Alto là a chiunque si opponga al cambiamento, soprattutto economico, che è la base attraverso la quale si svela la cornice ideale di una nuova società, i cui termini di condotta saranno il manifesto di un'incapacità della mente di concepire l'essenza stessa del male.
Tolto questo, l'uomo tornerà ad essere spontaneamente solidale ai propri simili, una volta bandita la volontà speculativa, il conformarsi a regole da sempre a vantaggio di pochi, e quel velo artefatto che impedisce di avere un'alternativa visione.
A chiunque sia invece nostro alleato nella battaglia, rivolgiamo il richiamo che incarna ed instilla nei cuori quella stessa insondabile natura che ha permesso a chi è venuto prima di noi, a non fermarsi davanti a niente conquistando inalienabili diritti.
La speranza che unisce le più vive anime ligie nel valore e tese ad innalzare senza distinzione di razza e religione l'umanità intera, nonché prodighe e testarde nel perseguire obiettivi così illuminati, stanno di già formando un cordone comune, nel quale un volere unico e un'azione all'unisono saranno i capi saldi di una reciproca partecipazione e condivisione.
Così spontaneamente ordinate, ognuna adempiendo il compito ad esse prescritto,
saranno il faro e da esempio, la guida e la strada.
Battistrada e pionieri di un nuovo mondo possibile, qualora ci crediate, salutate le convinzioni e gli schemi del passato, perché il domani che vogliamo già vive dentro di noi, che per primi siamo stati in grado di vederlo!