Maurizio Sarlo
2 GIUGNO 2018
A 100 anni dalla prima (inutile e crudele) guerra 1915/1918!!!
Siamo qui, all’Osteria Al Rifugio di Dardago di Budia (Pv di Pordenone), a deporre una ghirlanda COEMM & CLEMM a nome e memoria di tutti i Caduti della Prima Guerra Mondiale.
Invitati dalla nostra Referente Provinciale Cinzia Mingotto e da tutti i Capitani e P.O. della zona.
Oltre al momento commemorativo, abbiamo poi passata una giornata serena e costruttiva presso il moderno e nel rifugio ristrutturato dal buon Boris: egli ha riportato in auge ed in forma splendida, una diroccata, vecchia e storica “Ostaria” (passò anche il Presidente USA Blill Clinton) dove si sono potute far rinascere evolute e molteplici eccellenze:
1. l’eccellenza dei sentieri ricchi di secolari sequoie;
2. L’eccellenza dei cibi, dei vini e delle birre messi a disposizione degli intenditori che passano dal “rifugio” (ove si può tranquillamente parcheggiare, anche con la propria auto, se si procede sulla via San Tomè)...
3. L’eccellenza dei sentieri percorribili a piedi o in montanbike che, dal rifugio, portano sino al Piancavallo.
La giornata, che procede domani, domenica 03/06/2018 (anche il compleanno della mia amata Cristina), ha visto e
vedrà i profondi interventi di Marco Fincati (Metodo RQI), dott Guido Porcellini (prevenzione alla salute umana), dr Enzo Cattaneo (studioso ed esperto di microorganismi per il rispetto dell’ambiente).
Grazie a tutti quelli che hanno potuto partecipare a questo nostro momento culturale e celebrativo e a tutti i Capitani e P.O. che hanno potuto festeggiare il 2 giugno con altrettanta simpatica e dedizione in quasi tutti i Comuni d’Italia.
Ognuno di Noi è fiero di rendersi conto della grande partecipazione di ogni aderente ai CLEMM.
Passo dopo passo, siamo destinati a creare il Mondo Migliore che ognuno di Noi sogna.
IL PIENONE EH!
