Ciao Oneglia, mi ero immedesimato a tal punto nel progetto che credevo quasi fosse mio e non quello di qualcun altro...poi iniziando ad analizzare fatti, prove, svolgimenti, discorsi in modo lucido e distaccato ho iniziato a comprendere sempre di più quanto il talento, l'intelligenza, i gesti solidali, le idee e le opinioni personali, vadano molto oltre tutto ciò. Ho iniziato ad unire i puntini, a notare anche le più piccole sfumature, a ravvisare che i tasselli non erano e non sono come vengono presentati, ma ci sono sicuramente degli obiettivi e motivi arcani che ai più non è dato sapere, si possono solo intuire e interpretare.
Alla luce di ciò, e lo dico a chiunque, il talento e le intelligenze non devono essere sacrificate o vendute al miglior offerente, ma protette e sviluppate individualmente e in modo libero, così come libera, trasparente e partecipativa dovrebbe essere qualsiasi aggregazione comunitaria che si voglia unire per nobili ideali, tutte caratteristiche che nel progetto mondo migliore sono proclamate ma destinate ad essere inespresse.
So anche di molte persone che pur di fare bella figura o di aver qualche vantaggio, non ci credono ma fingono di reggere il gioco, io invece preferisco dire quello che penso, prendendo atto degli errori di valutazione, con la giusta dose di autocritica e autostima, cosa che proprio nel mondo che si vuole definire "migliore" dovrebbe sempre essere presente.