetici 1500 euro...
non farmi dire parolacce va... che e' meglio...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto