La vera truffa è quella che continuano ad esercitare i vecchi politicanti che ci governano, che ci fanno pagare
Certo, addirittura la manipolazione mentale...Cento mila persone senza cervello, raggirate, piegate al volere di una singola persona che vuole fare il bello e il cattivo tempo. Cento mila persone che non sono più in grado di intendere e di volere, di distinguere cosa accade intorno a loro...Ma le pare credibile? Che una persona da sola possa fare tutto ciò? Dovrebbe essere l'incarnazione del male. Io credo invece che sia un'alternativa possibile, e che a volte se si indaga troppo, se si vuole sapere troppo, se si vuole spaccare il capello in quattro, se si dubita di tutto anche magari di chi agisce a fin di bene, non si ottengono benefici né si arriva alla verità che spesso è più intuibile che verificabile. Io posso capire che questo sia un forum pienamente di attacco contro il progetto e che miri a cercare prove inconfutabili sulla sua validità, ma vi sarà sempre impossibile trovarne, sia a favore che contrarie, perché la differenza la fanno gli individui, sono loro che stabiliscono se una cosa è valida o meno, se è credibile o no, se è degna di avere seguito o no. Secondo me voi dubitereste anche se vi si portassero delle carte certe e inequivocabili perché è nella vostra natura dubitare, e posso tranquillamente capire: ma non date degli imbecilli, degli incapaci o dei creduloni a persone che stanno comunque seguendo, portando e cercando di entrare nel merito di un'idea, poi qualcuno se ne avvantaggerà di più e qualcun altro meno, ma così è sempre stato. La perfezione non esiste. Io ho 62 anni e di cantonate ne ho prese, ma vedo una politica che eleva l'età pensionabile, un manager guadagna cento volte un operaio, i giovani sono disoccupati, le banche pignorano le case, le multe sono sempre più salate, e i turchi e i cinesi stanno rovinando le nostre economie locali. Guardiamo oltre e vogliamoci bene, questo è importante.