clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
In modo lento e sornione si è traslato il significato di quid, ovvero da denaro disponibile a 360% (l'idea che passava era quella, e non si dica che si era capito male perché allora si potrebbe rispondere che il tutto è stato fatto intenzionalmente) quel reddito è diventato una carta punti, poi semplicemente un buono sconti, ed infine un pacchetto in valuta elettronica impalpabile, intangibile, non utile quindi a generare ricchezza se non sotto forma di quel business tanto criticato e combattuto.

Che dire, io da quanto sono uscito sono sempre stato pronto con i Popcorn, ora sono finiti e ne devo riprendere altri. Lo spettacolo va avanti. Sempre più indegno, pompano numeri, ne sparano di grosse. 126.000 persone, ma dove... drogatevi di meno...

Alle 36€ per le persone non allineate per avere la card mi è venuto in mente una immagine che veste alla perfezione:

Io penso che sia stato costretto a trovare una soluzione perché il quid non è mai stato nel programma, gli serviva per attrarre le persone (cpme confermato pure da frassinetti) e farsi finanziare ma doveva arginare il malcontento Così si è inventato i finanziatori segreti inesistenti e infine gli africani come appiglio per tirarla lunga. Due son le cose: 1) gli servivano soldi e li ha trovati e ora si diverte alla faccia di tutti. 2) sta camuffando qualcosa di serio con una situazione grottesca per non suscitare sospetti. Potrebbero essere due ipotesi legate.

Scendere in politica? Un tarlo da sarlo. È nel Dna familiare, anche il fratello tentò localmente in una lista ma, ahimè, vinse l'altra

Ma è tanto difficile fare due conti? In un comune c'è un clemm di 11persone per lo più imparentate fra loro, quindi una famiglia che compra dall'unico panettiere il solito quantitativo di pane, dal macellaio la solita carne, un paio di scarpe nuove per stagione, qualche capo di abbigliamento. Quanto vale per ogni negoziante quella card? Ma che affare vantaggioso volete che sia? Senza contare che mica tutti saranno allineati e si riduce ancora il volume d'affari. Poi mettiamoci che non si può nemmeno spendere dove si vuole pena la revoca della card.......ma che vantaggio del menga ha sta roba?

Analisi logica perfetta...in genere quando si mette troppo nello stesso calderone, è per mascherare la mancanza di contenuto che vi è dentro.

Io penso che sia stato costretto a trovare una soluzione perché il quid non è mai stato nel programma, gli serviva per attrarre le persone (cpme confermato pure da frassinetti) e farsi finanziare ma doveva arginare il malcontento Così si è inventato i finanziatori segreti inesistenti e infine gli africani come appiglio per tirarla lunga. Due son le cose: 1) gli servivano soldi e li ha trovati e ora si diverte alla faccia di tutti. 2) sta camuffando qualcosa di serio con una situazione grottesca per non suscitare sospetti. Potrebbero essere due ipotesi legate.

Scendere in politica? Un tarlo da sarlo. È nel Dna familiare, anche il fratello tentò localmente in una lista ma, ahimè, vinse l'altra

Secondo me sarlo ha speso la sua intera esistenza facendo finta di porgere le sue amenità posteriori utilizzando però quelle degli altri...........gioco facile no?...........

Vedi Sissa la idea non è male .. se parliamo di "utilità pubblica" ... uno dovrebbe prima sviluppare la piattaforma NoiSi con tanti professionisti e dopo usare la cripto-valuta x tutte le transazioni .. La mancanza di ogni sviluppo della piattaforma è sempre stata la mia domanda principale, quanto nelle riunioni provinciali COEMM, parlavamo del "progetto" ... I vari referenti non hanno avuto risposte .. perché il vero obiettivo era da un'altra parte.

Ma come si può pensare Zeus, che possa funzionare un circuito commerciale con tutte le restrizioni elencate da sarlo e dire pure che sarà un miglioramento epocale. Ma la libertà, al coemm, ė esclusiva del sarlo? È previsto pure un tatuaggio di riconoscimento come in galera per caso?

Chi non ha le possibilità economiche per acquistare la valuta complementare o anche la semplice card cosa fa?
Dov'è quell'etica e quel mondo migliore che queste persone speravano di trovare?

L'ha mostrata alla grande l'etica, facendo concorrenza ai venditori italiani portando quelli svizzeri e austriaci nel circuito, un fornitore di servizi con indirizzo inglese, i corsi a una società di san marino, spendendo i soldi dei clemmini in una soc kossovara ma pretendendo che gli altri spendano sottocasa

Users who are viewing this thread

Back
Alto