Sarlo conosce benissimo le persone "etiche" ed "altruiste" che gravitano nelle dirigenze del suo progetto, che prima di tutto mette le mani avanti dissociandosi dai Coordinamenti Nazionali, come un qualche cosa che "loro seguono il progetto", a Sarlo ma a chi cazzo la mandi a dire? Che se non ti piacciono gli dai la "promozione" e arrivederci al tizio che ti sta scomodo.
A me è sembrato molto puerile il suo comportamento. O meglio tutta la serata l'ha incentrata per rispondere a Mauro Scardovelli, fra una frase di prevendita e un'altra, è delicato quello che è successo non è qualche cosa di banale, l'"acidità" di cui parla è proprio la stessa che ha espresso lui(Sarlo) quando dice "che si definiscono costituzionalisti" girando la faccia da un'altra parte.
Questa è una delle vere facce di Sarlo, cioè quella arrabbiata di quando non gli stai più simpatico. Quella che fuoriesce dal discorso pomposo e preparato di Selling Marketing. Per me è stato chiaro che vuole proteggere quelle "personcine a modo" di cui Mauro ha fatto riferimento, che tante persone gli hanno potuto riferire sotto mille sfaccettature le loro malefatte. Per chi non fosse conscio almeno nel veneto c'è una vera e propria struttura gestita da Alessandrini con provinciali piazzati, nel corso del tempo, da lui, non so se sia così in tutte le re(li)gioni, ma ce n'è a fiotte di gente così a modino nelle stanze dei bottoni del Coemm, e che hanno fatto uscire delle persone d'oro, titanio, argento, ametista, ecc. Gente con i contro coglioni ma che ad un certo punto hanno rinunciato a lottare.
Purtroppo il "Coemm/Clemm" è formato a compartimenti stagni, cioè è vero che le associazioni sono inscalabili. Ma è altrettanto vero che se in un Clemm succedono brutte esperienze, tipo un provinciale a caso o suo sottoposto che ti fa pressione vergognosa solo perché non doni, per la chiusura stagna e il meccanismo di paura questa esperienza o "cellula tumorale" come Sarlo insegna, viene espulsa senza che il resto del Corups progettuale ne sappia niente. Cioè in dulcis in fundo quelli rimasti sono essenzialmente pecore beelanti che non hanno la minima idea del marcio che sosta sotto il progetto.
Anche perché vi ricordo, Clemm di svariata posizione, che un Capitano che vive certe esperienze, personali, al momento della sostituzione, a meno che questo non abbia condiviso la sua esperienza brutta, cosa che spesso si evita per amore dei proprio gruppo, con il resto del Clemm arriva un PO che non ha la minima idea di che cosa stia succedendo, e risulta in carne fresca pronta da macellare, mind reset e si continua avanti.
Cioè i Clemm sono perfetti soldatini sostituibili a comando, comunicazione ce n'è molto mooooooolto poca fra clemm e clemm, e l'oppressione è comunemente accettata con il mantra "se ti sta bene bene, altrimenti esci", oppure "fuori non c'è niente di meglio" quindi stai muto e subisci.
l'talia s'è rotta aovviamente come dici, essendo appena arrivato non puoi leggerti così tanti commenti, e beh riconosci anzitutto che comunque metti piedi in un "campo di combattimento" molto acceso, perciò se ti rispondono come ti rispondono è un po' dettato dall'atmosfera che si è creata nel tempo. Dato che noi per loro siamo eversivi e se potessero ci farebbero le peggio cose urlando "compassione ed altruismo", torturandoti ma con un viso compassionevole. Chi fa domande nel progetto Coemm viene immediatamente, siamo arrivati a questo ma da mo', messo a silenzio. Con i fanatici che subito richiamano all'ordine mentale come se fosse reato il solo avere dubbi, per quanto legittimi. Ma non temere tu chiedi, e come dice Sarlo noi ti diremo quello che possiamo dirti da nostra esperienza. E' una meccanica mentale e settaria che si è sviluppata in una delle più famose scissioni cioè nell'avvento di Magistro, e se ti chiedi, non so da quanto segui il progetto, quando lui fa riferimento ai "Magistrali Attacchi", si riferisce alla scissione che 1 anno e mezzo fa ha portato questo avvocato, a lui MOLTO vicino, di nome Magistro che si è portato con sè:
3-4 regioni + Mika Kuni e il suo compagno.
Storia un po' lunga ma se vuoi la rispolveriamo. La storia è molto lunga e articolata, e ci vuole molta dedizione e passione specialmente per noi che non prendiamo niente nel fare questo, non abbiamo rimborsi, abbiamo solo soddisfazioni personali che ognuno valuta da sé se raggiunte o meno.
Non è vero che nessuno fa niente per niente. Perchè per esempio tutti gli attivisti volontari per la protezione di talune specie animali, o per la salvaguardia dell'ambiente, o la stessa partecipazione all'attivismo politico in cui sei sempre tu a rimetterci i fiorini, vedi i Clemm con il PVU. Non è vero che noi abbiamo retribuzione, è una passione, che ognuno interpreta a suo modo. C'è chi la chiama "amore per la verità", che ti fa prendere certe strade piuttosto di altre, non facile, noi dobbiamo proteggerci dagli invasati che si sentono in diritto di venirti sotto casa perché minacci il loro "eden".
Le cazzate sono veramente tante e ci vuole veramente tanta passione e dedizione per sciorinarle tutte e non è facile neanche sciorinare discorsi corposi come quello che sto facendo adesso, perché ogni persona che arriva arriva da conoscenze ed esperienze personali, con domande diverse, quindi da persone come te vi deve essere una leggere maggiore compresione olistica del fattore che non è per niente banale ma molto complesso con molte sfaccettature.
Chi le vuole le risposte alle domande, ai dubbi se le trova, chi vuole solo sentire la campana di Sarlo viene quì insulta a destra a manca, non gli interessa accendere il cervello non è sua abitudine farlo, tanto meno viene quì per cambiare vita.
Spero che questo messaggio ti possa aiutare a delineare un quadro più variegato anche del nostro lavoro, non mi aspetto che tu capisca il motivo di ognuno di noi, così come non conosco i motivi degli altri. Per me questo forum è solo un mezzo per fare chiarezza e pretendere chiarezza da qualche cosa che vuole "migliorare" la vita degli altri, che ha catturato la vita di persone a me care. Semplicemente non accetto che ci sia questo tipo di marcio in questo progetto, con così tante belle persone, e lotto a mio modo perché questo marcio venga risanato davvero. Se a Sarlo sta bene che ci sia questo marciò vuol dire che è parte del suo essere quel marcio, e a me non sta bene che qualcuno così agisca in tal modo danneggiando le persone a me care.
Oh se a te non piace come mi esprimo e cosa faccio e sti gran cazzi, io la mia onestà intellettuale ce la metto tutta e nei miei scritti tranne quelli da commento puerile la puoi testare con mano. Se vuoi cambiare il mondo in cui anch'io ci vivo dentro te la devi vedere con me, non sto lottando per un mondo migliore per entrare in un mondo ancora peggiore fondato sui sensi di colpa e su cazzari di MLM e false promesse non meno scifose delle religioni attuali. Di religioni ne abbiamo avute già fin troppe, non ce ne serve un'altra ancora...
A me le persone che gravitano in questo progetto mi piacciono e con loro ho provato a costruire un miglior OGGI, più che domani, non me ne frega niente che il progetto si chiami Coemm o pinco pallino, ma non mi puoi trasformare una causa in una religione a cui credere ciecamente. E che cazzo... 2000 anni di prese per il culo, arriva questo ti prende per i coglioni promettendoti 1500€ sonanti ogni mese e in vece di quei soldi sacrifichi ogni tuo percorso evolutivo come persona e giù ad ubbidire al mantra del "dovete fidarvi di me". No ciccio, non sei Gesù, non sei né un sosia suo, né un lontano parente, togliti dal piedistallo e smettila di citare i maestri passati per accalappiare l'attenzione delle persone più sensibili, per poi legarli alle tue catene di Riservatezza, Altruismo....